00 03/10/2020 12:32
Se andiamo bene ad analizzare la prestazione del mister a Brescia dobbiamo fare un paragone a parità di rosa e quindi con l'allenatore che l'ha seguito, un certo Gigi Cagni che di esperienza ne ha da vendere.

Quell'anno Brocchi è andato subito a casa in coppa perdendo 2-0 contro il Pisa.

In campionato ha collezionato 7 vittorie, 10 pareggi, 13 sconfitte (totale 31 punti in 30 gare) con la media di 1,01 punti a partita.
Cagni è arrivato a 12 partite dal termine portando a casa 4 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta (19 punti in 12 gare) con una media di 1,58 punti/partita.

Diciamo pure che Cagni era a fine carriera (ad oggi quell'esperienza mi risulta sia stata l'ultima) e quindi con comprovata esperienza mentre Brocchi era (e probabilmente è ancora adesso) all'inizio della sua carriera quindi (essendo io buono ed ottimista per natura) potremmo anche considerare un gap inferiore al mezzo punto a partita tra i due. Diciamo che, facendo i conti un po' alla cazzo, Brocchi potrebbe costarci 1 punto ogni quattro partite rispetto ad un allenatore più esperto.

Detto questo, la matematica ci dice che il suo primo anno ha disputato con noi 30 partite quindi avremmo perso 7,5 punti. Arrotondiamo, facciamo 7. A quel punto avremmo chiuso a 67 la stagione e saremmo stati secondi. Embè, sarebbe stato un playoff differente.

Ohhhh, ma si fanno dei conti così alla cazzo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912