26a giornata, domenica 5 marzo 2017 ore 14:30: MONZA - Olginatese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
TifosodaBG
00martedì 7 marzo 2017 10:17
Re:
cesadosso, 07/03/2017 08.51:

Quando dicevo , non è detto che con un marzeglia davanti avevam piu punti...
CONTAN SOLO I NUMERI


Vero, alla fine quello che conta è che quando tiri la riga i torni contino ... Ehm ... Che i canti gallino ... Ehm ... Vabbè, ci siamo capiti. [SM=g27985]

mzregna, 07/03/2017 09.43:

Non so se delbue vi legge ma la citazione per Guidetti l ha fatra [SM=g27987] ...


[SM=g27987]

Elogio a Barzotti ed al suo stato di forma poi:
Ma la vittoria di domenica porta anche la firma del solito Palazzo, del guerriero difensivo Riva e soprattutto di capitan Guidetti
ed a seguire lelegia di Guidetti.

Non so se ci legge e soprattutto non credo che possa prendere spunto dalle nostre elucubrazioni, non penso ne abbia bisogno, comunque sia la pensa esattamente come me! [SM=g27988]

mzregna, 07/03/2017 09.43:

sul tema stadio...a Monza di monzesi non c'è ne sono più...sono tutti immigrati da Milano o da ancor più lontano... [SM=g27989]


Questo significa poco, chi vive a Monza è monzese e quindi potenzialmente tifoso biancorosso.
CORONA FERREA
00martedì 7 marzo 2017 12:14
Contano i numeri è vero ...ma anche e soprattutto interpretati e letti nel modo giusto.

sul capitolo tifosi è una storia trita e ritrita...la realtà è solo una il monza diventerà grande quando avrà una società forte punto. su quanti tifosi avrà al seguito conta poco e cmq saranno direttamente proporzionali ai palcoscenici che calcerà.. il bacino d'utenza è risaputo è fortemente limitato da mille competitors...seguire il monza rimane un simbolo distintivo rispetto alle masse e il bello sta proprio qui.

a far paragoni con il piacenza si rischia di sbagliare...il piacenza dello scorso anno era una squadra esperta al top del rendimento... il monza di quest'anno è una squadra molto giovane con il piglio della grande che ha margini di miglioramento e nonostante ciò fino ad oggi ha ridicolizzato le diretti concorrenti.

sul capitolo punte invece la situazione va letta nel modo giusto Ferrario che sembrava dio in terra ha fatto 4 reti su azione, su barzotti è meglio calare un velo pietoso..il migliore (andate a vedere cosa dicevo a settembre) è senza dubbio Palazzo.

il 90 percento dei gol che facciamo c'è lo zampino di derrico è lui il top player (almeno quest'anno) insostituibile.
TifosodaBG
00mercoledì 8 marzo 2017 08:34
Curiosità ...

Il Papersera titola:"Classifica cannonieri: Galuppini fa cifra tonda, che lotta per il terzo posto..."
Nell'articolo si trova la classifica marcatori:
20: Galuppini (Ciliverghe Mazzano)
16: Bertazzoli (Ciliverghe Mazzano)
14: De Angelis (Caravaggio)
13: Palazzo (Monza)

In tuttocampo.it trovo la classifica marcatori:
Galuppini Francesco Ciliverghe Mazzano 19
Bertazzoli Alessandro Ciliverghe Mazzano 16
De Angelis Ciro Caravaggio 14
Palazzo Loris Monza 1912 13

In datasport.it:
20 Galuppini (Ciliverghe Mazzano)
16 Bertazzoli (Ciliverghe Mazzano)
14 De Angelis (Caravaggio)
13 Palazzo (Monza)

In notiziariocalcio.com trovo la classifica generale della serie D:
Costantino (1 rig. - Vis Pesaro, Girone F) 20 reti
Murano (2 rig. - Savona, Girone E) 20 reti
Galuppini (1 rig. - Ciliverghe, Girone B) 19 reti
Sottovia (Mestre, Girone C) 18 reti
França (2 rig. - Triestina, Girone C) 18
Lauria (2 rig. - Campodarsego, Girone C) 18
Sciamanna (2 rig. - Correggese, Girone D) 18 reti
Longo (1 rig. - Frattese, Girone I) 18 reti

Sul sito della LND non mi risulta esserci una classifica marcatori anche se è possibile accedere ai tabellini di tutte le partite (me ne guardo bene dall'andare a controllare!!!).

