È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

blog1912

Conferenza stampa di presentazione di Salvioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sor guido
    Post: 1.541
    Città: MILANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 19:21
    Antonelli risponde al Monza club
    Ore 18.30 Bilancio del presidente Colombo: "Io mi aspettavo di essere nei primi cinque posti e lo eravamo fino a qualche giorno fa. Ora non ci siamo e naturalmente mi auguro che arriveremo nei play-off e che andremo avanti. Lo ripeto: non sono qua per rimanere in D. Bisogna costruire qualcosa di permanente. Calciomercato? Stiamo cercando una punta, ma credo che qualcuno sappia già chi è, ma non è ancora sicuro. Domani andrò io personalmene con Filippo a convincere questo ragazzo. E' un 25enne che ha fatto 40 gol nel girone romagnolo. Se non verrà è perché avrà altre richieste in Lega Pro. In D dovrebbe scegliere noi. Con questo ragazzo stavamo parlando già da qualche giorno e non è legato all'arrivo di Salvioni. L'obiettivo era inserirlo accanto a Soragna per aumentare il peso offensivo. Quando c'è passione il budget si sfora".

    Ore 18.16 Sulla partita di mercoledì persa con la Virtus Bergamo, Salvioni evidenzia: "Dare giudizi non mi sembra giusto nei confronti dell'altro allenatore. Posso solo dire che non è facile. Lo dicevo ai ragazzi: se quando andavo in campo non sorridevo, non riuscivo a concentrarmi. C'è il problema di far crescere questi ragazzi: non ho visto la fatica in loro in questi giorni".

    Ore 18.05 Ha gli uomini giusti per il suo metodo di gioco? Salvioni: "Sì, anche se sono giovani. La regola degli under? Io mi sono fatto l'idea che è il futuro di questi ragazzi. Quello che dispiace è che molti ragazzi nonostante giochino finiscono nel dimenticatoio l'anno seguente. In tanti giocano in D, poi non hanno più l'età e finiscono a fare il calcetto al giovedì. Il portiere under? Ho avuto Buffon in Primavera a Parma, lui aveva 30 anni anche a 15 come Mario (Balotelli, ndr), avevano personalità e non avevano paura. L'importante è che ci sia voglia di partecipazione da parte dei giocatori. Il carattere dei miei? Non posso valutarli ancora, posso solo ringraziarli per ora. Devono giocare con continuità e so che quando non arrivano i risultati è difficile".

    Ore 17.55 Salvioni spiega che tipo di allenatore è: "Ho una passione per il calcio incredibile. Anche mia moglie dice che lei viene dopo il calcio. Mi piace lavorare sul campo ed insegnare. Non dobbiamo pensare che arrivati a 35 anni non c'è nulla da imparare, c'è sempre da imparare, io stesso ho imparato cose nuove. A Verona e a Cosenza ho dato le dimissioni, mentre solo all'AlbinoLeffe sono stato esonerato. Mi piace vedere la squadra giocar bene, con gioco organizzato. Ognuno deve giocare nel suo ruolo. Le due punte non devono giocare spalle alla porta, a me piace dare profondità e vedere giocare a calcio. Non è detto che domenica vado a vincere a Lecco. Sono anche fortunato: se perdo a Lecco, magari mi capite meglio (ride, ndr). Ho chiesto due allenamenti ai giocatori oggi perché le gambe vanno attraverso la testa. Questi non sono sacrifici. Stanno facendo un lavoro diverso rispetto a ciò che facevano prima. D'Errico è il giocatore adatto a come piace giocare a me: un 4-4-2 che può diventare un 4-3-1-2. Ho detto ai miei che la cosa fondamentale è lavorare bene durante gli allenamenti, poi andare in campo con grinta e determinazione. Alla fine dell'allenamento odierno, qualcuno si è messo a ridere e questo non va bene perché la concentrazione deve essere fino in fondo. L'ho detto perché io parlo sempre col gruppo, raramente col singolo. Altrimenti finisce che è il Lecco a ridere domenica".

    Ore 17.52 Il ds Antonelli Agomeri spiega il suo rapporto col mister: "L'ho conosciuto a Cosenza e poi me lo sono ritrovata alla Triestina. Credo lui possa aiutare la formazione dei nostri giovani, soprattutto di quelli che devono ancora dimostrare qualcosa, credo possa far scattare in loro la mentalità vincente. Nell'ambiente non ho mai percepito grande apprezzamento neppure dopo le vittorie".

    Ore 17.51 Salvioni: "Sono andato spesso a vedere partite sia del Monza, sia di altre di Serie D sia di Lega Pro, ma non mi sono mai fatto accreditare".

    Ore 17.48 Pres Colombo: "La contestazione? Sono uscito un po' scosso, è stata la mia prima volta. Ho avuto un confronto con Filippo (Antonelli Agomeri, ndr) e abbiamo deciso per l'esonero. Con lui abbiamo poi optato per Salvioni".

    Ore 17.45 Mister Salvioni invita tutti i giornalisti a seguire maggiormente gli allenamenti e gli viene fatto notare che non è così semplice da parte della stampa poter seguire quotidianamente le sessioni: "Scusate, sono abituato alla Serie B" è la battuta con cui chiude il mister.

    Ore 17.39 Perché Salvioni? Risponde Colombo: "A me è dispiaciuto molto interrompere con Delpiano. Ho parlato con lui dei motivi dell'interruzione: due mesi fa ho visto Monza-Sondrio e la squadra era spenta, avevamo parlato con lui e abbiamo deciso di proseguire, mercoledì però ho visto un primo tempo imbarazzante, quindi non ci sono stati progressi. O i giocatori non seguono il mister o è lui incompatibile con la possibilità di dare carica alla squadra. Salvioni non lo conoscevo, ma lo conosce molto bene il nostro ds essendo stato da lui allenato per due stagioni. Mi ha spiegato le sue caratteristiche a livello umano e tecnico. Non avevamo altre opzioni a parte Saini che è la prima cosa che è venuta in mente, ma pensavamo di aver bisogno di maggiore esperienza".

    Ore 17.33 Roberto "Dustin" Antonelli prende la parola: "Ho messo a disposizione la mia persona per l'amicizia con la famiglia Colombo. Sono dieci anni che sono fuori da questo mondo. Mi sono preoccupato insieme all'apporto di Peroncini di sistemare il settore giovanile, mi sono preoccupato dell'organizzazione dei campi per dare una mano a Nicola perché lui ha anche altri impegni. Volevo evitargli questi impegni. Mi spiace che vengano fuori queste cose: si cerca il pelo nell'uovo per sgretolare quanto di buono fatto. Scrivendo alcune cose non date una mano alla società. Ma qui ci sono persone serie e competenti, finalmente dopo anni: avete il dovere di dare una mano e non criticarla. Vorrei fare un complimento agli ultras che sono stati i più corretti, dimostrando molto attaccamento ai nostri colori".

    Ore 17.29 Giunge ora mister Salvioni, accompagnato dal presidente Colombo, dal ds Antonelli Agomeri. Presente a margine anche Roberto Antonelli di cui parla ora il presidente: "E' un amico, non è nell'organigramma, ma è la persona che ha agevolato la mia decisione, lui gestisce a livello operativo questioni spiccioli, ma non ha ruoli dirigenziali e non è assolutamente un governatore ombra visto che i ruoli sono chiari. Giorgio Vitali è un osservatore del Monza come lo sono altri e non ha avuto impatto sulle nostre scelte. Dare responsabilità a loro è una cosa molto spiacevole visto che loro non centrano nulla. Io sono il primo responsabile. Antonelli è qui a titolo totalmente gratuito, come molti qui".
  • OFFLINE
    genovabiancorossa69.
    Post: 900
    Città: CASELLA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 20:15
    A parole sono tutti bravi vediamo da domenica cosa sono capaci di fare ora che DEL PIANO non c'è più
  • OFFLINE
    sor guido
    Post: 1.541
    Città: MILANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 20:22
    Re:
    genovabiancorossa69., 08/01/2016 20:15:

    A parole sono tutti bravi vediamo da domenica cosa sono capaci di fare ora che DEL PIANO non c'è più



    Guarda vista la contro-prestazione di mercoledì non mi stupirei più di niente... nemmeno che la squadra gli giocasse contro... vedremo.
  • OFFLINE
    sor guido
    Post: 1.541
    Città: MILANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 20:36
    "Quando c'è passione il budget si sfora". (cit. Nicola Colombo)
    Questa mi sembra che era gia stata detta da qualcuno [SM=g27987]
    Meglio tardi che mai... forse la contestazione a qualcosa è servita.
    [Modificato da sor guido 08/01/2016 20:42]
  • OFFLINE
    Bauscia_Dal_1912
    Post: 1.051
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 21:12
    Be anche emery aveva sforato il budget.....!!speriamo che Colombo non ci lasci in braghe di tela [SM=g27987]
  • OFFLINE
    cesadosso
    Post: 2.752
    Città: MILANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 22:13
    Re:
    genovabiancorossa69., 08/01/2016 20:15:

