Figli di Diego - 3d dedicato al Napoli

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2024 05:43
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 43.636
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/09/2023 04:08

Napoli - Lazio 1-2

Per il secondo anno consecutivo Maurizio Sarri si prende i tre punti al Maradona, costringendo alla resa i campioni d'Italia.

La vittoria di biancocelesti interrompe la serie negativa delle prima due giornate di campionato mentre il Napoli mostra diverse lacune.

Il Napoli nel primo tempo affronta la gara con grandissima intensità e costringe la Lazio ad avere un atteggiamento estremamente prudente e a giocarsi le sue possibilità esclusivamente in contropiede. In questo scenario diventa fondamentale l'apporto di Felipe Anderson le cui volate sulla fascia destra preparano i gol di Luis Alberto, autore di uno splendido colpo di tacco sull'assist del brasiliano al 30' del primo tempo che sorprende Meret, immediato arriva il pareggio grazie a un tiro deviato di Zielinski. A inizio ripresa Kamada riporta avanti i suoi su un'altra giocata dello spagnolo. A segno anche Zaccagni e Guendouzi ma il Var li annulla per fuorigioco.
ONLINE
Post: 43.745
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/09/2023 18:00

"Per 200 milioni potete comprare un solo piede di Osimhen".

Così, tramite email con in copia il procuratore Roberto Calenda, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe risposto all'offerta dei sauditi dell'Al Hilal per il capocannoniere dello scorso campionato di Serie A.

Lo riferisce il quotidiano sportivo francese 'L'Equipe' all'interno di un reportage sulla folle estate degli acquisti dei club della Saudi League e su coloro che, invece, hanno declinato le ricchissime offerte ricevute. Tra questi ultimi viene citato, appunto, De Laurentiis,.

Il quale poi, sempre secondo quanto riferisce 'L'Equipe' che avrebbe preso visione della mail di ADL, ha proseguito così: "Per il prossimo anno penso che sarete in grado di offrire 500 milioni e probabilmente prenderemo in considerazione la vostra offerta, ma ripeto: forse".
ONLINE
Post: 43.809
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/09/2023 18:37

Il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea ha richiesto un supplemento di indagine in relazione ai cori dei tifosi della Lazio sabato sera a Napoli.

"Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale - si legge nella nota - ritiene necessario che venga acquisita a cura della Procura una dettagliata relazione da parte dei responsabili dell'Ordine pubblico in ordine ai fatti riportati, che coinvolgono l'intera tifoseria della Lazio presente (nel numero di 983 sostenitori), relativamente alla segnalazione di cori discriminatori di matrice razziale (avverso calciatori avversari in campo) e religiosa (avverso tifoseria di altra squadra), nonché cori denigratori di matrice territoriale (avverso la tifoseria avversaria), intonati in più occasioni durante l'incontro dai suddetti sostenitori in percentuali diverse fino alla totalità, comprensivamente delle iniziative assunte anche ai fini della identificazione dei suddetti tifosi e la conferma circa la loro appartenenza a gruppi della tifoseria organizzata presenti allo Stadio Olimpico durante le gare casalinghe della società biancoceleste".
ONLINE
Post: 43.812
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/09/2023 18:40

"Alcuni media continuano a raccontare, avendo come unica fonte gli agenti del calciatore, di presunte trattative in corso per il rinnovo di Kvaratskhelia Si tratta di "cazzate".

Nessuno del Napoli ha mai parlato del possibile rinnovo del calciatore (il cui contratto scade tra 4 anni).

Non lo hanno fatto né Mauro Meluso, né Maurizio Micheli, né Aurelio de Laurentiis, né Andrea Chiavelli". Così in un tweet della Società Calcio Napoli dopo le voci su ipotesi di contatti e trattative per il contratto del calciatore georgiano.
ONLINE
Post: 44.590
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/09/2023 17:29

"Il Genoa è un'ottima squadra ma vogliamo vincere.Il nostro pensiero ora è di pensare al 100% al campionato, a questa gara.Non voglio che la squadra abbia altre cose come la Champions in testa, li voglio concentrati al 100% sul vincere questo match".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Rudi Garcia alla vigilia del match in casa del Genoa, all'inizio di un lungo ciclo con dentro anche due match di Champions League.