Alla fine, quanti goal ha fatto Galuppini???
Vabbè, chissene in fondo ... Però la curiosità è femmina ed oggi è l'8 marzo ... [SM=g27986]
brianzolo66
00mercoledì 8 marzo 2017 09:30
Anch'io non vado a guardare, può darsi che assomigli alla questione nostra che a seconda dei siti danno un gol di differenza tra Santonocito e Origlio, ancora per quel gol dubbio della prima giornata a Lecco, che a quanto pare è stato dato a Santonocito, ma in altri siti a Origlio e da lì c'è quella differenza e probabilmente sarà così anche per Galuppini che avrà avuto un gol dubbio con qualche suo compagno?
cesadosso
00mercoledì 8 marzo 2017 09:58
Tuttocalciatori da galuppini 19
Bertazzoli 17
[SM=g27989]
Ma poi chissenefrega

Fai anche 20
Guarda quanti gol faceva gli altri anni
Il record era 5
Jep Gambardella
00mercoledì 8 marzo 2017 11:14
Re: Re:
TifosodaBG, 06/03/2017 08.37:


Questo è un tema che avrei voluto far partire questa mattina.
Quando giocano Perini e Guidetti insieme mi pare di aver notato (non sono andato a fare una vera ricerca in merito) che il voto di Perini sia sempre stato "pompato" un pochino di più rispetto a Guidetti. Ohhh, sia chiaro, entrambi li reputo fuori categoria e sono la coppia di centrali più forte quanto meno del nostro girone. Però, se prendo ad esempio la partita di ieri, Perini è stato eccezionale in coeprtura ma Guidetti in costruzione ha fatto cose davvero egregie. Credo di avergli visto sbagliare il primo passaggio a metà secondo tempo mentre Perini qualche incertezza l'ha avuta come, per esempio, un pallone perso in stile Caverzasi a Lodi che ha fatto partire un loro contropiede dalla nostra trequarti. Ha fatto poi qualche intervento un pochino rischioso che solo il suo grande tempismo ed una certa lentezza degli avversari non si è trasformato in punizione e/o ulteriore cartellino. Insomma, se Perini è da 6,5 (e lo è stato) a Guidetti non puoi dare meno dello stesso voto. Io avrei dato 7.

Ancora, Riva e Ruffini è un'altra coppia di centrali che le altre si sognano però ieri Ruffini ha fatto del buon giro palla ma ha avuto poche occasioni per mettere in mostra le sue doti mentre Riva, alle prese più che altro con il loro numero 9, ha fatto degli interventi importanti. Non per qualità dei due giocatori ma per quanto avuto modo di fare Riva meritava almeno, e dico almeno, mezzo punto in più del compagno. Soprattutto nel primo tempo Riva ha giocato da 7.

Invece condivido il 7,5 a Barzotti. Finalmente una partita degna. Vista la doppietta, visto che ha segnato i primi due goal che ci hanno spianato la strada e vista la tanta corsa e qualche passaggio in meno sbagliato rispetto al solito avrebbe pure meritato di più ma gli altri due palloni davanti al portiere gettati alle ortiche (colpo di testa nel primo tempo e occasione nel secondo) gridano ancora vendetta quindi il 7,5 è assolutamente corretto.

Mi stavo dimenticando ... A D'Errico il medesimo voto di Barzotti. Un'infinità di sfiga (un palo e un traversa), un'infinità di falli subiti, un'infinità di palle messe in mezzo, un'infinità di avversari ubriacati, un'inifinità di passaggi per i compagni ... Un'infinità di qualità messa in campo, soprattutto nel secondo tempo anche se quel tunnel in corsa all'aversario, a cui segue il filtrante in area che porta ad una mischia in area, è un numero di gran scuola.



Premesso che di tattica capisco poco, credo che per Zaffa sia un mantra il "non prendiamo gol". Quindi prima parte di ogni partita, siamo assolutamente coperti poi iniziamo a giocare. La squadra gioca a 3 dietro che però in fase difensiva diventano 4 utilizzando l'esterno destro, ma in fase offensiva mentre a sinistra si alternano Origlio/D'Errico, a destra questo non succede e quindi il centrocampo ha difficoltà a giocarla da quella parte con la conseguenza di diventare prevedibili.
Infatti se prendiamo qualche raro gol su azione arriva generalmente per questo motivo.

TifosodaBG
00mercoledì 8 marzo 2017 12:04
La tua visione della nostra fase difensiva è corretta. L'avevo segnalato anche io da diverso tempo che noi giochiamo un 4-4-2 in fase difensiva ma che si trasforma quando siamo in fase offensiva. Normalmente è il difensore destro che va a fungere da terzo centrale lasciando spazio a quello di sinistra (per lo più Origlio) di dare man forte a D'Errico o comunque di permettere a D'Errico anche di accentrarsi.
Aggiungo, con questa disposizione capita di vedere anche "l'anomalia" con D'Errico a fare il terzino sinistro infatti quando perdiamo palla in fase offensiva il più arretrato sulla fascia sinistra va a coprire la zona dell'esterno difensivo perchè coprire la zona nella maniera più veloce possibile è più importante rispetto all'avere l'uomo più adatto.

Su una cosa non sono concorde e cioè sulla filosofia del "primo non prenderle". Questo atteggiamento era molto più accentuato, per esempio, con Del Piano che aveva la tendenza a modificare l'atteggiamento dei suoi nei secondi tempi dopo aver atteso nel primo guardando l'avversario come si comportava. Con Zaffaroni il "primo non prenderle" invece significa avere un'accorta fase difensiva certamente ma anche avere un predominio territoriale con una copertura del campo totale e facendo girare palla più o meno lentamente a seconda dei momenti della partita.
Jep Gambardella
00mercoledì 8 marzo 2017 14:53
Re:
[SM=g28002]
TifosodaBG, 08/03/2017 12.04:

La tua visione della nostra fase difensiva è corretta. L'avevo segnalato anche io da diverso tempo che noi giochiamo un 4-4-2 in fase difensiva ma che si trasforma quando siamo in fase offensiva. Normalmente è il difensore destro che va a fungere da terzo centrale lasciando spazio a quello di sinistra (per lo più Origlio) di dare man forte a D'Errico o comunque di permettere a D'Errico anche di accentrarsi.
Aggiungo, con questa disposizione capita di vedere anche "l'anomalia" con D'Errico a fare il terzino sinistro infatti quando perdiamo palla in fase offensiva il più arretrato sulla fascia sinistra va a coprire la zona dell'esterno difensivo perchè coprire la zona nella maniera più veloce possibile è più importante rispetto all'avere l'uomo più adatto.

Su una cosa non sono concorde e cioè sulla filosofia del "primo non prenderle". Questo atteggiamento era molto più accentuato, per esempio, con Del Piano che aveva la tendenza a modificare l'atteggiamento dei suoi nei secondi tempi dopo aver atteso nel primo guardando l'avversario come si comportava. Con Zaffaroni il "primo non prenderle" invece significa avere un'accorta fase difensiva certamente ma anche avere un predominio territoriale con una copertura del campo totale e facendo girare palla più o meno lentamente a seconda dei momenti della partita.



[SM=g28002]
seguo il Monza solo da quest'anno.
Però vedo quanti chilometri l'esterno di destra macina ogni domenica......
Monza72
00mercoledì 8 marzo 2017 19:58
io vorrei tornare un attimo a parlare della città
perché mi è venuta in mente una cosa: anni fa un tale di cui non ricordo il nome, capo della Oregon scientific per l'Italia ricevette un ordine dall'America. sponsorizza una squadra di basket di livello inferiore e portala in alto. budget quasi illimitato. questo, avendo la sede, se ben ricordo, a Cernusco, scelse la Forti e Liberi Monza, in serie B2.
investimenti mai visti, girone dominato (forse dico un'eresia ma 29 vinte su 30 credo) .. poi playoff .. quarti di finale e semifinali stravinte, arriva al finale.
contro la squadra di un paese chiamato castelletto Ticino. risultato: sconfitta. perché? perché a casa loro c'era tutto il paese a tifare, giocatori impauriti ecc. al ritorno nono stante le trombette regalate all'ingresso e biglietto a 5 euro non c'era il tutto esaurito (parlo della palestra forti e liberi, diciamo 500 posti) e nuova sconfitta perché i 50 tifosi ospiti ci surclassarono. CASTELLETTO TICINO!!