    A parole sono tutti bravi vediamo da domenica cosa sono capaci di fare ora che DEL PIANO non c'è più




    la squadra è quello che è, neanche padre pio riuscirebbe a far miracoli con questa squadra, e domenica al 90% perdi)
    magari salvioni farà anche meno punti di del piano,.
    ma non è questo il punto

    ho riletto la conferenza stampa, son stradaaccordo con il presidente sui motivi dell'esonero.
    credimi genovabiancorossa, se tu avessi visto qualche partita, l'avresti cacciato già da 3 mesi
    per i motivi che ha detto il presidente,

    l'anno scorso con degli scappati di casa nel ritorno , anche se ne abbiam perse 10 di fila, perdevi ma vedevi migliorare di partita in partita, un pelo un pelo,.un pelo.fin arrivare al primo punto, poi 3, poi via via al delirio

    te non è colpa tua, nel senso, abiti lontano e non puoi,
    ma tu devi vedere i non miglioramenti e la mancanza di mordente, cose che deve far l allenatore,, non è riuscito, ha fallito clamorosamente

    inutile continuare a dire vediamo adesso senza del piano, vediamo i fenomeni adesso..
    non è che da asini diventan cavalli , certamente,
    ma ha fallito uguale se non peggio ai ds


    il rssto della conferenza, belle parole, magari le solite, ma io vedo sempre buona fede , nel presidente,
    troppo buono dovrebbe farsi sentire un po di piu' e dare qualche calcio anche lui


    buone parole del nuovo mister,..

    poi il campo è un altra roba, considerando il fatto anche della rosa, non eccelsa, soprattutto caratterialmente e di palle [SM=g27989]

  • OFFLINE
    genovabiancorossa69.
    Post: 900
    Città: CASELLA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 22:26
    Del piano avrà le sue colpe ma almeno lo ha detto a ottobre che aveva una squadra di brocchi quando Antonelli sosteneva il contrario. Colombo ha dato fiducia totale al mister per poi cacciarlo dopo le feste avendo anche indebolito la squadra. Il mister paga per tutti e ci può stare ma da domani se le cose continuino così che paghino anche gli altri senza scaricare le proprie colpe sullo scemo di turno. Una squadra senza palle come questa a fine campionato la devi comunque smantellare perché tanto con o senza Del piano non vai da nessuna parte.
  • OFFLINE
    cesadosso
    Post: 2.752
    Città: MILANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2016 22:38
    Re:
    genovabiancorossa69., 08/01/2016 22:26:

    Del piano avrà le sue colpe ma almeno lo ha detto a ottobre che aveva una squadra di brocchi quando Antonelli sosteneva il contrario. Colombo ha dato fiducia totale al mister per poi cacciarlo dopo le feste avendo anche indebolito la squadra. Il mister paga per tutti e ci può stare ma da domani se le cose continuino così che paghino anche gli altri senza scaricare le proprie colpe sullo scemo di turno. Una squadra senza palle come questa a fine campionato la devi comunque smantellare perché tanto con o senza Del piano non vai da nessuna parte.




    ma si sul resto siam daccordo,.

    ma credimi ho visto cose che neanche io allenatore di giovanissimi dell'oratorio faccio,
    non è il vincere o perdere, devi guidarli i ragazzi in campo, anche se son asini devon migliorare,......credimi un passo in avanti, 3 indietro, 2 in avanti 3 indietro,
    senza polemica
  • OFFLINE
    TifosodaBG
    Post: 10.526
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2016 08:04
    Posso essere d'accordo con cesadosso su tutto quanto dice ma l'errore della società è stato il tempismo. C'è il mercato, vuoi migliorare e non ei certo del tuo mister, lo allontani e fai il mercato con quello nuovo. Vuoi dare ancora una possibilità? Ok, tienilo per tutto dicembre ma quando arrivano le due sconfitte (cazzo, a Caravaggio si è visto un gran Monza per almeno 70 minuti e con il Seregno non mi pare che sia stata una partita vergognosa, ma non c'ero quindi non giudico) lo lasci a casa subito e ti fai la "preparazione invernale" già con il nuovo mister.

