00 30/01/2021 11:20
Re:
GiorgioG.76, 30/01/2021 09:44:

È una statistica. Non puoi criticare una statistica. Un'opinione si può criticare una statistica no, sono numeri




Assolutamente non concordo.
Questo si vorrebbe far passare ma in realtà le statistiche sono, per definizione, interpretabili. Innanzitutto bisogna andare ad analizzare il campione statistico. Per avere dei risultati equiparabili servirebbe avere un campione statistico omogeneo ed in questo caso siamo di fronte ad un campione statistico il più disomogeneo possibile. Uguale categoria? No. Uguali giocatori? No. Uguale periodo storico? No. Uguale situazione finanziaria della società o dei giocatori? No. E andiamo avanti quanto vuoi ma quuesto campione è disomogeneo.
Aggiungiamo anche che la qualità di un allenatore non è misurabile oggettivamente con i meri risultati. In realtà non è facilmente misurabile se non inserendo mille altre variabili che renderebbero la statistica più attendibile. Pertanto la qualità di un allenatore è tutt'altro che giudicabile dalla media punti.

Detto questo, quelli rimangono dei numeri che però non sono bilanciati e lasciano il tempo che trovano. Ok, Brocchi ha fatto la medesima media punti di Magni però quest'ultimo ci ha quasi portato ad un passo dalla serie A quando il calcio era una cosa ben diversa e certamente con un monte ingaggi meno di un decimo di quello attuale (anche se rapportato alle situazioni dell'epoca). Quindi rimangono due allenatori con la medesima media punti ma uno era una sorta di mago del calcio, l'altro è l'apprendista stregone.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912