A MONZA NON FOTTE DI NULLA A NESSUNO. punto
fungiatt
00mercoledì 8 marzo 2017 21:33
Cioè, non ho capito, fino alla finale han contato solo i soldi e poi in finale han contato solo i tifosi?
genovabiancorossa69.
00giovedì 9 marzo 2017 07:37
Ragazzi rassegnamoci il Monza è solo per pochi [SM=g27987]
TifosodaBG
00giovedì 9 marzo 2017 08:50
Re:
fungiatt, 08/03/2017 21.33:

Cioè, non ho capito, fino alla finale han contato solo i soldi e poi in finale han contato solo i tifosi?


Condivido la domanda. Ma aggiungo ... I tifosi non si comprano, si coltivano! Per questo motivo sostengo che il cercare di attirare tifosi può vivere sì di iniziative estemporanee (offerte, manifestazioni, anche la singola stagione di alto livello con budget illimitato) ma poi bisogna dare costanza sia ai risultati che alle inizitive altrimenti si perde appeal.
In quel caso, che non conosco, probabilmente l'errore è stato il foraggiare una stagione ad alto livello e poi stop. Sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo dopo 5/10/15 stagioni di alto livello che nascono però da una programmazione anche sul territorio che coinvolge il settore giovanile ed allarga il bacino di utenza, e quindi di tifoseria, ai più giovani.
Non si vive di sole fiammate, sotto serve avere una brace bella calda altrimenti il fuoco si spegne presto.
brianzoeu
00giovedì 9 marzo 2017 09:07
Re:
Monza72, 08/03/2017 19.58:

io vorrei tornare un attimo a parlare della città
perché mi è venuta in mente una cosa: anni fa un tale di cui non ricordo il nome, capo della Oregon scientific per l'Italia ricevette un ordine dall'America. sponsorizza una squadra di basket di livello inferiore e portala in alto. budget quasi illimitato. questo, avendo la sede, se ben ricordo, a Cernusco, scelse la Forti e Liberi Monza, in serie B2.
investimenti mai visti, girone dominato (forse dico un'eresia ma 29 vinte su 30 credo) .. poi playoff .. quarti di finale e semifinali stravinte, arriva al finale.
contro la squadra di un paese chiamato castelletto Ticino. risultato: sconfitta. perché? perché a casa loro c'era tutto il paese a tifare, giocatori impauriti ecc. al ritorno nono stante le trombette regalate all'ingresso e biglietto a 5 euro non c'era il tutto esaurito (parlo della palestra forti e liberi, diciamo 500 posti) e nuova sconfitta perché i 50 tifosi ospiti ci surclassarono. CASTELLETTO TICINO!!

A MONZA NON FOTTE DI NULLA A NESSUNO. punto



Beh, però al volley domenica scorsa c'erano 4K pax. Senz'altro niente ultras (del resto il volley non è uno sport molto "maschio"), però comunque 4 mila persone. Al calcio e all'hockey li facciamo sommando insieme tutto il girone di andata.


CORONA FERREA
00giovedì 9 marzo 2017 09:59
... I tifosi non si comprano, si coltivano!
campo_mauro
00giovedì 9 marzo 2017 11:16
I tifosi non si comprano, si coltivano!

Corretto, son d'accordo anch'io.

Alcune puntualizzazioni sono però da fare.

Innanzitutto fare dei distinguo tra tifosi ed esteti del calcio.

Io posso essere esteta e dare del brocco a questo o quello della squadra di cui sono spettatore, posso stendere soggettivamente tutti i veli pietosi che voglio su questo o quel calciatore o su questo o quel dirigente.
Sono esteta, chemmefrega.... anzi ciurlo anche nel manico maggiormente se questo o quel giocatore non ha i parametri degli dei dell'olimpo pedatorio. CR7, Messi, Ibra, Pelè, Cruyff e Van Basten. Massì anche Maradona e Giggiriva.