"Il Genoa - ha detto - è una neopromossa ma ha una grande società. L'abbiamo studiata, è una squadra solida in difesa, che ha battuto 1-0 la Lazio, non ti dà spazio. Hanno iniziato male con la Fiorentina in casa, poi hanno cambiato modulo, hanno perso a Torino ma si sono ripresi. E' una squadra con cui dobbiamo giocare in modo molto serio e rispettarla perché nel suo stadio è dura. Non penso ci sarà ansia dai giocatori nel dopo ko con la Lazio. Ma dobbiamo essere più efficaci in attacco, fare come abbiamo giocato contro il Sassuolo, dimostrandoci anche solidi dietro. La consapevolezza la squadra deve averla, ha qualità per segnare almeno un gol più di avversario. Siamo pronti psicologicamente e ora serve essere pronti sul piano fisico da chi era in giro con nazionali".
ONLINE
Post: 44.594
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/09/2023 17:33

"Raspadori può giocare in tutti i posti in attacco, può essere anche prima punta e giocare come mezz'ala perché ha le qualità.

Per lui è meglio non giocare solo punta centrale perché abbiamo Osimhen e Simeone già.

Ma giocherà molto, lo abbiamo già dimostrato nelle prime partite". Lo ha detto il tecnico del Napoli Rudi Garcia commentando la positiva esperienza di Raspadori da prima punta in nazionale nel match contro l'Ucraina. "Non ho visto - ha detto Garcia - tutte le partite delle nazionali, so che Raspadori ha giocato 70' da prima punta nel secondo match dell'Italia perché fa parte delle soluzioni per lui giocare punta. Lo useremo dove c'è spazio, sa di essere importante per noi".

Garcia ha parlato anche degli altri a cominciare da Kvaratskhelia, che non segna da marzo: "Ha giocato due volte 90' con la Georgia, dimostrando di essere ora pronto per tutto il match. Non sono preoccupato per il suo gol, ha avuto tiri deviati ma so che farà gol e assist. Lobotka? Lo abbiamo visto ritrovato su piano fisico, è stato il migliore in campo contro la Lazio, equilibrava la squadra. E' un giocatore importante e tocca palloni come in passato. Ma sappiamo anche che domani troveremo un centrocampo avversario che farà marcatura non solo su Lobotka ma anche sugli altri. L'importante è gestire bene la manovra, smarcarsi, indirizzare bene la palla. Poi i piani in campo cambiano anche perché se hai un centravanti che segna 40 gol e gli altri no, vai in difficoltà quando manca. Io voglio invece 11 giocatori che costruiscano e un attacco in cui in tanti facciano gol. Abbiamo visto anche gicoare insieme Osimhen e Simeone che fanno buone sovrapposizioni. In generale i ragazzi sanno che dobbiamo essere sicuri che possiamo fare gol in qualsiasi secondo, abbiamo una rosa tutta forte".
ONLINE
Post: 44.683
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/09/2023 03:38

Genoa - Napoli 2-2

Non bastano i gol di Bani e Retegui al Genoa per superare un Napoli per lunghi tratti in difficoltà che poi nel finale, nel giro di otto minuti con un uno-due firmato dalle prodezze di Raspadori e Politano, pareggia ed evita la seconda sconfitta di fila.

Genoa padrone del campo sinb dalle prime battute.

Il Napoli fatica ed i rossoblù trovano la rete del vantaggio al 39' del primo tempo con Bani.

