Diario di bordo

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2024 02:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 16.272
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
01/07/2019 20:37

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 01/07/2019 00.19:




Secondo me è sbagliato innanzitutto l'approccio iniziale alla moto: non è un mezzo per fare le corse in mezzo al traffico, se vuoi correre devi andare in pista, dove puoi farlo in sicurezza.
La moto la si può vivere in maniera utile e divertente senza fare gli spericolati, se si riuscisse a capire questo saremmo già un bel passo avanti.

Faccio un esempio, altrimenti rischiamo di non capirci:
spesso nel fine settimana prendo la moto per fare delle gite fuori porta con altri amici motociclisti, andiamo sempre a velocità moderate, lo scopo delle nostre uscite è scoprire nuove strade, quanto più possibilmente panoramiche e ricche di curve, andiamo a visitare sempre nuovi posti e a conoscere nuovi ristorantini imbucati tra le montagne, ai bordi di riserve naturali, posti di mare o quantaltro. Semmai con noi dovesse esserci qualche pazzo che esagera con la manopola del gas, quello non verrà più invitato alle uscite successive.
Resta poi l'utilità della moto nei trasferimenti urbani, dove c'è la comodità ed il vantaggio di dimezzare i tempi e trovare più facilmente parcheggio.



Etrù


Nova Milanese: grave incidente in Tangenziale Nord, muoiono due giovani


Due giovani sono morti in un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata del 28 giugno sulla Tangenziale Nord tra Cinisello e Nova Milanese. Viaggiavano su una moto che è stata toccata da un altro veicolo


Grave incidente dopo le 22 di venerdì 28 giugno nel tratto della Tangenziale Nord tra Cinisello e Nova Milanese. Due giovani di 26 anni di Cusano Milanino che viaggiavano su una moto, una Harley Davidson, sono morti dopo uno scontro con un’auto.

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro anche se dalle prime ricostruzioni della Polizia stradale di Arcore, una Chevrolet avrebbe preso lo specchietto di un altro veicolo finendo poi contro la moto. Per V.F. e M.N., non c’è stato niente da fare. L’uomo che guidava la Chevrolet invece è stato sottoposto a fermo.

Harley Davidson non Kawasaki o Honda, da che ne sò io una moto che macina km ma non è da gare su strada

questi andavano tranquilli con il loro tran tran ed è arrivato l'ubriaco di turno( si dice che aveva la soglia alle stelle )

uno al creatore e quell'altro non sò che fine ha fatto, sò che l'ha portato l'elisoccorso a Niguarda

In moto piano o veloce sei svantaggiato

il mio amico parrucchiere ai tempi stava andando dalla morosa con la vespa anni 60 del padre, ha girato in una via ed è sceso un camion dell'ATM, forse curva larga ma non era senso unico

mica andavo forte, bastava solo che in vista del semaforo decidevo di sorpassare il camion pensando che era un tratto di strada a senso unico

non l'ho sorpassato ed è arrivato dall'altra parte un spedizioni sparato

al verde sono partito mi sono fermato in uno spiazzo ho messo il cavalletto e ho pensato

sono ancora qua che scrivo stronzate [SM=x44452]

poteva mancarti un futuro iscritto al forum [SM=x44458]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone