Diario di bordo

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2024 02:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 658
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
05/03/2019 14:28

Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 3/5/2019 10:06 AM:



Per mia esperienza, ogni volta che i televisori iniziano a rompersi ci ho solo rimesso soldi e tempo per le riparazioni, anche facendolo riparare da un tecnico bravo dopo poco tempo si rompe di nuovo (può essere dopo 1 meso o dopo 1 anno). In genere sono le saldature che saltano, perchè sono molto delicate negli apparecchi moderni, oppure può essere l'apparato del trasformatore/alimentatore.

Converrebbe comprarlo uno già funzionante, anche usato: spenderesti intorno alle 200€, ma hai la comodità che già funziona, senza preoccuparti della riparazione che comunque non ti dà nessuna garanzia (infatti qualche anno fa dovetti litigare con un tecnico che me lo aveva riparato, perchè dopo pochi giorni mi si ruppe di nuovo e lui insisteva a dire che non me lo poteva riparare gratis in garanzia, perchè a detta sua si era rotto un altro pezzo diverso da quello che aveva riparato..)

Tutto ciò per dire che non conviene più riparare un elettrodomestico rotto [SM=x44464]



Il tecnico che te lo ha riparato ha ragione. Loro possono solo garantirti la riparazione, ma se si rompe qualcos'altro non è soggetto a garanzia. Il fatto è come provare che si è rotto un'altra parte dell'apparecchio e non quella riparata? E si può essere certi che il nuovo guasto non sia dovuto alla riparazione fatta male?
Purtroppo, non si può fare niente.

Io, anni fa avevo un tv Panasonic a tubo catodico, a un certo punto prese a spegliersi all'improvviso, sia a caldo che appena acceso. Lo portai in assistenza alla casa madre, che vollero essere pagati solo per prenderlo e vedere che cosa aveva. Quando lo ritirai, mi dissero che avevano rifatto le saldature a freddo. Dopo qualche giorno mi ricominciò a fare il problema. Lo portai da un tecnico vicino casa che, dopo varie prove alla fine gli fece anche a lui il problema. Mi disse che non c'era niente da fare e che all'assistenza ufficiale mi avevano turlupinato.


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone