00 14/09/2017 09:22
Re: Re:
TifosodaBG, 14/09/2017 08.24:




Con il tempo tutte le ferite si rimarginano. Molti, per esempio, non erano al corrente dello scippo dello striscione da parte dei pistoiesi di decenni fa. E quella fu una bella ferita nell'orgoglio degli ultras del tempo. Eppure oggi non c'è più questo astio con loro e comunque non è legato a quell'episodio. Non principalmente almeno.
Certo, la ferita pisana rimarrà nei nostri sentimenti per sempre ma forse già i miei figli la sentiranno meno ed i loro figli meno ancora fino a scemare in un ricordo lontano d'altri tempi.


beh, coi pistroiesi e pescaresi c'era un bel astio. mi ricordo...poco più che bambino, che alla fine degli anni 70 i pistoiesi vennero a monza e già dal mattino i monzesi li cercarono per "accoglierli calorosamente". alla fine, per preservare l'incolumità degli arancioni, vennero fatti accomodare nell'allora cinema manzoni fino a poco prima della partita.
poi, forse, con il cambio generazionale e magari con anni in cui le squadre non si sono più incontrate la rivalità si è un po' spenta.