00 14/10/2020 18:00
Re:
fungiatt, 14/10/2020 17:54:

monzaxsempre, 14/10/2020 14:10:

ma i positivi quanti giorni devono fare di quarantena, 10 o 14?
Bisogna fare i conti per capire i contagiati quando rientrano in gruppo e comunque senza allenamento la vedo dura per Pisa



Non c'è una durata precisa di quarantena per i positivi. Dipende da quando si negativizzano. Ho sentito di positivi pressoché asintomatici che però sono rimasti positivi per molte settimane.
Cmq vedo che i calciatori professionisti in media in 15 giorni circa la risolvono. Il problema che questi sono ai domiciliari, poi devi tornare in gruppo, recuperare la preparazione, insomma penso che almeno 3 settimane siano fuori poi rientreranno progressivamente. Magari qualcuno ne avrà di più qualcuno di meno




Ni. Se sei in quarantena preventiva (come Colpani o Frattesi) e/o positivo completamente asintomatico il protocollo prevede almeno 10 giorni. Dopo i dieci giorni al primo tampone negativo sei libero (quindi potrebbe essere subito o dopo due mesi ...). Il medesimo discorso vale per i positivi sintomatici con la differenza che il protocollo prevede minimo 14 giorni di isolamento e poi la "liberazione" al primo tampone negativo (o forse al secondo, non ricordo ora).

Aggiungo, isolamento non significa che non puoi allenarti! Certo, il ritmo partita è cosa diversa, con il pallone ci fai poco, ma fisicamente puoi tenerti in forma.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912