00 26/03/2022 08:39
15 ottobre 1989 - il mio primo derby e la mia prima trasferta della vita (da solo quantomeno perchè da bambino ero stato portato niente poco di meno che a Rho contro a Rhodense.
oggi il Sinigaglia è un rudere ridotto a 5000 posti e a noi tocca un mini settore sopiti da 500 posti da pigliare in prevendita. noi per dire perchè io sono arrivato tardi😢
quel giorno siamo saliti su un treno senza biglietto, avanti c'è posto .. siamo arrivati e senza che nessuno chiedesse documenti o altro abbiamo preso un biglietto e siamo entrati. si chiamava settore ospiti? non credo, era solo la parte di stadio dove i tifosi locali non andavano o ci andavano in pochi.
del resto in quegli anni spesso si vedeva un tempo in una curva e uno nell'altra, se il Monza attaccava dall'altra parte. si passava sotto i distinti e nessuno diceva niente.
si dice fossimo 1500 ma era una stima (immagino per eccesso) e lo stadio era pieno con diversi di noi in giro per lo stadio
era pericoloso? non lo so, a 17 anni il concetto di pericolo è diverso .. la sassaiola una figata più che una fonte di paura.
vincemmo 1-0, gol di Flamigni (penso l'unico gol in carriera) e ritorno in gloria con annesso casino in stazione.

bei tempi? boh, bella età di sicuro.