00 13/02/2018 19:03
Io sono un estimatore di zaffa perchè nel calcio quel che più conta è il risultato ma domenica scorsa non ho proprio capito come dopo il vantaggio invece di continuar a far gioco contro una squadra che fino ad allora non ci aveva impensierito abbiamo solo pensato a difendere l'uno a zero e così ce li siamo portati in area di rigore e su calcio da fermo stile Gavorranno ce lo siamo presi....Anche Zaffa deve dimostrare di poter allenare ad una squadra che punta ai play off perchè le partite vanno lette anche a ragion veduta dell'avversario e dell' attuale classifica.

Sulla società per quest'anno può andar bene cosi, anche se considero la finestra invernale del mercato come un occasione persa.
l'anno prossimo per dar seguito al progetto di perseguire obbiettivo serie B in un paio di anni (loro parole non mie) dovranno stanziare un budget maggiore perchè ci sono alcuni ruoli fondamentali scoperti in cui senza giocatori Top di categoria la B diventa un miraggio (portiere, centrocampista di qualità, punta da 15 gol a stagione) Oltre al budget anche i vari Antonelli e C. dovranno dimostrare di saper portare a casa, con un portafoglio più gonfio, i giocatori giusti.

Sull'affluenza al Briateo è quella che è da decenni e non sarà di sicuro un sesto posto in serie C (ampiamente distaccati dal quarto ed invece molto vicini al dodicesimo) a risvegliare una città dormiente.
Ma ciò nel calcio moderno (che non mi piace) non può essere una scusa visto che a bilancio la voce incassi non ha la predominanza che aveva ai tempi di Cappelletti e Giambelli... se quest'ultimo poteva accampare questa scusa per non investire Colombo di sicuro no, anche perchè vivacchiare in una categoria come la C dove il pareggio di bilancio è in pratica impossibile per una società con le strutture del Monza porta ad un logoramento in pochi anni delle proprietà che stufe di metterci ogni anno dei soldi finiscono per disfarsi di baracca e burattini.