00 10/04/2017 11:27
Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 10/04/2017 08.51:

I meriti nella fase difensiva sono evidentissimi. In quella offensiva pure, ma io a meriti aggiungerei un "de" davanti. E qui mi fermo.



Non sempre quello che vogliamo vedere noi, in questo caso la criticata fase offensiva, è quello che ha in testa l'allenatore.

Ma non per questo devo considerare come demeriti le scelte tattiche e organizzative della squadra (non ho parlato nel presente concetto di fase offensiva ma di un tutt'uno, di una gestione tattica che comprende tutti i settori e le fasi). Certo si può sempre fare meglio, ma essendo uomini e non robot entrano in gioco tanti fattori.
I risultati si giudicano globalmente. E globalmente il giudizio, per me, è più che positivo. Anche in serie D.


TifosodaBG, 10/04/2017 08.51:


Sui cambi ... Incredibile il Palazzo per Ferrario quando quest'ultimo era l'unico a tenere alta la palla. Il cambio andava fatto, se proprio, su Santonocito fuori posizione o, meglio ancora, su Barzotti. Tardivo Gasparri su Barzotti (in ritardo di circa 75 minuti ...) e Palesi su Guidetti ci stava, sebbene tardivo pure questo, ma Perini mi è sembrato più stanco (più di una volta piegato sulle ginocchia).



Fino a quando non riusciremo a capire che sul campo le scelte sono fatte da ragioni contingenti e che dagli spalti questo non si può capire o capire solo in parte?
Poi dalle dichiarazioni di Zaffa emerge che molti avevano i crampi ed ottimizzare i cambi è anche una conseguenza di questo.
Ognuno vuole il suo pupillo in campo e questo è solamente il bello delle discussioni da bar. Prendiamone atto.
Poi il gestire una rosa per 34 partite è un altra cosa.