È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

26a giornata, domenica 5 marzo 2017 ore 14:30: MONZA - Olginatese

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2017 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
08/03/2017 11:14

Re: Re:
TifosodaBG, 06/03/2017 08.37:


Questo è un tema che avrei voluto far partire questa mattina.
Quando giocano Perini e Guidetti insieme mi pare di aver notato (non sono andato a fare una vera ricerca in merito) che il voto di Perini sia sempre stato "pompato" un pochino di più rispetto a Guidetti. Ohhh, sia chiaro, entrambi li reputo fuori categoria e sono la coppia di centrali più forte quanto meno del nostro girone. Però, se prendo ad esempio la partita di ieri, Perini è stato eccezionale in coeprtura ma Guidetti in costruzione ha fatto cose davvero egregie. Credo di avergli visto sbagliare il primo passaggio a metà secondo tempo mentre Perini qualche incertezza l'ha avuta come, per esempio, un pallone perso in stile Caverzasi a Lodi che ha fatto partire un loro contropiede dalla nostra trequarti. Ha fatto poi qualche intervento un pochino rischioso che solo il suo grande tempismo ed una certa lentezza degli avversari non si è trasformato in punizione e/o ulteriore cartellino. Insomma, se Perini è da 6,5 (e lo è stato) a Guidetti non puoi dare meno dello stesso voto. Io avrei dato 7.

Ancora, Riva e Ruffini è un'altra coppia di centrali che le altre si sognano però ieri Ruffini ha fatto del buon giro palla ma ha avuto poche occasioni per mettere in mostra le sue doti mentre Riva, alle prese più che altro con il loro numero 9, ha fatto degli interventi importanti. Non per qualità dei due giocatori ma per quanto avuto modo di fare Riva meritava almeno, e dico almeno, mezzo punto in più del compagno. Soprattutto nel primo tempo Riva ha giocato da 7.

Invece condivido il 7,5 a Barzotti. Finalmente una partita degna. Vista la doppietta, visto che ha segnato i primi due goal che ci hanno spianato la strada e vista la tanta corsa e qualche passaggio in meno sbagliato rispetto al solito avrebbe pure meritato di più ma gli altri due palloni davanti al portiere gettati alle ortiche (colpo di testa nel primo tempo e occasione nel secondo) gridano ancora vendetta quindi il 7,5 è assolutamente corretto.

Mi stavo dimenticando ... A D'Errico il medesimo voto di Barzotti. Un'infinità di sfiga (un palo e un traversa), un'infinità di falli subiti, un'infinità di palle messe in mezzo, un'infinità di avversari ubriacati, un'inifinità di passaggi per i compagni ... Un'infinità di qualità messa in campo, soprattutto nel secondo tempo anche se quel tunnel in corsa all'aversario, a cui segue il filtrante in area che porta ad una mischia in area, è un numero di gran scuola.



Premesso che di tattica capisco poco, credo che per Zaffa sia un mantra il "non prendiamo gol". Quindi prima parte di ogni partita, siamo assolutamente coperti poi iniziamo a giocare. La squadra gioca a 3 dietro che però in fase difensiva diventano 4 utilizzando l'esterno destro, ma in fase offensiva mentre a sinistra si alternano Origlio/D'Errico, a destra questo non succede e quindi il centrocampo ha difficoltà a giocarla da quella parte con la conseguenza di diventare prevedibili.
Infatti se prendiamo qualche raro gol su azione arriva generalmente per questo motivo.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com