Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

El hoyo (Il buco / The platform)

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 10:35
17/02/2024 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.285
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Nulla è negativo di per sé, mi sembra di ripeterlo da una vita; anzi mi sembri tu quello più estremista su certi argomenti, ed addirittura talebano su uno in particolare che manco cito più tanto sappiamo quale sia. Tanta gente lo è su altre cose, ancora son stupito a distanza di decenni dalle reazioni che suscitò un mio celebre post in OT.
Non sono contrario al concetto di ricchezza xké io x natura mi sento aperto, e poco critico nei confronti di qualunque cosa, credo infatti occorra rispettare le opinioni, i gusti, e le inclinazioni di tutti...pur sempre nei limiti della legalità e del buon senso.
E quando ci sono di mezzo i soldi molto spesso gli ultimi due punti rischiano di andare a farsi benedire alla grande...per questo ho un rapporto di odio/amore col denaro. Se non ho sensi di colpa quando pago le mignotte, se ne ho pochi quando acquisto e/o consumo droga, ecco che il denaro in sé suscita in me reazioni contrastanti. Da un lato lavoro duramente x avere quel poco che mi serve x andare avanti, dall' altro non mi arrovello pensando a come "fare i soldi"; da un lato se trovo una banconota da 100 dollari che svolazza in strada me la metto in tasca godendo molto e poi la spendo con gusto, dall' altro se trovo un portafoglio con dentro 1000 dollari e/o carte provo un brivido malsano, e che tu lo creda o no provo a rintracciare il proprietario, poi se ciò non va a buon fine lo consegno agli sbirri (idem con telefoni, o tutto ciò che sia cmq tracciabile).
A volte penso che essere poveri non sia il massimo in quanto a volte troppo limitante, più spesso penso che essere ricchi potrebbe rivelarsi peggiore (pensa a come rischierebbero di godere certi spacciatori se io x qualche motivo diventassi milionario...e non sarebbe un bene x me): i soldi, come qualunque altra cosa beninteso, possono diventare deleteri nelle mani sbagliate.
Tu sei portato ad accumularne, li sai gestire, ti fa sentire bene fare ciò? Fai bene a farlo: occhio a non diventare ossessionato dalla cosa, xké i paraocchi non giovano. A volte mi sembra, da ciò che scrivi, che tutto x te ruoti attorno a quello...un po' come x me da giovane ad esempio tutto ruotava attorno alla mia passione x il cinema: che mi faceva stare da dio ai tempi come manco la migliore delle droghe, peccato però che persi molte altre esperienze in nome di essa.
Essere portati a fare una cosa è un altro aspetto del discorso, come sempre fondamentale; tu probabilmente lo sei in campo finanziario, io gestendo tra l' altro una attività mi resi conto di non esserlo, e che quindi x fare soldi avrei dovuto fare ciò che, alla fine, secondo me la stragrande maggioranza fa, in quanto tu stesso confermi che l' onestà non paga granché: quindi scorciatoie, porcate, frodi, ecc...
Non avrei il pelo sullo stomaco x fare certe cose. Oltretutto secondo me lasciare perdere ciò x cui non si è portati è la cosa più saggia, in ogni campo... altrimenti non staremmo qui a sfottere il Visani, o no? Scherzi a parte (io son pure contento ke il master abbia trovato il modo di campare di ciò che ama, anche se spero che ciò non gli costi troppi compromessi, ed un po' lo invidio anche xké trattasi di passione condivisa), chiudo citando un altro difetto di mio padre, che pur essendo stato ad un certo punto benestante ha sempre rosicato x non avere "fatto i soldi", ed anche x quello è morto infelice senza godere appieno quelli che aveva, dal mio punto di vista più che sufficienti. Ecco, non mi va di vivere/finire così. Poi magari sto vivendo peggio, e finirò pure peggio chissà, ma almeno non così.
[Modificato da MD-MAniak 17/02/2024 22:31]


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com