Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Conferenza stampa di presentazione di Salvioni

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2016 14:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
13/01/2016 12:50

Re:
TifosodaBG, 13/01/2016 12:22:

Premetto che la mia frase sul taglio erba era una battuta ... Ma facciamo chiarezza o, meglio, il punto della situazione.

Il budget della stagione è di 800k euro.
300k sono stati utilizzati per l'iscrizione fuori rango
50k per l'asta delle cianfrusaglie (sì sor guido, so che non ti piace il termine ma mi è simpatico e rende comunque l'idea ;))
Pertanto il saldo dopo le prime operazioni fatte ad inizio stagione è stato di 450k euro. Questo budget comprende tutta la gestione amministrativa della società pertanto sia i costi d'affitto di Brianteo e Monzello (potrei ricordare male ma la convenzione parlava di 50k euro?), sia i costi di gestione degli stessi, sia la gestione sportiva delle giovanili, sia tutto quanto riguarda la prima squadra.

Il presidente, credo, ha parlato di uno sforamento ma questo non so se sia dato dai soldi arrivati dalle sponsorizzazioni o se lo stesso presidente abbia allargato i cordoni della borsa. Comunque sia non è stato quantificato questo sforamento ma non credo si sia raddoppiato il budget!

Ora non so quali siano gli accordi con Juvenilia & C. ma di certo il fatto di legarsi a società già presenti sul territorio ha aiutato nel ridimensionare i costi di avvio dell'attività sportiva delle giovanili, sebbene la collaborazione non sarà stata a costo zero.
Di certo il budget di 450k non è sufficiente per avere una prima squadra degna di tal nome da lì tutte le problematiche legate ad ingaggi di giocatori di fascia medio-bassa con l'eccezione di pochi validi. Perchè in fondo il blasone conta ma in questa categoria gli "sghei" contano anche di più visto che se il Pirlo di turno può anche passar sopra a qualche centinaio di migliaia di euro di ingaggio per scegliere una sistemazione più comoda o per sentimentalismo, a questi livello i 3/5k euro l'anno fanno la differenza, eccome.

Comunque sia, confermo quanto dice cesadosso, le società nei miei dintorni che veleggiano tra terza e prima categoria hanno budget che vanno dai 35/40k della terza categoria agli 85/95k per una prima categoria di buon livello (lotta promozione). Poi ci sono società che spendono 100k anche in terza o 35k in prima, insomma, dipende da cosa uno ha a disposizione, da che tipo di settore giovanile ha, se è una società che fa calcio professionalmente o se fa calcio "sociale" etc. etc. Però più o meno la media è quella. Per una serie D, i costi MINIMI si aggirano sì sui 350/400k ma con costi ridotti all'osso e molto dipende da quali costi vengono richiesti per le strutture (un'accoppiata Brianteo-Monzello non è nemmeno paragonabile all'impinato di Ciliverghe). C'è da dire che da questo punto di vista il Monza ha fatto davvero i salti mortali con i soldi che ha a disposizione.
Pensate che, almeno fino a fine novembre, avevamo solo due serie di maglie per la prima squadra (una rossa con banda bianca ed una bianca con la banda rossa). Se un giocatore voleva cambiare maglia tra i due tempi perchè bagnata, sudata o rovinata ... Col cavolo!!!
E di episodi simili potrei raccontarvene anche altri però, nella chiara situazione in cui siamo, non mi sento proprio di definirla spilorceria. Nel nostro caso è un fulgido esempio di oculatezza.

Quindi mi sento in dovere anche di ridimensionare, in quest'ottica, le mille critiche fatte soprattutto sulla costruzione della rosa ma rimane il fatto che se hai pochi soldi è meglio affidarsi ad un esperto che sa come spenderli, quindi con maggiore efficacia, che affidarsi a qualche "sprovveduto" che, gioco-forza, qualche errore lo farà e quindi li spenderà male. Questo l'errore principale della società che, d'altro canto, non poteva forse permettersi l'ingaggio di un "esperto" manager. Il famoso cane che si morde la coda.



si messo giu così', son daccordo su tutto,
ma attenzione, io non sto dicendo che son tanti o pochi,
il poco o tanto è relativo, (per me son pochi , a fine stagione arrivi al doppio,. e li si che son comunque tanti o non pochi)

il mio era un ragionamento sulla cifra buttata li.
dai basta ragionare 2 minuti, e far 2 conti a mente veloce [SM=g27989] , parlo sempre di all inclusive di tutto


[Modificato da cesadosso 13/01/2016 13:32]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com