00 04/12/2017 09:59
Sono davvero tanti gli spunti tecnici che mi vengono in mente e soprattutto non concordo con molti dei giudizi sui singoli che sono stati dati sopra.
Per esempio, Galli e Palesi fino all'altra ieri si sapeva che non erano dei centrali da serie A ma ora non sono buoni nemmeno per la D. Romanò ieri ha ciccato ma nelle partite in cui era stato chiamato in causa finora non era andato male.

Gasparri ieri è entrato ed ha dato profondità oltre che fare buone giocate e viene messo in discussione. Su lancio di Perini (l'unico che lancia con le idee giuste ma se non è al 100% fisicamente non puoi permetterti di farlo giocare 90 minuti, rischi ulteriori infortuni) ha fatto un controllo perfetto, si è involato e non è riuscito a crossare solo per un bellissimo intervento del difensore in scivolata.

D'Errico è, secondo me, uscito per problemi fisici. Appena prima di uscire è stato "toccato" per l'ennesima volta da un avversario a metacampo ed è rimasto a terra nonostante fossimo ripartiti per un pericoloso contropiede. Non è da lui rimanere a terra senza aver subito una botta vera.

Cioè, praticamente dobbiamo cambiare mezza difesa, mezzo centrocampo e tutto l'attacco e questo a seguito dell'unica sconfitta sonora ricevuta? Ed ora pure il mister vogliamo cambiare ...
Sì, vero, si è sempre detto che avremmo fatto fatica e l'inizio ci ha un po' illuso tutti che potesse non essere così ma non è tutto da buttare. Con pochi spicci siamo comunque al momento ancora in zona tranquilla ed abbiamo testato realmente chi della rosa è davvero da serie C e chi no. Ora sì, qualcosa bisogna pur fare nel mercato di gennaio ma questo è ancora lontano e non è detto che ci siano giocatori di categoria disponibili davvero.
Io punterei, piuttosto, sulla motivazione e su qualche modifica tattica anche all'interno del "solito" 4-4-2 del mister. Servono stimoli e serve impegno. Sulla rivoluzione della rosa aspetterei giugno mentre alcuni innesti e/o cambiamenti mirati ma fatti in prospettiva anche futura si può operare già a gennaio.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912