00 08/08/2022 09:37
Re:
Pessina infortunato.

Konè è una forza della natura ma ha già ciccato le sue chances in serie A.
Al Torino gli sono state date alcune occasioni, tutte sprecate. Una forza della natura, vero, ma a calcio si deve giocare anche con la testa e lui spesso la perde. Vedi i mille interventi che meritavano qualche giallo così come l'intervento sul rigore.


cuorebiancorosso (yYfM210207), 08/08/2022 07:47:

Urka..🙉🙉ti sei travestito da Monza72,non puoi essere tu😃


No, non ero serio. Ma se non sapessi nulla del Monza e se non sapessi che guardare una partita in tv non è come vederla allo stadio (che ne dicano i super tifosi di serie A abituati a questo) il commento, probabilmente, sarebbe stato in quel modo. Poco più poco meno.

Prima di tutto, Carlos non deve fare il centrale di difesa. Può farlo? Certo che sì, ed anche bene, ma lasciarlo lì a marcire quando potrebbe sgroppare sulla sua fascia è come mettersi una cintura di castità. Soprattutto se sulla sua fascia agisce quel D'Alessandro che speriamo non sia in condizione ma che di certo non fa la differenza. Tanto fumo e poco arrosto. Troppo poco per quel D'Alessandro che conosciamo. In serie A non è un crack come in B ma qualcosa in più da lui la pretendo. E se non riesce a dare qualcosa in più, metto Caldirola e sposto Carlos al suo posto.

Birindelli ha dei piedi davvero buoni. Anche la fase difensiva non mi dispiace nonostante debba crescere un bel po', soprattutto in quanto a diligenza tattica. Sulla corsa c'è poco da fare, o l'hai o non l'hai. Lui ne ha ma non abbastanza per fare la differenza sulla sua fascia. Però è un buon giocatore.

Marlon è stato un ottimo acquisto. Antov sembra davvero cresciuto, forse merita un po' più di spazio e fiducia ma non sarà da lapidare al primo errore. Mota da prima punta è un obrobrio. Anche ieri inutile fin quando non ha arretrato il raggio d'azione. Se gli si da palla al piede ed un po' di spazio dove correre, lì può dare qualcosa. In avanti ad aspettare lanci lunghi per far salire la squadra o in area ad aspettare i cross è come non averlo. Meglio, è sprecato. Caprari è un suo doppione ma possono giucare insieme se prevedi due esterni d'attacco o due dietro la punta. Se dovessi però scegliere tra uno dei due non avrei dubbi, Mota partiterebbe dalla panca.

La punta. Per me Mota continua a non esserlo quindi di ruolo abbiamo il solo Gytkjaer. Si sbatte tanto. Corre e non molla mai. Si fa anche trovare in area. Ma è una punta con la quale puoi sperare nella salvezza? Con la quale puoi provare ad arrivare al decimo posto? La mia risposta è no. Anche se come alternativa tattica (gioco con due punte) o come subentrante il suo lo può dare anche in serie A. Non lo considero il titolare di quel ruolo. Felicissimo di venir smentito.

Cragno buon portiere. Una parata decisamente importante ma, soprattutto, rispetto a Di Gregorio mi pare che faccia sentire maggiormente la sua presenza in area. Due uscite, una a mezz'altezza ed una sulla testa di un avversario, che mi fanno dire questo. Ovviamente deve confermare questa impressione.

In mezzo mi vien difficile far commenti. Il centrocampo della passata stagione in B se la cavava ma non faceva sfracelli. Barberis gioca tantissimo ad un tococ ed è quello che serve in serie A ma ha sbagliato un po' troppo. Non come passaggi in se, quelli quando giochi a quella velocità e così tanti palloni ci stanno pure, ma sono i passaggi sbagliati tecnicamente che preoccupano un po' di più. Secondo me, per lo più sono errori per mancanza di intesa e di movimenti. Qui è mancata un po' della qualità che ha chiesto Stroppa in conferenza stampa. In Barberis ma anche in Valoti e Ciurria. Tutti tanto fumo ma poco arrosto. Poco concreti. Sì, corsa e movimento, voglia di farsi vedere e di farsi trovare, ma poi servono il passaggio, il tocco, il tiro giusto nel momento giusto. Ciurria, per esempio, almeno due volte ha perso un tempo per controllare il pallone prima di provare il tiro. Se tira di prima intenzione forse prende il tetto del duomo ma almeno ha lo spazio ed il momento giusto per il tiro senza avversari che reagiscono.

Questo visto dalla tv e, dato l'elevato ritmo di gioco, spesso anche visto con un occhio solo mentre l'altro cercava un meritato riposo... 😂
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912