28a giornata, domenica 26 marzo 2017 ore 15:00: MONZA - Caravaggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
John Titor_69
00domenica 26 marzo 2017 18:39
Punto conquistato MERITATAMENTE da Battaiola. Per il resto deconcentrazione, sfiga e avversario comunque sopra la media.
John Titor_69
00domenica 26 marzo 2017 18:41
Re:
Bauscia_Dal_1912, 26/03/2017 09.14:

Se nn sbaglio Perini e' in diffida,io oggi schiererei Gasparri-Palesi proprio x preservarlo da un eventuale possibile assenza ad Alzano




a proposito di Perini qualcuno in curva sproloquiava che non é adatto al gioco di questo Monza perché rallenta la manovra e non ha passo. Convinto lui...
John Titor_69
00domenica 26 marzo 2017 18:47
Re:
Monza72, 26/03/2017 18.15:

una partita dove gira tutto storto ci può stare. ringraziamo per una volta battaiola che oggi è sicuramente il MVP per il rigore parato e la successiva parata.
la palla non voleva saperne di entrare fino al 94°
alcuni appunti:
1 se ferrario sta bene (questo non lo so, magari 90° non li ha) è titolare fisso.
2 levare perini è stato un delitto. fa nulla che poi abbiamo pareggiato, fuori lui la palla non girava più, si è visto nettamente.
3 oggi palazzo giocava per le statistiche alla shaquille o'neal ... non va bene.
4 possibile che nessuno ricordi il nome Marco Bolis? sono cosi' vecchio da ricordarmelo solo io? manco un coretto ...
5 pubblico .. non sprechiamo il fiato, a naso abbiamo la stessa media paganti di un anno fa, pur con risultati molto diversi. qui ci sono un gruppo di malati sempre presenti, ma gli altri ormai manco gratis entrerebbero.


punto 2 ho fatto la stessa osservazione allo stadio sulla sostituzione
punto 4 Bolis per noi é stato un grande. Sono entrato 30 sec. dopo fiscio. Davvero nessun applauso per un grande della nostra storia, alla tornante dal dribbling imprendibile nel Monza di fontana e poi in B? avvero un'ocasione persa...

Bauscia_Dal_1912
00domenica 26 marzo 2017 20:03
Nel primo tempo potevano tranquillamente andare in vantaggio noi se Barzotti davanti al portiere la toccava con lo scatto o angolata e con Palazzo che con una prateria davanti andava verso il centro invece che allargarsi.
Cmq loro dopo il vantaggio si sono barricati dietro molto ordinatamente.
Battaiola super
Ora 2 partite difficili a Bergamo e in casa cn il Cili,non vorrei si dovesse festeggiare con il Ciserano di Giovedì '
TifosodaBG
00domenica 26 marzo 2017 20:11
1 Marco Bolis. Già nella gara di andata mi aspettavo un coretto, un saluto, un omaggio. Rimasi deluso allora, oggi me l'aspettavo. Occasione persa. Comunque complimenti a lui per la stagione. Caravaggio "miracolato" dal ripescaggio all'ultimo minuto, con una squadra tutta da rifare, è ora appena dietro alle squadre da playoff. Un gran risultato per lui anche perchè la squadra gioca proprio bene.
2 Non concordo con Cesa, gol loro fortunoso ma era da un po' che spingevano. Era già almeno il quarto corner quello battuto.
3 Batman oggi spettacolare. Un vero peccato pensare che debba tornare alla casa madre a fine stagione.
4 Qualcuno ha scritto che Zaffaroni fa una fase difensiva perfetta e quindi in legapro non ci deluderà. Oggi abbiamo visto che la fase difensiva non è perfetta quando dall'altra parte trovi una squadra fisica, disposta bene in campo e con qualche elemento tecnico. Vero, abbiam preso pochi gol, ma in C servirà fare un passo in avanti.
5 Oggi si è rivisto il Barzotti di sempre, quello improponibile, quello che "siamo tanto forti che possiamo permetterci di schierarlo". Spero che ci sia davvero un motivo valido per tenere in panca Ferrario. O Santonocito o chiunque abbia due gambe, due piedi, due polmoni e che sia tesserato per il Monza.
6 (questo punto è riservato a cesa, potete non leggerlo) Certo che con una punta "pesante" ... Forse non era così ma ci siam capiti! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
brianzolo66
00domenica 26 marzo 2017 21:12
Mancano 8 punti, ma saremmo promossi anche pareggiandole tutte e oggi abbiamo cominciato. [SM=g27987]
Ma se vinciamo le prossime 2, siamo a posto, altrimenti dovremo aspettare ancora un po'.
Battaiola ha parato tutti e 3 i rigori che ci sono stati dati contro in casa, mentre in trasferta non ci è riuscito ed è il primo sotto la nostra curva, mentre i 3 che abbiamo sbagliato tutti in casa e con la sequenza di uno segnato e uno sbagliato e quindi il prossimo sarà gol.
Guidetti deve fare ancora piccoli sforzi quando scelgono il campo, perché giochiamo per la quarta volta attaccando sotto la nostra curva nel primo tempo e a parte la sconfitta, è la terza volta che andiamo sotto, mentre dall'altra parte solo col Pontisola abbiamo rischiato andando in svantaggio.
E abbiamo subito il primo gol da calcio d'angolo in tutto il campionato.
cesadosso
00domenica 26 marzo 2017 21:54
Non si può vincere sempre e un pareggio ci può stare
Però alcune scelte e cambi
Non mi han convinto

