00 23/04/2018 11:31
A due giornate dal termine abbiamo quattro squadre che si possono ancora contendere le posizioni dal quarto al settimo posto e noi, ovviamente, siamo tra queste.

L'attuale classifica è la seguente:
4) Carrarese 54
5) Alessandria 53
6) Monza 52
7) Viterbese 52

Giusto per la cronaca, tutte hanno disputato 34 partite per cui nessuna riposerà e nessuna dovrà recuperare partite.

Questo il calendario (in maiuscolo le gare casalinghe)

Carrarese: Livorno - AREZZO 66+31 (+15)
Alessandria: Pistoiese - CUNEO 43+32
Monza: Cuneo - OLBIA 32+43
Viterbese: Olbia - PONTEDERA 43+43

A prima vista il calendario più difficile sembra averlo proprio la quarta in classifica e cioè la Carrarese che dovrà affrontare il Livorno, con ancora il primo posto da conquistare, e poi l'Arezzo che dovrà far punti per evitare i playout o comunque per avere una migliore classifica in caso di proseguo del campionato.
Le squadre che affronteremo noi le affronteranno anche la Viterbese e l'Alessandria. Del Cuneo c'è poco da dire, l'incontro potebbe sembrare agevole sulla carta ma è una squadra che ha bisogno di punti per affrontare i playout con la miglior classifica possibile se non, addirittura, per evitarli. L'Olbia è coinvolta con Pisztoiese e Pontedera (le altre squadre che vengono affrontate dalle nostre avversarie) nel gruppone che parte dalla nona ed arriva alla tredicesima in classifica (rispettivamente Lucchese 44 e Giana 42) racchiuse in 2 punti. Cinque squadre per tre posti nei playoff.

Insomma, un finale di campionato non del tutto agevole per le quattro squadre coinvolte nella porzione di classifica che ci riguarda e con sfide piuttosto simili. Come detto vedo leggermente sfavorita la Carrarese mentre Alessandria e Monza hanno un calendario molto simile affrontando entrambe la peggiore del lotto delle sfidanti (il Cuneo) e la Viterbese appena dietro di loro.
Questo sulla carta mentre poi, sul campo, tutti i valori si azzerano.

Se dovessi puntare sula classifica finale di queste quattro, oggi come oggi, il mio pronostico sarebbe questo:

4) Alessandria 57
5) Monza 56
6) Carrarese 55
7) Viterbese 55

E voi?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912