00 11/10/2019 01:53
Re:
m.totaro, 10/10/2019 09.12:

Purtroppo è sempre stato il nostro tallone d'Achille, la freddezza del pubblico di monza(a parte la curva ovviamente) invidio e non poco quelle piazze dove basta solo avvicinarsi all'area dell'avversario che si sente un boato allucinante.... Vedi Foggia, Reggina, Catanzaro, dispiace dirlo ma in questo senso siamo lontani anni luce rispetto quelle tifoserie!!



Paragoni campati in aria: quelle da te citate sono tutte tifoserie del sud: paesi caldi, gente dal sangue caldo. Nel bene ma anche nel male. E messe le cose sulla bilancia, pur da freddo uomo del nord, sono fiero di essere quello che sono. Anche se non mi esalto per un contropiede. In compenso, se la mia squadra perde, non cerco di fare a botte con un tifoso avversario.
Se guardi bene, le tifoserie del nord, quanto a freddezza, sono quasi tutte come la nostra. Poche le eccezioni: Atalanta, Vicenza, Spezia e qualcun altra. A Monza abbiamo l'aggravante che il pubblico è sempre cronicamente scarso, anche ora, nell'era Fininvest, e questo, complice quell'enorme dinosauro che è il Brianteo, acuisce il senso di vuoto. Ma siamo in buona compagnia.

[Modificato da brianzoeu 11/10/2019 01:55]