Se mi dichiaro tifoso sono anche conscio del significato letterale. "Acceso sostenitore di una squadra sportiva" non significa dare spazio a mugugni e indirettamente fare gioco contro. Chiaro anche che non sono fesso.... ma prima viene il supporto, poi alla fine il compiacimento o la contrarietà. Per quel che si può, mai durante.
La tesi ormai consolidata che il tifoso monzese è una mosca bianca nella stessa città di Monza è supportata anche dai commenti che si leggono qui, e che si sentono allo stadio, tutt'altro che sinceramente entusiasti per una stagione (SEPPURE DI SERIE D) vincente e sopra le righe.
Chiaro che ciò che si sente o si legge non fa testo però l'indeciso ed il tiepido si accoda a tale andamento.
Chi tifi, il Monza? Risolino compiacente.... ecc.ecc..
Questo è quanto. Se poi siamo i primi noi mosche bianche che da tifosi diventiamo esteti..... a beh allora.....

Continuerò a ripetere che i campionati si hanno buone possibilità di vincerli quando le 4 componenti girano tutte in sintonia: società, squadra, tifoseria, fortuna (o singoli episodi favorevoli). [SM=g27989]

La società può essere forte fin che si vuole (forte come? di soldi, di moralità, di peso....), certo è una base importante ma solo per iniziare. Ci sono le altre 3 componenti da far "quadrare".

Forza Magico Monza.
Daje che si ritorna nel professionismo! [SM=g27990]
Quello della Supporter Card. [SM=g27988]
Vedremo. [SM=g27986]

[SM=g27987] [SM=g27989]


fcmonza
00giovedì 9 marzo 2017 11:58
Re:
CORONA FERREA, 09/03/2017 09.59:

... I tifosi non si comprano, si coltivano!



si vero. però la verità brutta è che purtroppo non gliene importa a quasi nessuno del nostro 1912.
ieri mattina, mentre mi recavo in ufficio ho incrociato un conoscente (amico mi sembra esagerato) che accompagnava il figlio a scuola...ebbene lui mi dice..."va forte il Monza!" e io "si si, siamo forti". e lui, ridendo....secondo me come sfottò...mi dice..."allora vai a festeggiare alla grande tra un po'". ecco...essere tifosi del monza sembra di essere sfigati, poveracci...gente che si accontenta di poco. poi, se dovessimo un giorno andare in A, questa persona sarà al Brianteo a vantarsi e farsi bello.
che nervoso che mi è venuto addosso...non vi dico...
comunque, ricordo che negli anni del "monza borussia di Brianza", alle elementari, venivano i giocatori a parlare del monza. non ricordo se regalavano i biglietti...però si facevano vedere, conoscere.
perché non fare ancora questo? di scuole dalle primarie alle secondarie ce n'è un sacco a monza e dintorni.
costo dell'operazine 0,00 € a meno che si regalano gadget. però andando con costanza, alla fine io sono convinto che qualche nuovo tifoso lo si riesce a trovare.
non capisco perché questo non lo si faccia mai.




cesadosso
00giovedì 9 marzo 2017 12:19
Si coltivano..
Vero
Ma io mi son coltivato da solo

Non essendo ne di mz ne mai ho avuto a che fare con monza
Mi son appassionato per conto mio
Perché era l unica squadra di un certo livello vicino
(Era [SM=g27989] )
E a me piace veder giocare
Dall oratorio al mondiale

Piuttosto che star a casa a vedere la muffa
Andavo a vedere partitelle
Poi ti appassioni
Conosci gente
Fai gruppetto e non riesci fare a meno
Aspetti le domeniche in casa per andare

Il resto son cazzate da bar
Se uno vuole andare a vedere
E far gruppo ...far 4 chiacchiere anche con amici
Iĺ tempo e la voglia li trova

Se uno vuol andare all ikea o al bar a vedere il milan
Va al bar
Certamente la categoria dilettantistica
Non aiuta ad incrementare
E se fai la B medio alta hai altri numeri
Ma manca la mentalità
Se uno dorme dorme anche se sei in serie B
Poi cin B costerà di piu
Non verrà perché costa...
Poi piove
Poi pareggi

Mentalità

TifosodaBG
00giovedì 9 marzo 2017 18:20
Bella la discussione, in fondo siamo riusciti anche a non prenderci a vaffa e di cose interessanti ne stanno uscendo.