    Nessuno critica l'esonero, solo il tempismo che è da dilettanti.
    -----------------------------------------

    L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
    CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

    (scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

    L'utente più pirla del forum sul blog1912
  • OFFLINE
    newpagala
    Post: 2.158
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2016 09:15
    Delpiano andava cacciato prima della sosta d natale dopo il pareggio con il Sondrio la squadra non seguiva piu' l'allenatore,poi chiaramente cambi il mister non puoi certo cambiare tutta la squadra,ora si gira pagina arrivara' la tanto richiesta punta leggo con piacere che ci siamo resi conto che si deve aprire la borsa se no quelli buoni qui non vengono anche se t chiami monza peccato non averlo fatto prima.
    Ultima cosa non trovo giusto che il sig Dustin attacchi velatamente il MC impari a subire le critiche giuste di chi paga il biglietto di chi spesso la scorsa stagione a messo soldi d tasca sua per salvare la storia del nostro amato club,presidente le chiedo una cosa stia di piu' dalla parte dei tifosi mi sarebbe piaciuto sentire qualche parole anche d scuse per quello schifo che abbia visto fino ad oggi voi lavorate gratis noi paghiamo
  • OFFLINE
    cesadosso
    Post: 2.752
    Città: MILANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2016 09:19
    Si ci sta anche la tua idea tifoso da bg
    e anche new pagala
    Vero,
    (col seregno benino 20 min..
    ma zero tiri in 90'...)
    Io avrei cambiato Dopo la partita con il sondrio
    li vedi subito
    contro l ultima
    giochi in casa
    5 difensori
    partita rinunciataria e zero azioni. ...

    Ormai è andata così
    se eravamo la noi, eravam secondi a 1 punto dalla prima....
    ahahah ahahah [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]

    [Modificato da cesadosso 09/01/2016 09:23]
  • OFFLINE
    newpagala
    Post: 2.158
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2016 09:29
    No no siamo perfettamente in linea con quelle che erano le mie previsione 6/7 credo che ci siamo, prima d noi arriva d sicuro il pergocrema che guarda caso nel mercato si e' nettamente rinforzato due ottimi giocatori d categoria daldosso e cesca ex lega pro
  • OFFLINE
    cesadosso
    Post: 2.752
    Città: MILANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2016 09:34
    newpagala, 09/01/2016 09:29:

    No no siamo perfettamente in linea con quelle che erano le mie previsione 6/7 credo che ci siamo, prima d noi arriva d sicuro il pergocrema che guarda caso nel mercato si e' nettamente rinforzato due ottimi giocatori d categoria daldosso e cesca ex lega pro



    son daccordo anche qui...
    su tutto
    [SM=g28002]
  • OFFLINE
    CORONA FERREA
    Post: 1.038
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2016 20:01
    il problema principale è che mentre delpiano adesso non c'è più la mente pensante di questa società è sempre la stessa...

    la società o presunta tale non ha una strategia di crescita va avanti vivacchiando ieri addossando la colpa al mister domani ai giocatori a fine stagione ai tifosi e alla piazza...(gia scritto).

    c'è poco da sperare se non quello che il pres rinsavisca (per me praticamente impossibile) o che arrivi qualcuno a risollevare l'ambiente.



  • OFFLINE
    GiorgioG.76
    Post: 2.728
    Città: MORBEGNO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2016 21:42
    Re:
    TifosodaBG, 09/01/2016 08:04:

    Posso essere d'accordo con cesadosso su tutto quanto dice ma l'errore della società è stato il tempismo. C'è il mercato, vuoi migliorare e non ei certo del tuo mister, lo allontani e fai il mercato con quello nuovo. Vuoi dare ancora una possibilità? Ok, tienilo per tutto dicembre ma quando arrivano le due sconfitte (cazzo, a Caravaggio si è visto un gran Monza per almeno 70 minuti e con il Seregno non mi pare che sia stata una partita vergognosa, ma non c'ero quindi non giudico) lo lasci a casa subito e ti fai la "preparazione invernale" già con il nuovo mister.

    Nessuno critica l'esonero, solo il tempismo che è da dilettanti.


    Non sono d'accordo. Domenica alle 14,25 e anche qualche minuto dopo, nessuno e dico nessuno si immaginava che sarebbe stata l'ultima partita di Del Piano sulla panchina del Monza. In primis perchè si pensava ad una vittoria, magari anche facile, e la sconfitta quasi nessuno l'aveva presa in considerazione. Ora, premetto che abito lontano e non ho questa partita come purtroppo altre, però da quanto ho letto più che la sconfitta in sè (comunque la terza di fila), a risultare decisiva ai fini dell'esonero è stata la prestazione moscia e scazzata dei giocatori che evidentemente il mister non è riuscito a motivare. Un esonero quindi impensabile fino a due ore prima si è reso inevitabile dopo questa sciagurata partita dei suoi giocatori.