Ferrario in primis...
Che avrei messo dall inizio
...ma l ho detto subito prima che cominciasse il match...
Altro che punta di peso...
[SM=g27989]

Bauscia_Dal_1912
00domenica 26 marzo 2017 22:58
Oggi io ho visto sottotono Origlio (non e' la prima volta) Ramponi ( cross lunghissimi ) e gli attaccanti,aggiungerei D'Errico che oltre la traversa e' stato limitato dalla marcatura dei giocatori del Caravaggio.
Io avrei inserito nel 2 tempo Gasparri e Palesi x Ramponi e Guidetti e Perini lo avrei tenuto in campo anche perche' e' l'unico che riesce a pennellare dei palloni interessanti.
Comunque il Caravaggio ha fatto una bella partita.Per come si era messa il pareggio vale oro
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 08:37
Se proprio dobbiamo criticare ...

La differenza è stata nell'atteggiamento. Nel palleggio siamo stati superiori, loro tecnicamente buoni, in particolare alcuni elementi in mezzo e davanti, ma noi decisamente superiori. Tatticamente entrambe le squadre erano disposte bene in campo ed hanno fatto il loro gioco. Loro decisamente meglio fisicamente e non intendo come tenuta atletica ma proprio come prestanza fisica. Questo ha permesso loro di vincere tanti contrasti anche perchè affrontati con miglior furia agonistica, con gli occhi da tigre. Noi spesso arrivavamo quel pelo in ritardo su prime e seconde palle.

Aggiungo, tatticamente loro ci hanno surclassati perchè hanno fatto molta densità in mezzo al campo spostandosi bene anche da destra a sinistra in base alla fascia del nostro attacco. Noi lenti a cambiare fascia ed all'inizio siamo riusciti a creare occasioni solo su palla lunga e pedalare. Dopo un paio di brividi (la palla al terzo anello di Barzotti ed l'anticipo sul portiere mancato di Palazzo) hanno arretrato un pochino il pressing che si è fatto meno alto ed hanno accoricato le linee. Questo li ha fatti compattare riducendo a noi la possibilità della palla lunga e costringendoci a manovrare. Però lenti. Ogni palla rubata, poi, ha portato ad un corner o ad un'azione pericolosa. Al terzo/quarto tentativo è uscito il goal fortunoso. D'altronde quando arriva spesso la palla in area, prima o poi il goal lo fanno. Poi abbiamo preso campo, loro ordinatamente si sono arretrati un po', sempre pronti comunque nelle ripartenze. Noi incapaci di sfruttare a dovere le fasce dove Origlio credo abbia fatto la peggior prestazione e dove Adorni è risultato troppo timido ed anche insicuro in fase difensiva. Ramponi non ha fatto nemmeno il compitino. Meglio, più presente di altre volte, ha corso un po' di più ed è stato servito con più continuità, peccato che non abbia imbroccato un cross che uno se non quello rasoterra che Guidetti è riuscito a ciccare mandando a lato della porta. Per la prima volta ho visto un ottimo raddoppio su D'Errico (a volte erano in tre) con due giocatori che in maniera complementare sono riusciti, più o meno, a limitarlo. Poi lui, con classe, è risultato comunque pericoloso.