Nella ripresa, all'11' arriva il raddoppio di Retegui su assist di Strootman. Alla mezzora il Napoli ritrova se stesso: al 31' Raspadori accorcia, al 39' una prodezza di Politano riporta il risultato in parità.
ONLINE
Post: 44.692
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/09/2023 03:48

Va chiarissimo sul concetto Rudi Garcia: "Può sembrare un buon risultato quello ottenuto stasera al Ferraris ma alla fine abbiamo perso due punti perché non siamo stato protagonisti sin dal primo minuto e questo non va bene assolutamente.Nella ripresa ho visto il giusto carattere da parte della squadra, c'è stata una reazione ma bisogna incominciare a giocare subito da quando l'arbitro fischia il calcio d'inizio", spiega il tecnico del Napoli analizzando il pareggio in rimonta col Genoa dopo un pirotecnico col 2-2.

E Garcia prosegue così: "Ripeto, non va bene avere un avvio di questo tipo, dobbiamo imparare a fare meglio. La luce è arrivata dalla panchina ma ribadisco che sono due punti persi. In qualche modo i giocatori sono stati condizionati anche dal debutto in Champions League - che per noi deve essere un'ambizione e non un obiettivo - come ho visto che è successo anche ad altre squadre tipo al PSG che ha perso col Nizza, ma i ragazzi devono entrare subito in partita e me lo aspetto già dalla prossima gara col Bologna. Ci servirà da lezione questa partita col Genoa per capire che dobbiamo giocare al massimo fin dal primo tempo".
ONLINE
Post: 44.863
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/09/2023 18:29

L'allenamento del Napoli nel Centro Tecnico di Castel Volturno è stato finalizzato interamente alla messa a punto dell'assetto tattico della squadra impegnata dopodomani sera a Braga nella prima uscita del girone di Champions League con i portoghesi.

Tranne Gollini, che ha svolto lavoro differenziato per un lieve problema fisico, tutti gli altri si sono regolarmente allenati, compreso Demme che è rientrato nel gruppo.

Riguardo alla formazione che scenderà in campo, sono quasi certi tre cambiamenti rispetto a quella schierata dall'inizio a Marassi sabato scorso.

Olivera dovrebbe prendere il posto di Mario Rui, Politano quello di Elmas, mentre Rrahmani tornerà al fianco di Juan Jesus al centro della difesa. Probabile l'utilizzazione anche di Raspadori.

Non è da escludere che l'ex del Sassuolo possa giocare anche dall'inizio ma sicuamente l'allenatore lo manderà in campo nel corso dei 90' di gioco.

Il Napoli si allenerà domani mattina a Castel Volturno e subito dopo la squadra partirà dall'aeroporto di Capodichino per Braga. In Portogallo gli azzurri faranno un sopralluogo sul terreno di gioco dello Stadio Comunale.

La conferenza stampa di Rudi Garcia e di uno dei calciatori è fissata per le 19.50 nella sala stampa dell'impianto portoghese.
ONLINE
Post: 44.886
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/09/2023 06:32

"Dobbiamo essere più continui ma il campionato è il campionato e la Champions è la Champions.C'è un girone da superare, sono sei partite e quella di domani sera conta molto di più del campionato.Siamo qui per vincere.Arriviamo con determinazione, con ambizione e anche con fiducia".

Così Rudi garcia presenta la partita di domani con il Braga in una conferenza stampa cominciata con fortissimo ritardo per l'inconveniente tecnico al charter che ha portato la comitiva azzurra in Portogallo.
ONLINE
Post: 44.923
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/09/2023 06:03

Un Napoli bravo a metà e fortunato quanto basta si regala a Braga la prima vittoria nel girone di Champions.

La squadra di Garcia gioca bene nel primo tempo e capitalizza poco il gran numero di occasioni da gol che riesce a creare, ma nella ripresa crolla atleticamente lasciando troppo campo ai portoghesi.

Dopo il vantaggio di Di Lorenzo a fine primo tempo, il Braga raggiunge il pareggio a sette minuti dalla fine della gara. A questo punto la fortuna che non aveva aiutato gli azzurri nella prima frazione di gioco, quando avevano colpito due pali e una traversa, gira dalla loro parte. Un autogol di Niakaté li riporta in vantaggio al 42' e Meret si salva all'ultimo istante del tempo di recupero quando una conclusione di Pizzi finisce sul palo.
Il risultato dà ragione a Garcia ma ancora troppi sono i lati oscuri mostrati dalla squadra per poter dire che i Campioni d'Italia abbiano ritrovato il passo della passata stagione.

