00 11/12/2017 09:03
Conosco freeforumzone da almeno 15 anni (direi di più perchè credo fossimo ancora nel secolo scorso ...) perchè in passato ho anche amministrato altri forum su varie tematiche e so benissimo che ha un bellissimo motore interno che è di una facilità d'utilizzo estrema oltre che essere un servizio splendidamente gratuito, però qualche bachettino ce l'ha.

In passato mi è accaduto che sparissero intere conversazioni senza sapere il perchè e fui, ovviamente, additato come un moderno Bernardo Gui [SM=g27987]. Non devo convincere nessuno ma pare chiaro che non fossi stato io a fare alcunchè. Ho scoperto solo poi che accade perchè se va in crash il server del sistema e non si riesce a ripristinare immediatamente, per evitare di rimane offline a lungo, viene messa online l'ultima versione del backup disponibile (ora non ricordo ma c'è un backup ogni tot minuti, forse 5/10/15 o qualcosa così). Questo avvine nel giro veramente di pochi minuti quindi l'utente finale non si accorge quasi nemmeno del crash del sistema.
Se i messaggi spariti sono relativi alla coda di una discussione (e non un messaggio cancenllato ed uno no e così via) e postati magari nel giro di pochi minuti, potrebbe essere considerato un sintomo che qualcosa del genere sia accaduta. Comunque sia, conoscendo il mezzo, non darei per scontato che i messaggi spariti siano stati una volontà od un errore di qualcuno.

Ora, non voglio assolutamente giustificare sor guido o chi per lui, però questa potrebbe essere una delle cause. Aggiungo, non ho memoria di messaggi cancellati per qualsivoglia motivo, anche per liti e "quasi insulti" ovviamente verbali.
Poi, fondamentalmente, anche se fosse stato realmente cancellato qualche messaggio di cesa ... Chissene! Ostiata più ostiata meno ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912