I cambi non hanno convinto? A me non sono tanto le sostituzioni che non mi hanno convinto ma per l'ennesima volta non ho visto un vero cambio tattico. Sì, siamo stati più offensivi, forse, ma nessuno vero tentativo alla "o la va o la spacca". Nessuno sconvolgimento tecnico-tattico. Solo un uomo poco più avanti o poco più dietro. Insomma, nessuna vera alternativa alla sorta di 4-4-2 (semplifico) che utilizziamo normalmente. Io avrei tentato, quanto meno, di spostare D'Errico sulla fascia opposta. Se non altro per cercare di mettere un po' in crisi il loro raddoppio su di lui.

Il nostro goal, seppure altrettanto fortunoso perchè allo scadere, perchè sul secondo cross tornato sui piedi dello stesso Stronati (secondo assist in pochi minuti), perchè Ferrario è arrivato con la punta del piede etc. etc. è comunque meritato perchè abbiamo spinto per tutta la gara. Non benissimo, ma tant'è, possiamo davvero lamentarci? Io direi di no.
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 08:51
Piccola nota sul rigore ...

Innanzitutto, bravo l'arbitro a dare il rigore, perchè c'era. In diretta sembrava molto evidente ma se andiamo a vedere le immagini ci sono state un paio di cosette che potevano trarre in inganno. Innanzitutto Riva sfiora il pallone ben spostato dall'attaccante avversario. Poteva benissimo sembrare, in particolare dalla prospettiva arbitrale, che l'avesse toccata il difensore quindi poteva venire tratto in inganno. Aggiungo, l'ultimo appoggio dell'attaccante è fuori dall'area ed il piede di Riva è esattamente sulla riga, forse addirittura leggermente fuori quando tocca terra però il contatto avviene sul polpaccio che è dentro l'area. Ma la cosa è davvero millimetrica, l'arbitro avrebbe potuto interpretare il fallo come al limite dell'area.

Sul tiro ... L'attaccante non guarda mai la porta, sguardo basso da quando prende palla fino al tiro. Di solito lo si fa per non far intuire al portiere dove si tira o per concentrarsi. Battaiola resta fermo (ma ben carico sulle gambe) fino all'ultimo momento. Appena prima che l'avversario arrivi sul pallone "apre" la gamba destra più che per fare una finta per caricarsi meglio (per me aveva già deciso di buttarsi alla sua sinistra) infatti "accorcia" ed avanza la gamba sinistra per preparare il tuffo proprio quando l'attaccante arriva ad impattare il pallone. Quando vede il "piattone" cerca di stare basso e spinge in avanti rispetto alla linea. Movimento proprio ben fatto. La relativa lentezza della palla e la non elevata angolazione gli permette di andare sul pallone con due mani anche se ad impattare è più la sinistra. Ma il bel gesto tecnico-atletico non finisce qui. Il fatto di non essersi disteso completametne verso il palo lo ha aiutato ad eseguire quasi in pieno quella che alcuni chiamano la "rialzata brasiliana" cioè quando dopo una parata ci si ritrova con le gambe in avanti rispetto al corpo si sfrutta la mano a terra alzando le gambe e puntandole a terra si riesce a rialzarsi per effettuare un secondo intervento (solitamente dalla parte opposta, in questo caso in avanti per recuperare la seconda palla). Malino invece il rinvio di piede, giustificabile dall'eccitazione della parata sul rigore) che permette un recupero al centrocampo avversario (non riusciamo a sfruttare la ripartenza) e si crea la successiva palla goal dove lo stesso Battaiola rimedia all'errore con un bel tuffo basso a togliere il pallone dall'angolo.

Altre parate importanti per Battaiola, quella nel primo tempo che si vede anche nelle immagini ma poi ricordo anche un'uscita su un corner (o forse un traversone) dove è arrivato con il pugno alto ed un'altra uscita in presa alta a portar via la palla dalla testa degli avversari. Ottima prestazione la sua. Io gli darei molto più del 7,5 del Papersera, a mio avviso prestazione da 9. E solo perchè il 10 lo si da in occasioni speciali.
newpagala
00lunedì 27 marzo 2017 09:52
battaiola la grande parata la fa sul tiro basso subito dopo il rigore partita giocata male poca cattiveria,credo che alcuni siano anche stanchi per cui se fossi il mister ci stanno alcuni cambi,
cesadosso
00lunedì 27 marzo 2017 09:54
Basta tabelle cazz
Portansfiga
Restiamo nel guscio
[SM=g27989]
fungiatt
00lunedì 27 marzo 2017 10:29
fungiatt
00lunedì 27 marzo 2017 10:31
newpagala, 27/03/2017 09.52:

battaiola la grande parata la fa sul tiro basso subito dopo il rigore partita giocata male poca cattiveria,credo che alcuni siano anche stanchi per cui se fossi il mister ci stanno alcuni cambi,