  • OFFLINE
    newpagala
    Post: 2.158
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2016 10:58
    Interessante il resoconto letto su mb news il budget per il 15/16 e' stato d 450.000,00€ poi ci sono 350.000,00€ pagati per ripescaggio ed altro per cui il totale era 800.000,00€ non male molto vicino al milione che mi dicono essere necessari per fare una squadra che vinca il campionato il piace aveva un budget d 900.000,00 € piu' o meno uguale lecco e seregno e pergocrema
  • OFFLINE
    TifosodaBG
    Post: 10.526
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2016 11:54
    Re:
    newpagala, 11/01/2016 10:58:

    Interessante il resoconto letto su mb news il budget per il 15/16 e' stato d 450.000,00€ poi ci sono 350.000,00€ pagati per ripescaggio ed altro per cui il totale era 800.000,00€ non male molto vicino al milione che mi dicono essere necessari per fare una squadra che vinca il campionato il piace aveva un budget d 900.000,00 € piu' o meno uguale lecco e seregno e pergocrema



    No, scusa, ma lo si sapeva già che il budget per l'anno in corso era di 800k euro e potrei ricordare male ma questo budget era stato messo in discussione quest'estate proprio perchè altre società avrebbero speso 1,2k/1,5k ... Sia chiaro, potrei ricordar male le critiche ma che fossero stati messi a budget 800k euro sono certo lo si sapesse già.
    In questa discussione leggi un mio post dove dicevo appunto degli 800k euro, ed era luglio.
    -----------------------------------------

    L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
    CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

    (scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

    L'utente più pirla del forum sul blog1912
  • OFFLINE
    campo_mauro
    Post: 1.945
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2016 12:42
    Re:
    newpagala, 11/01/2016 10:58:

    Interessante il resoconto letto su mb news il budget per il 15/16 e' stato d 450.000,00€ poi ci sono 350.000,00€ pagati per ripescaggio ed altro per cui il totale era 800.000,00€ non male molto vicino al milione che mi dicono essere necessari per fare una squadra che vinca il campionato il piace aveva un budget d 900.000,00 € piu' o meno uguale lecco e seregno e pergocrema




    Se vuoi proprio fare le pulci alle cifre.... non credo tu abbia snobbato (involontariamente?) il fatto che il vero budget per la prima squadra è di Euro 450.000,00 il resto è tutto avviamento.
    Rilevazione società all'asta, iscrizione campionato da ospite gradito, e rifacimento TOTALE di tutto il settore giovanile compreso i campi di gioco.

    Non è difficile capire che le altre squadre, Piacenza in testa, non avevano questi problemi.


  • OFFLINE
    TifosodaBG
    Post: 10.526
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2016 14:14
    Re:
    newpagala, 11/01/2016 10:58:

    Interessante il resoconto letto su mb news il budget per il 15/16 e' stato d 450.000,00€ poi ci sono 350.000,00€ pagati per ripescaggio ed altro per cui il totale era 800.000,00€ non male molto vicino al milione che mi dicono essere necessari per fare una squadra che vinca il campionato il piace aveva un budget d 900.000,00 € piu' o meno uguale lecco e seregno e pergocrema



    Io mi riferivo a questo commento. Queste cifre erano già note a luglio ed allora si era detto che non erano sufficienti. Ovvio che gli 800k euro erano lordi e cioè comprensivi dei 350k utilizzati per l'iscrizione in D e le "cianfrusaglie".

    Immagino che il "non male" di newpagala si possa riferire al fatto che l'anno prossimo se dovesse venire confermato il budget potremmo davvero pensare di spendere il giusto per la prima squadra e che non si riferisse all'attuale stagione, visto che in passato la cifra era stata criticata un po' da tutti.
    -----------------------------------------

    L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
    CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

    (scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

    L'utente più pirla del forum sul blog1912
  • OFFLINE
    campo_mauro
    Post: 1.945
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2016 14:27
    Re: Re:
    TifosodaBG, 11/01/2016 14:14:


    Immagino che il "non male" di newpagala si possa riferire al fatto che l'anno prossimo se dovesse venire confermato il budget potremmo davvero pensare di spendere il giusto per la prima squadra e che non si riferisse all'attuale stagione, visto che in passato la cifra era stata criticata un po' da tutti.




    Se è così chiedo venia. [SM=g27995]

    A me pareva la solita "rimostranza" sul braccino del pres.

1