Mi piace il paragone con la pallavolo perchè, in realtà, anche in quel campo la mentalità non c'era o comunque il blasone e la tradizione erano legate solo ad un certo spazio. Ora il Consorzio sta avendo il successo che ha anche perchè ha un programma mirato per le scuole (e qui mi riallaccio all'altro argomento lanciato tra le righe). Ecco, le scuole ... Primo volano per coltivare i ragazzi-tifosi. Sarei curioso di sapere quanti dei circa 130/150 (ora non ricordo il numero) di ragazzi che hanno partecipato al camp hanno poi realmente sottoscritto il doppio abbonamento (del ragazzo e dell'accompagnatore) e quanti l'hanno anche realmente utilizzato. Immagino che tra quei ragazzi ci fossero anche tanti tesserati biancorossi che quindi avranno avuto altre agevolazioni (forse ingresso comunque gratuito?) per entrare allo stadio ma almeno la metà di quelli erano "esterni" (vedi un bergamaschino di mia conoscenza ...). Questo è stato un modo intelligente per coltivare tifosi, oltre che giocatori in erba. Anche l'andare negli oratori della passata stagione era una bella iniziativa, perchè interrotta? Perchè non portava benefici immediati? Errore ... E' qui che si deve avere lungimiranza. E costanza, altro argomento già tirato fuori dal sottoscritto ed anche, ancora una volta, da fcmonza (credo). Se vogliamo, almeno in questo campo, dei risultati subito dopo ogni iniziativa stiamo sbagliando aspettative.

Ora passo al concetto di cesadosso e cioè che serve volontà per andare allo stadio. Vero, il popolino-bue preferisce starsene comodamente a casa a vedere Sky ed infatti delle milionate di tifosi di juveintermilan quanti davvero sono mai stati allo stadio a vedere la loro squadra? Pochi. Che diventano molti meno se diciamo almeno due volte. Noi (vabbè, capiamoci ...) dobbiamo dare un motivo in più, un motivo diverso ... Al Brianteo ci vai perchè costa comunque poco (ricordate i circa 30/50 euro per abbonamento di Armstrong? E qui si potrebbe abbattere la barriera indicata da campo_mauro), trovi un ambiente confortevole (da qui il nuovo stadio che deve fungere da servizio e non da pollaio ...) ed un ambiente coinvolgente e divertente (questa parte tocca, almeno in parte, ai tifosi attuali. Tribuna o curva che sia ...).
genovabiancorossa69.
00giovedì 9 marzo 2017 18:40
Re: Re:
fcmonza, 09/03/2017 11.58:



si vero. però la verità brutta è che purtroppo non gliene importa a quasi nessuno del nostro 1912.
ieri mattina, mentre mi recavo in ufficio ho incrociato un conoscente (amico mi sembra esagerato) che accompagnava il figlio a scuola...ebbene lui mi dice..."va forte il Monza!" e io "si si, siamo forti". e lui, ridendo....secondo me come sfottò...mi dice..."allora vai a festeggiare alla grande tra un po'". ecco...essere tifosi del monza sembra di essere sfigati, poveracci...gente che si accontenta di poco. poi, se dovessimo un giorno andare in A, questa persona sarà al Brianteo a vantarsi e farsi bello.
che nervoso che mi è venuto addosso...non vi dico...