Dopo soli 13' di gioco il tecnico dei partenopei è costretto ad effettuare il primo cambio. Rrahmani avverte un risentimento muscolare e l'allenatore francese manda in campo Ostigard.
Il gol del vantaggio del Napoli arriva soltanto nel recupero della prima frazione di gioco, ma la squadra di Garcia arriva vicinissima alla marcatura in più occasioni. Prima dello spunto decisivo di Di Lorenzo - il quale sfrutta una deviazione in area di rigore di Osimhen su cross di Kvaratskhelia, calcia al volo col sinistro, con la sua conclusione che rimbalza a terra, tocca la traversa e termina in rete alle spalle di Matheus - gli azzurri colpiscono una traversa con Osimhen e due pali dopo altrettante deviazioni decisive di Matheus, su colpi di testa dell'attaccante nigeriano e di Di Lorenzo.
La squadra di Garcia domina agevolmente la partita, anche se il centrocampo non brilla e soprattutto Anguissa e Zielinski risultano appannati. Osimhen imperversa su tutto il fronte offensivo e soprattutto quando si trova dal lato di Fonte, che è molto più lento di lui, mette a dura prova la resistenza della difesa dei portoghesi.

Nel secondo tempo gli azzurri abbassano il ritmo e il Braga nel approfitta per spostare in avanti il proprio raggio d'azione. I portoghesi hanno difficoltà a presentarsi pericolosamente davanti alla porta di Meret. Il Napoli a questo punto della partita preferisce affidarsi al contropiede, anche dopo le sostituzioni di Kvaratskhelia con Elmas e di Politano con Raspadori.

Zielinski sfiora il raddoppio, ma nelle fasi finali della partita il forcing del Braga mette in difficoltà la retroguardia del Napoli che è troppo remissivo e sembra anche andare incontro a un consistente calo atletico. Arriva così al 38' il pareggio dei padroni di casa. Zalazar serve in profondità Bruma che lasciato troppo libero nella marcatura da Juan Jesus, colpisce di testa e manda il pallone alle spalle di Meret.

Il risultato sembra compromesso ma dopo soli due minuti la squadra di Garcia torna in vantaggio in modo alquanto casuale e fortunato. C'è un cross da sinistra di Zielinski sul quale si avventa Niakaté che colpisce il pallone e lo spedisce alle spalle del portiere Matheus.

Il Braga si riversa nuovamente nella metà campo del Napoli e pochi istanti prima del fischio finale, dopo 5' di recupero, Pizzi entra in area e colpisce il palo con Meret battuto. Un pizzico di fortuna che aiuta gli azzurri a cominciare nel modo migliore il loro cammino in Champions.
ONLINE
Post: 44.924
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/09/2023 06:04

"La squadra c'è sempre stata, le aspettative sono sempre alte visto l'anno scorso.Ora siamo ancora in costruzione col nuovo tecnico, abbiamo dimostrato grande compattezza.Il gol ci ha quasi tagliato le gambe, poi abbiamo segnato anche noi".

Così, dai microfoni Mediaset, Juan Jesùs dopo il successo del Napoli sulcampo del Braga.

"Nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 palle gol, dovevamo segnare, avremmo potuto riposare con la palla, farla girare, invece abbiamo sofferto", aggiunge il difensore brasiliano.
ONLINE
Post: 44.925
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/09/2023 06:06

"Fame? Ancora con questa fame...Nel calcio non deve mai mancare lo spirito di sacrificio e l'unione del gruppo, a noi sono cose mai mancate.Oggi abbiamo dato dimostrazione di questo. E' una vittoria importante per noi che ci dà tre punti in un girone difficile".

