È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Colombo vattene

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 15:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
11/02/2016 08:39

Sembra che la colpa primaria sia dei portieri ... Io ribadisco il concetto, anche altre società (QUASI TUTTE!) hanno fatto la medesima scelta. Perchè i nostri sembrano (e forse anche sono) più brocchi? Non è forse anche colpa della difesa? Cazzo, dai, se andiamo a guardare le espulsioni dei portieri, solo la prima era più colpa del portiere che di altri, tutte le altre sono avvenute perchè l'attaccante si è trovato a tu per tu con il portiere che poi può aver fatto la scelta sbagliata ma non è colpa sua se si è trovato in quella situazione. Quante volte è capitato che noi mettessimo un giocatore a tu per tu con il portiere avversario? Forse avremmo giovato anche noi di espulsioni e/o rigori perchè di fenomeni non ne ho visti nelle altre porte.

Comunque sia condivido, non abbiamo portieri all'altezza, ma riguardo la partita di ieri mi pare sia stato palese che non avevamo una squadra all'altezza. Lo dissi dopo la partita di domenica, si continua a dire che "almeno cerchiamo di giocare" ma abbiamo, dall'arrivo di Salvioni, una squadra senza equilibrio. Perchè è vero che abbiamo una rosa scarsa, ma quando regali una fascia, quella destra, agli avversari e quando regali giocatori in mezzo alla difesa, cercando ancora di giocare la palla quando sei in dieci dopo 3 minuti di partita, allora qualcosa non va. Non siamo in grado di gestire la palla, Delpiano l'aveva capito e forse anche Salvioni lo capirà. Non è che il primo allenatore "non faceva giocare" perchè non l'aveva nel DNA, forse perchè aveva capito, dopo aver sbattuto la testa per mesi, che questa squadra "non poteva giocare" ed almeno sfruttava le uniche caratteristiche buone di questa squadra, il contropiede. Per questo si faceva fatica contro chi si chiudeva e si facevano prestazioni migliori con chi ci attaccava. Lo capirà anche Salvioni e speriamo di non vedere più in campo D'Angelo così come D'Errico e Tripsa sulla fascia destra. Molnar non sapeva più da he parte girarsi, aveva avversari che arrivavano da destra e dal centro, non poteva coprire tutti lui! Anche Cochis, in fase difensiva, qualche svarione, ma almeno ha corso e portato palla, ha anche fatto almeno un paio di recuperi degni. Ma gli altri due ...

Detto questo ...

"ma a Ciserano io dico che abbiamo fatto una buonissima partita, con diversi giocatori in evidente crescita tecnica e di personalità"
"Dal punto di vista del gioco e della mentalità siamo sicuramente in crescita. A me piace veder giocare bene e noi adesso giochiamo bene a calcio."


Presidente ... E' vero, a volte lei è poco obiettivo nel giudicare i suoi ragazzi in quanto tifoso. Lo dissi e lo ripeto, non c'è stata alcuna crescita se non un modo diverso di giocare che, però, ha dimostrato di non essere equilibrato. Vuoi per incapacità dei protagonisti, vuoi per impostazione tattica sbagliata, ma tant'è.

"D’Angelo dopo un inizio deludente stante anche le precarie condizioni atletiche, mi sembra si stia rivelando un centrale difensivo di personalità e buona tecnica."

Embè, come non essere d'accordo ... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

"vogliamo andare ai play off (per quale motivo poi non vorremmo voler andarci?) e abbiamo ancora tutte le possibilità per centrare questo obiettivo. Per la prossima stagione stiamo già lavorando per costruire una squadra per vincere il campionato."

Prima di parlare di play-off io cercherei di evitare i play-out. Lo disse anche Delpiano, pensiamo a salvarci poi vedremo.
Per quanto riguarda la prossima stagione ... Boh?! Adesso come adesso non si vede la lluce in fondo al tunnel.

"Lo scorso luglio fuori dall’aula di Tribunale ho promesso impegno, serietà e passione per questa stagione di ricostruzione"

Nessuno vuole mettere in dubbio impegno, serietà e passione, però senza almeno un minimo di professionalità non si va da nessuna parte!

"Siamo rimasti in 10 uomini, altrimenti avremmo parlato di un'altra partita"

Ma visto che in dieci ci siamo rimasti ed anche per colpa sua, perchè non adattarsi smettendo di essere presuntuosi? Non serve psicologia, serve umiltà, cosa che questa squadra, 2/3 giocatori a parte, non sa manco dove sta di casa.

"Massacrate me, ma lasciate in pace i ragazzi."

Che ti dobbiamo massacrare è assolutamente vero, chi fa errori deve pagare. Ma che si debbano assolvere i giocatori dopo una prestazione del genere ... No, non massacreremo TUTTI i ragazzi, sono pochi ma qualcuno non merita di essere messo sul banco degli imputati. Ma quelli che lo meritano verranno massacrati di certo. Tutti devono pagare dopo prestazioni del genere.

"Ho bisogno di tempo per lavorare."
Se la società vorrà dartelo, bene, se ne assumerà le responsabilità. Ma non venite più a chiedere tempo ai tifosi, questi ne hanno piene le balle.

"Il Ciliverghe è una buona squadra, non c'è da vergognarsi se si perde contro di loro"
Che sia una buona squadra possiamo discuterne e se avessimo perso con una prestazione degna, come per esempio a Ciserano, non avremmo nemmeno potuto dire molto. Però loro non sono stati più forti di noi, siamo stati noi ad essere indegni di stare in campo.





Io continuo a sostenere una semplice cosa se vogliamo uscire da questo circolo vizioso e cioè:

VIA I MERCANTI DAL TEMPIO!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com