00 20/05/2023 11:35
Re: Re:
TifosodaBG, 20/05/2023 08:38:



Se è vero, come è vero, che Palladino qualche cappellata l'ha fatta (per motivi che solo lui sa e che probabilmente sono anche intuibili o, quanto meno, plausibili) è anche vero che la sostituzione di Frattesi nelle fila del Sassuolo è stata abbastanza incomprensibile quindi anche Dionisi qualcosa ha cannato. Però diamo merito al Sassuolo, nel primo tempo sono stati loro bravi a romperci le balle e non solo noi che abbiamo giocato male. Abbiamo commesso tanti errori tecnici, passaggi e controlli soprattutto, ma questi li commetti quando sei sotto pressione e le linee di passaggio non sono praticamente mai pulite. L'avevo detto, l'uno contro uno che cerchiamo noi va in difficoltà quando hai avversari bravi nel saltare l'uomo. Berardi, che mi sta sulle balle come pochi altri, è però bravissimo in questo e a conquistarsi falli e cartellini. Normale che quando sia uscito lui sia uscito anche mezzo Sassuolo dal campo. Con l'uscita di Frattesi se n'è uscito un altro quarto.

Sensi va bene, anzi benissimo, nel nostro organico ma non se vuoi fargli fare il regista basso. Decisamente meglio nella trequarti. Ieri Rovella non stava benissimo ma in quel ruolo è il migliore che abbiamo. L'unico sostituto valido è Pessina che l'ha dimostrato durante l'infortunio del giovane juventino. Questo sarà un ruolo cruciale da ricoprire nel prossimo mercato. Possibilmente con un acquisto e non un prestito, se si vuole costruire per il futuro.

Una trasferta con un seguito più commisurato alla nostra vera dimensione. Niente folle oceaniche come a San Siro e nemmeno i due di Fiorenzuola. Va bene così. E' stato bello.

Analisi perfetta che condivido appieno, è vero che noi abbiamo giocato maluccio nel primo tempo,ma va dato merito anche all'avversario che ha fatto in modo che non giocassimo come di consueto,mettiamoci pure qualche errore individuale di troppo,ma ripeto come hai rimarcato tu loro sono molto bravi nel palleggio.
Sensi in quella posizione serve a poco ,e oltretutto si vedeva che ancora non ha raggiunto una condizione fisica ottimale.
Nota di merito al bistrattato Birindelli,che ha servito un ottimo assist a Ciurria,che a mio parere nel suo ruolo è tutto un altro giocatore.
Ottimo anche il giovanotto Vignato che ha dimostrato personalità e capacità tecniche che ci fanno ben sperare per il futuro.
PS: ho preso al fotofinish l'ultimo biglietto disponibile nei distinti,domenica sarà bello perché ritengo che una stagione così rimarrà nella storia della nostra amata squadra!!!
Matty