Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Monza - Inter sabato 13/01/24 ore 20.45

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2024 18:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/01/2024 15:22

La giochi 10 volte e la perdi 11 volte.
Non mi pare di aver mai visto una differenza fisico-tecnica così marcata contro nessun altra squadra del girone. Dal punto di vista tattico nulla in più di tante altre ma su corsa, tecnica e fisico ci hanno surclassato. Di due o tre spanne. Per questo fanno ancora più incazzare gli aiutini arbitrali. Non ce n'era bisogno ed hanno avvelenato il clima della partita.
Il primo rigore... Posizione assolutamente congrua delle mani di Gagliardini visto che sta saltando di testa contrastando Lautaro. Dato il fallo perchè mano ad altezza spalle ed il regolamento dice che quella è l'altezza limite. A parti invertite l'avrebbe dato? Non siamo nel dubbio visto che nel secondo tempo, dinamica simile solo che non c'è stato il salto, il difensore interista colpisce con il braccio attaccato al corpo. Non è fallo? Non lo sarebbe perchè la posizione è congrua ma il fatto che lui vada a cercare con corpo e braccia rende la situazione al limite tanto quanto quella di Gagliardini.
Rigore nostro più netto rispetto a quello sul Furbetto Frattesi. Nel nostro c'è un contatto piede contro piede ed il nostro ha il possesso palla, in quello di Frattesi lui pensa solo a coprire la palla che non sta gestendo e si ferma per farsi tamponare da Akpa in corsa. Questi rigori li danno ma da regolamento non lo sarebbero. Terzo gol inficiato da un fallo a metacampo. Se vai a non dare il gol di Pessina per una fetta di culo al di fuori della linea, vai anche a rivedere il fallo di sculata a metacampo su Colpani.
Ma non sono gli episodi a fare incazzare ma la gestione della partita in se. Tutti i falli laterali dubbi sono andati a loro. Ma su quindici/sedici episodi dubbi non vuoi che almeno uno fosse per noi??? I cartellini... Loro hanno commesso mi pare il doppio dei nostri falli. O giù di lì. Abbiamo finito 2 ammoniti a 2 con in aggiunta l'espulsione di Palladino. Il primo giallo su Colpani ci poteva anche stare (non scontato però). Non ha preso il pallone ed il contrasto, anche se di gioco e senza cattiveria, è stato pesante. Pochi minuti dopo (mi pare due o tre) il buon Calhanoglu ferma una ripartenza nostra con tanto di fallo da dietro (forse su Carboncino ma non sono sicuro). Da regolamento è giallo senza enmmeno pensarci ed invece nulla. Verrà ammonito una cinquantina di minuti dopo e con il senno di poi sarebbe stato doppio giallo. E' anche vero che forse non avrebbe commesso il secondo ma proprio per questo il mancato giallo ha influito sulla gara.

Insomma, tra arbitro e VAR tanti aiutini inutili che fanno solo incazzare.

Per quel che ci riguarda... Io vado controcorrente. E' stata una buona prova dove siamo stati puniti oltremodo. Il quarto e quinto gol li prendi perchè provi a fare qualcosa in più sbilanciandoti. Il secondo lo prendi in contropiede perchè provi a reagire ad un gol ingiusto. Fino al rigore hanno avuto due o tre occasioni ma senza centrare la porta perchè le hanno avute sì, grazie allo strapotere fisico e tecnico, ma alla fine mai conclusioni semplici, nammeno quella di Di Marco che stava per essere contrastato. Sono anche convinto del fatto che avere in campo una D'Ambrosio e Gagliardini, con l'aggiunta di Carboncino, forse ci ha tolto qualcosa a livello di cattiveria. Se D'Amrbosio è stato espulso a Roma è stato per la sua agrgessività. Se ha preso altri cartellini gialli è perchè marca sempre allo sfinitimento. Ieri nell'azione contro Thuram si è visto che lo ha marcato in arretramento a due metri (quindi senza poter intervenire sul pallone) e pure tenendogli l'uscita a sinistra quando l'avversario è destro ed infatti è andato via da quella parte per poi tirare o metterla in mezzo, non ricordo. Tutte marcature lasse e senza cattiveria. Gagliardini era da lasciare a centrocampo e far giocare Marì da subito anche se forse non è davvero a posto fisicamente. Spostare in mezzo Caldirola e far giocare Izzo era un'altra soluzione. Perchè Izzo e Marì così tanta panca e per il primo manco un minuto di gioco? Palladino spero l'abbia spiegato in conferenza stampa. Non ne ho ancora ascoltate o lette.
Da metacampo in su, però, non abbiamo giocato così male. Al netto delle differenze tecnico-atletiche. Si è visto anche un Mota in grande spolvero. Non lo vedevo giocare da tempo con questa determinazione e pure con questa efficacia. Valentin si è battuto e pure Colpani, che ha subito tantissimo il giallo iniziale, ha fatto girare il pallone provando le giocate. Bondo il solito arruffone che perde qualche pallone velenoso ma fa un bel po' di legna. Pessina cerca di dare ordine elevando anche il livello tecnico ma predica nel deserto di una difesa che non difende e compagni di reparto che arruffano. Fa ripartire però i suoi e lotta.

Considerando nomi e capacità, non potevamo pretendere di più se non un maggior rispetto da parte degli arbitri.


Nota... Tutto quel nerazzurro in tutto lo sttadio mi ha fatto veramente incazzare. Il karaoke nostro in curva anche. Va bene tutto, ma quando cantano contro Galliani se proprio non vuoi mandarli a stendere almeno un canto a favore del Condor lo DEVI fare.
[Modificato da TifosodaBG 14/01/2024 15:26]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com