Fregatene degli altri l'importante è quello che senti tu quando entri allo stadio certe emozioni non dipendono ne della categoria ne da quanta gente c'è....e ricordiamoci che"LA MIA FEDE E'UNA SOLTANTO TIFO MONZA E ME NE VANTO!!!!!"
Jep Gambardella
00giovedì 9 marzo 2017 20:42
Scusate ma non c erano quasi 1000 abbonamenti?? E che fine hanno fatto gli abbonati? [SM=g27991]
John Titor_69
00giovedì 9 marzo 2017 20:45
Re:
Monza72, 08/03/2017 19.58:

io vorrei tornare un attimo a parlare della città
perché mi è venuta in mente una cosa: anni fa un tale di cui non ricordo il nome, capo della Oregon scientific per l'Italia ricevette un ordine dall'America. sponsorizza una squadra di basket di livello inferiore e portala in alto. budget quasi illimitato. questo, avendo la sede, se ben ricordo, a Cernusco, scelse la Forti e Liberi Monza, in serie B2.
investimenti mai visti, girone dominato (forse dico un'eresia ma 29 vinte su 30 credo) .. poi playoff .. quarti di finale e semifinali stravinte, arriva al finale.
contro la squadra di un paese chiamato castelletto Ticino. risultato: sconfitta. perché? perché a casa loro c'era tutto il paese a tifare, giocatori impauriti ecc. al ritorno nono stante le trombette regalate all'ingresso e biglietto a 5 euro non c'era il tutto esaurito (parlo della palestra forti e liberi, diciamo 500 posti) e nuova sconfitta perché i 50 tifosi ospiti ci surclassarono. CASTELLETTO TICINO!!

A MONZA NON FOTTE DI NULLA A NESSUNO. punto



io c'ero e poi la Oregon migrò a Cantu
TifosodaBG
00venerdì 10 marzo 2017 08:19
Re:
Jep Gambardella, 09/03/2017 20.42:

Scusate ma non c erano quasi 1000 abbonamenti?? E che fine hanno fatto gli abbonati? [SM=g27991]


La quota abbonamenti è sempre da prendere con le pinze. Dei mille staccati devi anche comprendere quei 5/10 (non so bene in realtà) riservati agli sponsor (quindi mettiamo una media di 5 per ogni sponsor) più quelli dati ai ragazzi che hanno fatto il camp l'anno passato (togliendo i già tesserati del Monza che dovrebbero avere comunque agevolazioni anche solo per questo però raddoppiandone il numero in quanto l'abbonamento era per il ragazzo e l'accompagnatore) diciamo che già il numero di "tifosi" che realmente han fatto l'abbonamento molto inferiore. Io ipotizzerei circa 6/700. Di questi ci sarà pure qualcuno che l'ha fatto solo per il costo tutto sommato contenuto ma non è sempre presente. Chiamiamoli "saltuari". Ecco, più o meno trovi il numero di presenze costanti al Brianteo.
TifosodaBG
00sabato 11 marzo 2017 09:50
Ovviamente non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di aprire un topic ad hoc per l'amichevole di oggi, che tra l'altro è a porte chiuse (ma se vado al Brianteo e scavalco dite che mi cacciano fuori?). Certo che se insistete ... [SM=g27995]
fcmonza
00sabato 11 marzo 2017 10:37
Re: Re: Re:
genovabiancorossa69., 09/03/2017 18.40:



Fregatene degli altri l'importante è quello che senti tu quando entri allo stadio certe emozioni non dipendono ne della categoria ne da quanta gente c'è....e ricordiamoci che"LA MIA FEDE E'UNA SOLTANTO TIFO MONZA E ME NE VANTO!!!!!"


Ma infatti! mi sbatt i ball (ricorda qualcosa? [SM=g27987] )
c'ero negli anni d'oro, c'ero nel periodo d'evant/atzeni, ho resistito ai fallimenti, ci sono ancora e ci sarò. con orgoglio [SM=g28002] [SM=g27987] .
mi ricordo ad esempio la retrocessione dalla C1 alla C2...penso la stagione col record negativo di partite perse...alle volte ammetto che non avevo voglia vedere offesa e insultata la nostra maglia ma poi guardavo l'orologio e correvo allo stadio. eravamo davvero 4 gatti "malati". tutti mi dicevano che perdevo tempo, che mi incazzavo e basta...forse avevano ragione ma stare lontano dal 1912 è impossibile [SM=g27990] [SM=g27987]

TifosodaBG
00sabato 11 marzo 2017 11:47
Sembra impossibileeeeeee
Che seguo ancora teeeeeee
Questa è una malattia che non va più viaaaaa
Voglio andare via
Voglio andare via di qua
Ma non resisto lontano da te!
Ooh Ooh Ooh Ooh Ooh!
[SM=g27988]
Jep Gambardella
00sabato 11 marzo 2017 12:13
Re:
TifosodaBG, 11/03/2017 09.50:

