INCREDIBILE MA VERO

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2021 12:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 32.133
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/02/2011 15:38

E' cinese il dipendente più fannullone del mondo
Un funzionario fannullone è diventato il bersaglio di attacchi on-line dopo che la comunità di Internet ha scoperto che era stato pagato per oltre sette anni senza lavorare un solo giorno. Approfondisci la notizia sul sito de IlSussidiario.net

IL FUNZIONARIO: «NON ERO INFORMATO» - Sarcasticamente soprannominato «il funzionario più bravo della Cina», Jiang Jinxiang, 55 anni, nell'ottobre
2003 era stato raccomandato per un impiego pubblico a Longyan, città nella provincia di Fujian. E pur non essendosi mai fatto vedere al lavoro, per 89 mesi il suo stipendio è sempre stato versato sul suo conto corrente. Jiang ha spiegato però di non essere mai stato al corrente del fatto che il suo posto di lavoro fosse stato trasferito.

SUPER-RACCOMANDATO - «Il mio nuovo impiego non mi è mai stato notificato. Pensavo che il denaro fosse un pagamento legato alla sospensione dal mio precedente lavoro», ha spiegato Jiang. Il funzionario, che in passato è stato capo sezione del Congresso del Popolo della provincia di Fujian, è stato sospeso dal suo lavoro nel
2002 per un caso controverso, e da allora non è più tornato in ufficio.
Un funzionario del governo ha spiegato che Jiang sarebbe stato raccomandato per il suo attuale impiego dall'ufficio del personale della città.

«RAGIONI UMANITARIE» - «Abbiamo contattato Jiang chiedendogli di ritornare al dipartimento il più presto possibile, ma lui si è rifiutato», ha rivelato Zheng Lixin, il suo diretto superiore, spiegando che se lo stipendio è stato versato ugualmente è stato in parte per ragioni umanitarie, ma anche per le raccomandazioni ricevute dal fannullone. Alla fine Jiang è tornato al lavoro, raccontando poi: «Sembrava che tutti i miei colleghi mi evitassero come se fossi una specie di extraterrestre».

STIPENDIO TRIPLICATO - Jiang ha ammesso che il suo stipendio è stato incrementato passando da 800 yuan al mese nel 2003 (89 euro circa al cambiavalute) a 2.600 yuan (290 euro circa) nel 2011. E se in euro può sembrare una cifra modesta, occorre tenere conto del fatto che il costo della vita, e di conseguenza gli stipendi, in Cina sono molto differenti rispetto all'Europa. Un minatore nel Paese asiatico prende in media 1.291 yuan e un meccanico 1.082 yuan.
43MILA FANNULLONI - La mancanza di trasparenza nel sistema dei libri paga di alcuni dipartimenti dell'amministrazione pubblica è stata criticata a lungo per una serie di errori di pagamento avvenuti in tutta la Cina. Nel 2006 la provincia di Chongqing avrebbe scoperto 3mila dipendenti del governo e delle istituzioni pubbliche che erano cronicamente assenti, mentre la vicina provincia di Sichuan ha un gruppo di «parassiti» ancora superiore, con quasi 40mila funzionari che costano 64 milioni di yuan l'anno senza fare nulla.

Per approfondire l'articolo vai a IlSussidiario.net
[SM=x44427]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone