È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

25a giornata, domenica 26 febbraio 2017 ore 14:30: Cavenago Fanfulla - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2017 10:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.545
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
27/02/2017 07:56

Mia pagella:
Battaiola - 7 - salva il risultato sullo 0-0 con una prodezza. Chiama e urla per gestire i suoi difensori che ad inizio gara sembrano un po' in bambola. Nel secondo tempo pare sicuro durante le tante occasioni di calci d'angolo degli avversari. Esce poco, forse, ma averne ... Peccato il rigore, l'avrebbe intuito ancora una volta e tocca la palla ma non è arrivato con la forza necessaria a toglierlo dalla porta.

Guanziroli - 6 - buono il suo ritorno in campo ma fatica a trovare le distanze con il centrale che naviga dalle sue parti, Caverzasi. Dopo un inizio con il freno a mano tirato cresce un po'. Purtroppo vengono limitate tatticamente le sue discese ed infatti la catena di destra ancora una volta risulta meno efficace. In uscita è spesso da quella parte che si perdono palloni, anche se non solo per colpa sua, sebbene qualche suo movimento in questa fase lo si dovrebbe rivedere.

Origlio - 6,5 - Propositivo in attacco ma il campo stretto limita un po' le sovrapposizioni e di conseguenza limita il suo aiuto a D'Errico. Tiene bene in difesa, dalla sua parte arrivano pochi pericoli e vengono persi pochi palloni.

Perini - 6,5 - E' vero, come è vero, che lotta come un leone in mezzo al campo, che cerca di essere presente su ogni pallone che passa in mezzo al campo ma l'inizio da incubo con tre occasioni praticamente sempre create dal loro numero 8 sono anche una sua responsabilità. Dovrebbe essere il primo ad entrare in campo e dare ordine, tenere le distanze, capire il momento ed arginare le discese avversarie. C'è riuscito ma solo dopo almeno venti minuti, un po' troppo. Poi cresce con l'andare del tempo e si merita l'ampia sufficienza.

Riva - 7 - Il vero gladiatore. In mezzo alla difesa fa gli straordinari. Lo trovi centrale di destra, di sinistra ed alla bisogna esterno di sinistra in costruzione. Ogni pallone che cerca di entrare in area vede i suoi piedi o la sua testa o il suo corpo. Giganteggia a coprire anche i buchi che lascia soprattutto il diretto compagno di reparto. Nei minunti iniziali cerca di coordinare i compagni di reparto un po' timorosi ma i tiri arrivano da fuori dove è il centrocampo a non fare filtro.

Caverzasi - 5,5 - Sarà un caso, certamente, ma con il ragazzo in campo abbiamo preso due goal in due partite. Non per colpa sua diretta ma su alcune sbandate prese ha qualche responsabilità. In particolare sulla seconda occasione del numero 8 perde malamente il pallone quando dietro di lui non c'è nessuno. Non che si possa pretendere la luna alla seconda partita da titolare ma siamo a fine febbraio ed almeno l'intesa di massima con i compagni di reparto dovrebbe esserci.

Ramponi - 5,5 - L'insufficienza è data dal primo tempo abulico. E' vero che vien mal supportato da Guanziroli che non scende quasi mai a cercare raddoppi e sovrapposizioni, in aggiunta lo si cerca anche poco perchè si preferisce la fascia sinistra dove D'Errico inventa di più, ma anche lui quando arrivano palloni invitanti fa fatica a trovare la giocata. Intendiamoci, ci prova, ma non risulta incisivo. Nel secondo tempo si trova un pallone d'oro tra i piedi ma spreca l'occasione del ko.

Guidetti - 6,5 - Come Perini ma con l'attenuante che lui dovrebbe costruire più che coprire. Fa fatica a dare un gioco alla squadra ed il campo stretto limita la sua interazione con gli esterni. Prova spesso ad innescare la velocità di Palazzo con i lanci lunghi. Soluzione poco efficace anche se crea qualche grattacapo agli avversari tant'è che da un lancio lungo arriva il goal di Palazzo, anche se non è stato suo visto che era una rinvio di Battaiola. Cresce anche lui con la tranquillità del doppio vantaggio e nel secondo tempo crea qualcosa in più.

Barzotti - 6 - Sul voto pesano come un macigno le due occasioni sprecate davanti al portiere sullo 0-0 ed anche una seconda con una sua discesa conclusa con palla fuori dallo stadio nel secondo tempo. Ancora una volta poteva essere decisivo e non lo è stato. In generale, però, è stato più utile rispetto ad altre volte. Ha sbagliato meno passaggi, ha lottato per tutto il campo, ha toccato di testa facendo l'assist (seppur casuale) per Palazzo ed in campo si è sentita la presenza.

D'Errico - 7 - Crea meno del solito ma il già citato campo stretto ed il fatto che è sempre circondato da 3/4 avversari non lo aiuta. Ma lui tende sempre a saltarne almeno un paio e cerca di suggerire per i compagni. Nell'unica occasione dove ne ha davanti solo un paio mette un pallone nel sette andando ad esultare sotto la curva, anche in maniera "colorita", e prova anche un tiro a giro nel secondo tempo ben parato dal portiere avversario. Dimostra voglia oltre che tecnica cercando di essere presente anche a mordere le caviglie in fase difensiva.

Palazzo - 7,5 - Il mio migliore in campo. Davanti è diventato una certezza. Sui palloni manovrati la sua fisicità ed il tempismo lo aiutano a dialogare con i compagni. Sono pochissimi nel primo tempo ma non ne sbaglia uno. Sui lanci lunghi utilizza ancora la fisicità ed il tempismo per cercare di saltare l'avversario e creare vantaggio. Sempre alla ricerca della posizione corretta per dare ai compagni una linea di passaggio pulita. Ha anche il merito di guadagnarsi il goal che sblocca la gara con un'azione da manuale. Peccato che le immagini siano impallate da uno spettatore e non si gode appieno del gesto tecnico di Loris che aggredisce il pallone sebbene sia in leggero svantaggio sul difensore, riesce a mettere il fisico guadagnandosi lo spazio per poter calciare in maniera fulminea non lasciando alcuna possibilità al portiere. Un goal bellissimo, da vero attaccante. Continuo a pensare che il ruolo di prima punta non sia propriamente il suo ma là davanti sta dimostrando di poterci stare comunque.

Ai subentrati un sv anche se Costa ha commesso un fallo ingenuo e si meriterebbe di venire giudicato. Ma entra per giocare dieci minuti e si ritrova un'occasione difficile da gestire. Un errore lo si può concedere. Gli altri giocano venti minuti in una partita che vivacchia, non possiamo anche in questo caso pretendere che "incidano" sulla gara, anche se Santonocito quasi arriva al goal.
[Modificato da TifosodaBG 27/02/2017 07:58]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com