Ovviamente non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di aprire un topic ad hoc per l'amichevole di oggi, che tra l'altro è a porte chiuse (ma se vado al Brianteo e scavalco dite che mi cacciano fuori?). Certo che se insistete ... [SM=g27995]




si grazie.... sarebbe un servizio esclusivo!
fungiatt
00domenica 12 marzo 2017 20:59
In generale non sono uno che si lamenta e vedo il bicchiere mezzo pieno (vabbè, lo era poco fa).
Che, nonostante tutto, la rosa di quest'anno abbia qualche piccola pecca, lo sappiamo, ma c'è una cosa che è diventata troppo ricorrente e va risolta, una volta per tutte, perché a Monza ce la trasciniamo da almeno 3 o 4 anni. I calci di rigore. Ne sbagliamo troppi, abbiamo una percentuale di realizzazione davvero scarsa, e non è che i campionati si dominano sempre con 10 punti di vantaggio.
Non so cosa sia meglio fare, se nominare uno o due rigoristi ufficiali che hanno l'assoluta precedenza sugli altri piuttosto che allenarsi di più a tirarli piuttosto che...
ma di sicuro occorre lavorarci
Monza72
00domenica 12 marzo 2017 21:32
Re: Re:
brianzoeu, 09/03/2017 09.07:



Beh, però al volley domenica scorsa c'erano 4K pax. Senz'altro niente ultras (del resto il volley non è uno sport molto "maschio"), però comunque 4 mila persone. Al calcio e all'hockey li facciamo sommando insieme tutto il girone di andata.






io sarò sempre polemico ma i 4mila che vanno a vedere il volley non tifano Monza, vanno a vedere la partita. perché non sono monzesi, o meglio sono i monzesi di oggi, mezzo milanesi e mezzo napoletani, magari anche un pizzico stranieri ma per nulla legati alla storia della città. i 6-700 che vanno allo stadio e i non so quanti (un centinaio?) che vanno a Biassono sono i vecchi monzesi, quelli che tra 40 anni saranno estinti.
io sono andato una volta al palazzetto e c'erano forse 20 persone che soffrivano per il risultato, la gran parte si godeva lo spettacolo, il che è legittimo, per carità, ma non coincide col mio senso di andare a vedere un evento sportivo della propria città. del resto anche la società vero Volley è a Monza di passaggio, con una presidente molto brava a maneggiare il palazzo (Allevi e Scanagatti sono tutti amici della signora) ma anche pronta a spostare la squadra a Bolzano o ad Agrigento se le conviene. cosa che Colombo non penso abbia in mente.
TifosodaBG
00lunedì 13 marzo 2017 10:22
Re: Re: Re:
Monza72, 12/03/2017 21.32:

i 4mila che vanno a vedere il volley non tifano Monza


Non tifano Monza, la maggior parte tifano Vero Volley.
Che poi tu voglia considerare questo come espressione del territorio, o meno, possiamo discuterne.
Gli "ultras" ci sono anche nel volley, sebbene molto pochi e a livello molto amatoriale. Di bello c'è che tamburi e persino megafoni sono tollerati ed utilizzati. Ovviamente non reggono il confronto con le tifoserie più "antiche e blasonate" come, per esempio, quella della Foppapedretti Bergamo alla quale ho assistito, ma poco importa. Qualcosa comunque c'è.

Gli spettatori si godono solo lo spettacolo? Questo non propriamente vero. E' certamente vero che molti genitori sono portati al palazzetto dai ragazzi/e che lo sport lo praticano, ma pian piano si appassionano ai colori.Detto questo, è uno sport molto giovanile che può portare aggregazione e senso di appartenenza.

In quanto alla Marzari, sposterebbe la società dove ha più convenienza, questo è certo, ma essendo il Vero Volley un consorzio di società dell'area milanese-monzese difficilmente potrebbe spostarsi a Canicattì. Spostarsi da Monza a Milano o a Cernusco o in altra sede di una consorziata per convenienza economica questo certamente sì, lo farebbe.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com