00 12/03/2017 21:32
Re: Re:
brianzoeu, 09/03/2017 09.07:



Beh, però al volley domenica scorsa c'erano 4K pax. Senz'altro niente ultras (del resto il volley non è uno sport molto "maschio"), però comunque 4 mila persone. Al calcio e all'hockey li facciamo sommando insieme tutto il girone di andata.






io sarò sempre polemico ma i 4mila che vanno a vedere il volley non tifano Monza, vanno a vedere la partita. perché non sono monzesi, o meglio sono i monzesi di oggi, mezzo milanesi e mezzo napoletani, magari anche un pizzico stranieri ma per nulla legati alla storia della città. i 6-700 che vanno allo stadio e i non so quanti (un centinaio?) che vanno a Biassono sono i vecchi monzesi, quelli che tra 40 anni saranno estinti.
io sono andato una volta al palazzetto e c'erano forse 20 persone che soffrivano per il risultato, la gran parte si godeva lo spettacolo, il che è legittimo, per carità, ma non coincide col mio senso di andare a vedere un evento sportivo della propria città. del resto anche la società vero Volley è a Monza di passaggio, con una presidente molto brava a maneggiare il palazzo (Allevi e Scanagatti sono tutti amici della signora) ma anche pronta a spostare la squadra a Bolzano o ad Agrigento se le conviene. cosa che Colombo non penso abbia in mente.