00 19/04/2019 11:53
TifosodaBG, 19/04/2019 08.51:

Sottovalutare questa partita come se non contasse un cazzo (leggi fare un pesante turnover) significa peccare di presunzione. La Viterbese gioca ogni tre giorni da mesi ormai, con rarissime pause, e noi ci mettiamo a far turnover dove le partite infrasettimanali egli ultimi tempi sono state cosa rara? Dai ...

E poi, questa partita conta. Siamo tutti convinti di poter vincere la coppa ma da lì al vincerla ci passano 180 minuti di passione. E visti i risultati delle ultime gare non è che stiamo schiacciando tutti i nostri avversari come fossimo un caterpillar ... Per questo motivo la partita di sabato conta, perchè serve comunque mettere fieno in cascina dopo averne già buttato tanto. Troppo.

Se questo non viene capito da giocatori e staff siam messi male. Spero davvero che non venga sottovalutato l'avversario e, soprattutto, il momento della stagione.



Concordo.
E poi sappiamo tutti che ai play off sarà molto importante poter contare sul maggior numero di giocatori possibile, con le partite che si susseguiranno a ritmi serrati e con il caldo (cioè avere la "panchina lunga" come noi potenzialmente abbiamo). Ma per mettere in buona condizione un po' tutti, non lo fai mettendo insieme quelli che giocano meno con quelli che non giocano quasi mai e fai star fermi tutti i titolari. Bisogna dare un giusto equilibrio anche al turnover, 4 o 5 giocatori per volta è l'ideale e gestire al meglio i 5 cambi. Queste ultime 3 partite di campionato devono essere il miglior allenamento per i play off, affrontate con la giusta carica agonistica anche se con la mente libera, ma con l'obiettivo di vincerla ognuna singolarmente da qui alla fine come se fosse una semifinale.