00 11/06/2019 18:34
Ora a bocce ferme e giochi fatti voglio esprimere il mio modesto parere sul Mister.
Quando lo hanno preso per sostituire Zaffa il suo curricolum, per usare un eufemismo, non mi faceva impazzire e sostituire Zaffaroni non era un errore a prescindere ma in tal caso bisognova prendere un TOP di categoria.
Dopo aver allenato il Monza per 2/3 di campionato il suo operato non ha fatto che confermare la mia opinione iniziale, tengo a dire che tale dissenso non è stato mai esternato da parte mia al Brianteo perchè lo trovavo in quel momento inutile se non dannoso.
I risultati parlano di un 5° posto, di una finale di coppa persa con la Viterbese (squadra scarsa) e dell'eliminazione ai quarti di finale contro la rivelazione Imolese (buona squadra ma senza grosse motivazioni).
A parte gli errori nelle sostituzioni, quasi serpre tardive, la squadra non mi è sembrata avere un gioco e degli schemi a cui "aggrapparsi" nei momenti difficili e finiva per subire al punto da prendere quasi sempre il gol.
Emblematici, sotto l'aspetto della gestione tattica, sono il secondo tempo di Viterbo dove inspiegabilmente abbiamo rinunciato a giocare ed il secondo tempo al Brianteo contro l'Imolese ove dopo la giusta sfuriata inizale ci siamo sempre più esposti al contropiede e siamo stati puniti.
Due Errori importanti nella gestine del match che hanno condizionato un intera stagione.
Ora è inutile e dannoso partire con la nuova stagione prevenuti nei confronti del Mister, che è stato confermato 1 minuto dopo l'eliminazione, ma di sicuro quest'anno non avrà più la scusa di essere entrato in corsa e con alle spalle una società come la Fininvest ogni risultato che non sia la vittoria del campionato sarebbe un fallimento totale.
Stiamo sereni, facciamo il tifo per il Monza e se son rose fioriranno se son spine pungeranno a prescindere dai nostri commenti sul forum o dal dissenso al brianteo di 5/6 persone... per i quali Brocchi avrebbe dovuto rifarsi a Dante (non ti curar di loro ma guarda e passa) invece di rimarcare cosi tante volte le mini contestazioni.