00 02/10/2020 11:34
TifosodaBG, 02/10/2020 10:40:

L'Empoli non è un avversario di categoria inferiore.

Brignoli-Provedel
In porta ci sono due ragazzi che hanno giocato in serie A (circa 30 partite in due) e con tanta esperienza in B (oltre 330 partite, sempre in due).
In difesa ... Antonelli (Milan, Parma, Genoa con 200 e passa partite in serie A), Simone Romagnoli (45 partite in A con Pescara e Carpi oltre a 230 partite in B) e Fiamozzi (qualche esperienza in A e tanta in B, oltre 170 gare).
In mezzo ... Stulac (nazionale slovacco, con una trentina di presenze in A e una cinquantina in B), il promettente Zurkowski (in prestito dalla Fiorentina con la quale ha debuttato in A l'anno scorso), Bandinelli (scuola Fiorentina con 130 presenze in B nonostante la giovane età).
Davanti ... La Mantia (ha testato la A con il Lecce ed ha 120 presenze in B), Mancuso (situazione simile a quella di La Mantia ma senza l'esperienza in A) e Moreo (100 presenze in B anche per lui).

Certo, non è una corazzata, ma da tutti gli esperti l'Empoli è stata inserita tra le squadre di prima fascia che lotteranno per la promozione diretta. Così come la Spal (a livello di rosa probabilmente più forte e completa se non smembrano negli ultimi giorni di mercato) è una diretta concorrente.

Vincere aumenterebbe l'autostima. Pareggiare sarebbe comunque un risultato utile ma ci riporterebbe sulla terra visto che per molti sembra che dobbiamo vincere tutte le gare 3-0, perdere sarebbe un campanello d'allarme. In ognuno dei tre casi, però, bisogna anche analizzare come avverrà il risultato. Se dovesse arrivare una sconfitta al 93° su rigore inesistente dopo aver dominato in lungo ed in largo per 92 minuti sprecando decine di occasioni, è un conto. Vincere al contrario, un altro.

È proprio così. Noi abbiamo tanti giocatori che hanno giocato in serie A ma qui siamo in B e come noi ne hanno tanti anche gli altri. Non credo vedremo mai la differenza tecnica vista in alcune partite in C. La promozione andrà sudata ed è tutt'altro che scontata. La differenza maggiore con gli altri è forse sulle seconde linee. Poi rispetto all'Empoli abbiamo forse meno ex giocatori di A (Lamanna, Bellusci, Paletta, Barberis, Machin) tra i probabili titolari.