Così, dai microfoni di Mediaset, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo dopo la vittoria dei campioni d'Italia a Braga.

"Abbiamo creato un po' di palle gol ma non siamo riusciti a concretizzarle - dice ancora Di Lorenzo -. In Europa le partite sono difficili, abbiamo sofferto, ma abbiamo vinto".
ONLINE
Post: 45.085
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/09/2023 04:00

Amir Rrahmani ha riportato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.

Lo rende noto il Napoli dopo il controllo medico a cui il difensore si è sottoposto dopo l'infortunio a Braga in Champions.

Rrahmani oggi ha iniziato il proprio iter riabilitativo, sperando di riuscire a recuperare almeno per il match di Champions League contro il Real Madrid del 3 ottobre, dopo le sfide in campionato degli azzurri contro Bologna, Udinese e Lecce.

Recupera dall'affaticamento muscolare anche Cajuste, che oggi si è allenato a parte.
ONLINE
Post: 45.172
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/09/2023 04:41

Juan Jesus si è fermato durante l'allenamento di oggi per un risentimento muscolare alla coscia sinistra e non prenderà parte alla trasferta del Napoli a Bologna.

Rudi Garcia potrà disporre dunque soltanto di Ostigard e Natan come centrali difensivi perché anche Rrahmani si è infortunato a Braga e doveà saltare almeno tre partite.

A questo punto non è da escludere l'utilizzazione di Di Lorenzo come centrale difensivo con il giovane Zanoli impegnato sulla fascia destra al posto del capitano della squadra.
ONLINE
Post: 45.228
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/09/2023 20:52

Bologna napoli 0-0
ONLINE
Post: 45.229
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/09/2023 20:52

Crisi del napoli ?
ONLINE
Post: 45.394
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 06:23

Napoli - Udinese 4-1
ONLINE
Post: 45.395
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 06:24

"Non vi preoccupate per me, ho esperienza e spalle larghe per gestire tante cose".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Rudi Garcia commentando i giorni difficili del rapporto con Osimhen: "A Bologna - ha detto dai microfoni di Dazn - eravamo tutti frustrati e arrabbiati di non aver vinto e lui lo era ancora di più, perché aveva sbagliato il rigore.

Poi tutto è tornato sportivamente normale, però ci sono state da gestire degli episodi maldestri. Ma nessuno voleva fare male, né il Tik Tok nè Victor sui suoi social media, non si voleva fare del male ma ci sono reazioni istintive. Non so ora se Osimhen rimette sui social suoi le maglie azzurre, ma la maglia la ama e dà tutto per il Napoli".

"Io mi sono complimentato con Osimhen - dice ancora Garcia -, ho un ottimo rapporto da quando sono arrivato e sono contento perchè stasera ha fatto gol e un centravanti vuole sempre segnare".

Il tecnico del Napoli commenta anche la vittoria dei suoi: "Abbiamo giocato bene - ha detto - e siamo contenti per i ragazzi, è stato bello vedere il Napoli preparato, che ha saputo gestire bene la gara e avere tante occasioni e fare quattro gol".

Intanto, su X, il presidente Aurelio De Laurentiis si congratula con la squadra: "da Bologna siamo veramente ripartiti - il pensiero del presidente -. Bravi tutti!".
ONLINE
Post: 45.398
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 06:32

"Mi mancava il gol ma nel calcio accadono tante cose e può capitare di essere nervosi se non segni per sei mesi.Stasera sono contento di essere tornato al gol".

Lo ha detto l'attaccante del Napoli Kvaratskhelia al termine del match vinto con l'Udinese e il ritorno al gol dopo che l'ultimo era giunto il 19 marzo contro il Torino.

"Abbiamo capito - ha detto - che dobbiamo ricominciare a vincere, non vincevamo dal match del Sassuolo qui a Napoli. Ne abbiamo parlato col coach, sapevamo che dovevamo tenere la palla e vincere stasera. Alla fine non conta chi segna, abbiamo una buona squadra e cerchiamo il meglio, questo conta".
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone