00 01/02/2021 16:58
Re:
monzaxsempre, 01/02/2021 14:43:

qualcuno mi spieghi cortesemente il senso del modus operandi delle nostre punizioni a due
Carlos sulla palla e Barberis pronto alla rincorsa, fischio, Barberis parte, Carlos si leva e Barberis crossa sul secondo palo fuori misura.

1 che cazzo serve Carlos
2 non è meglio Barberis che appoggia a Carlos per la fiondata in porta?
Alla peggio prende la barriera o il portiere para




Carlos è lì perchè può dare tre soluzioni diverse. Una è quella che hai descritto (e che purtroppo sembra eseguano con costanza) e cioè che il pallone viene messo dentro da Barberis. La seconda soluzione è quella che Carlos sposti la palla per permettere anche la soluzione del tiro diretto o, in caso di difesa a zona, di far muovere il castello difensivo (come dicono oggi quelli bravi). La terza opzione è quella più antica del mondo e cioè Carlos arretra, parte Barberis, finta di tirare/crossare mentre, invece, o tocca per permettere il tiro diretto oppure lascia semplicemente crossare il mancino Carlos.

Questa è la ragione di quella disposizione. Sulla sua bontà possiamo discuterne.


Per quanto riguarda Barberis ... Le prestazioni non mi sono quasi mai piaciute ma resto convinto che il giocatore ha il potenziale. Ne ha talmente tanto che potrebbe essere il nostro regista anche in serie A.
Ohhh, solo un parere sul potenziale, le prestazioni finora sono deludenti anche per me. Anzi, io sono forse il più deluso perchè mi aspetto tanto da un giocatore come lui. Sembra giocare con il freno a mano tirato oppure con una palla da carcerato al piede. Ecco, il secondo esempio mi piace di più ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912