A dirla tutta, su azione avversaria causata da lui stesso per il rinvio alla cazzo subito dopo il rigore parato. Forse sperava di innescare un contropiede, ma lì è stato poco lucido
CORONA FERREA
00lunedì 27 marzo 2017 12:09
se guardiamo nel complesso la stagione, la partita di ieri è da catalogare come un ulteriore passo verso la promozione.. un pareggio che vale oro perchè preso per i capelli e tutto sommato meritato... eppoi se il monza non perde neanche in situazione come quella di ieri vuol dire che per la concorrenza non c'è trippa...

la realtà invece, che partite come quella di ieri sono interessanti perchè sono l'occasione per far aprire gli occhi su determinate cose...

- il primo che se ferrario sta bene deve giocare e non esiste che faccia la riserva ad uno come barzotti...

- una volta che derrick fa una partita normale facciamo troppa fatica ad imporci negli ultimi 16 mt

- ruffini, riva e batman sono una garanzia e spero lo siano anche il prox anno

volendo dare uno sguardo piu in là...sono convinto che questa rosa il prossimo anno possa crescere ma debba essere adeguatamente puntellata (non ho detto smantellata) con almeno un rinforzo di categoria per reparto in avanti anche un paio...chi ha orecchie per intendere intenda...



TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 12:26
Re:
fungiatt, 27/03/2017 10.31:

A dirla tutta, su azione avversaria causata da lui stesso per il rinvio alla cazzo subito dopo il rigore parato. Forse sperava di innescare un contropiede, ma lì è stato poco lucido



Io l'ho scritto ma c'è anche da dire che pari un rigore, ti rialzi ed agguanti pure la palla direttamente dalla tua ribattuta, fai uno slalom in mezzo a compagni ed avversari e cerchi di far ripartire il più velocemente possibile la squadra. Che gli siano tremate un po' le gambe, che per la fretta abbia calciato malino o qualsiasi altra scusa che volete voi ma di certo ha molte ottime motivazioni perchè gli si conceda quell'errorino. Ed il fatto che gli avversari siano arrivati comunque al tiro partendo da metacampo non è solo colpa sua ... Io direi che quell'errore sia da inserirsi in quelli veniali.

CORONA FERREA, 27/03/2017 12.09:


- il primo che se ferrario sta bene deve giocare e non esiste che faccia la riserva ad uno come barzotti...


INDISCUTIBILE!

CORONA FERREA, 27/03/2017 12.09:

- una volta che derrick fa una partita normale facciamo troppa fatica ad imporci negli ultimi 16 mt


Origlio, Adorni e Ramponi non si sono dimostrati abili crossatori. Il merito del Caravaggio è stato quello di concederci qualcosa sulle fasce, dove non abbiamo gli uomini di maggior classe, prendendosi cura con ottimi raddoppi solo di D'Errico. Quest'ultimo ha fatto una gran gara, altro che normale, solo che non può lottare da solo. Nelle gare passate i raddoppi che subiva liberavano giocatori in mezzo come Guidetti e/o Perini mentre ieri quelli liberi erano i citati che han saputo mettere in mezzo forse un pallone degno di tal nome. Stronati non ha fatto granchè (ha giocato anche poco) ma quel doppio cross basso a rientrare sul primo palo cercando Ferrario gli vale, a mio avviso, qualche minuto in più nelle prossime gare.

CORONA FERREA, 27/03/2017 12.09:

- ruffini, riva e batman sono una garanzia e spero lo siano anche il prox anno


Batman purtroppo direi di no. Cioè, non che non sia una garanzia, tutt'altro, peccato che non sia di nostra proprietà e che quindi tornerà a casa. Riva e Ruffini sono una garanzia ma ieri hanno ballato un pochino anche loro. Certo che quando fanno girare la palla all'interno della nostra area mettono sì ansia ma non sbagliano quasi mai.
Bauscia_Dal_1912
00lunedì 27 marzo 2017 12:50
Bagaj Battaiola puo' essere una garanzia in Data ma in Lega Pro e' tutto da vedere.Io farei di tutto per tenere pure il prossimo anno in prestito Adorni bel giocatore secondo me ha ancora ottime possibilita' di crescita
CORONA FERREA
00lunedì 27 marzo 2017 13:02
concordo Batman portiere fenomeno in D...ma la lega pro è altra cosa...sta a lui perchè i presupposti per diventare uno forte fra i prof ci sono...peccato non sia nostro...
Jep Gambardella
00lunedì 27 marzo 2017 13:15
Re: Re:
TifosodaBG, 27/03/2017 12.26:


Origlio, Adorni e Ramponi non si sono dimostrati abili crossatori. Il merito del Caravaggio è stato quello di concederci qualcosa sulle fasce, dove non abbiamo gli uomini di maggior classe, prendendosi cura con ottimi raddoppi solo di D'Errico. Quest'ultimo ha fatto una gran gara, altro che normale, solo che non può lottare da solo. Nelle gare passate i raddoppi che subiva liberavano giocatori in mezzo come Guidetti e/o Perini mentre ieri quelli liberi erano i citati che han saputo mettere in mezzo forse un pallone degno di tal nome. Stronati non ha fatto granchè (ha giocato anche poco) ma quel doppio cross basso a rientrare sul primo palo cercando Ferrario gli vale, a mio avviso, qualche minuto in più nelle prossime gare.



Personalmente ritengo che ieri è stata una gara mediocre per tutta la squadra. Gli allenamenti sono comunque molto intensi, la primavera e i primi caldi possono aver dato qualche affanno.
Su Origlio, Adorni e Ramponi vorrei solo ricordare che il Mister a loro chiede MOLTISSIMA fase difensiva, il che li fa correre come dannati.
Non sono di certo quelli visti ieri.
Vedrete che soddisfazioni ne daranno.
Sicuro
fungiatt
00lunedì 27 marzo 2017 13:56
CORONA FERREA, 27/03/2017 12.09:

se guardiamo nel complesso la stagione, la partita di ieri è da catalogare come un ulteriore passo verso la promozione.. un pareggio che vale oro perchè preso per i capelli e tutto sommato meritato... eppoi se il monza non perde neanche in situazione come quella di ieri vuol dire che per la concorrenza non c'è trippa...

la realtà invece, che partite come quella di ieri sono interessanti perchè sono l'occasione per far aprire gli occhi su determinate cose...

- il primo che se ferrario sta bene deve giocare e non esiste che faccia la riserva ad uno come barzotti...

- una volta che derrick fa una partita normale facciamo troppa fatica ad imporci negli ultimi 16 mt

- ruffini, riva e batman sono una garanzia e spero lo siano anche il prox anno

volendo dare uno sguardo piu in là...sono convinto che questa rosa il prossimo anno possa crescere ma debba essere adeguatamente puntellata (non ho detto smantellata) con almeno un rinforzo di categoria per reparto in avanti anche un paio...chi ha orecchie per intendere intenda...





D'accordo su tutto.
fungiatt
00lunedì 27 marzo 2017 13:57
Beninteso, non è mia intenzione criticare Battaiola, ho semplicemente detto che con quella paratona ha rimediato ad un suo stesso errore.
Vero anche che i nostri non se l'aspettavano e sono rimasti imbambolati.
Diciamo che in quegli attimi c'è un po' la chiave di lettura della partita: Battaiola protagonista, i nostri, tutti quanti, spesso poco reattivi, palle sporche o vaganti quasi sempre preda degli avversari che, non avendo più nulla da chiedere al campionato, sembrava stessero giocando la partita della vita, perché a questo punto per quelle squadre lì portare via una vittoria dal Brianteo (o in casa propria) vale un'intera stagione, ma nonostante tutto la voglia dei bagaj di non mollare un centimetro.
La vedo più come una partita che servirà a riportare tutti nei ranghi, da un punto di vista mentale.
fcmonza
00lunedì 27 marzo 2017 14:38
Re:
CORONA FERREA, 27/03/2017 13.02:

concordo Batman portiere fenomeno in D...ma la lega pro è altra cosa...sta a lui perchè i presupposti per diventare uno forte fra i prof ci sono...peccato non sia nostro...



non è nostro ma quanto costa il cartellino? non penso ci si debba svenare. o sbaglio?
comunque per l'anno prossimo ciulerei Viotti alla Giana [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g28002] [SM=g28002] .
cesadosso
00lunedì 27 marzo 2017 14:52
Pensate a ste ultime partite
Che ce ne" ancora di sangue da sputare
[SM=g27989]
newpagala
00lunedì 27 marzo 2017 15:20
Io credo che dobbiamo rimanere concentrati su questo campionato che dobbiamo ancora lottare,per quanto riguarda la lega pro sono andato qualche volta a vedere il renate,vi assicuro che molti dei nostri possono giocare tranquilli in quella categoria,ogni anno il livello scende per via del fatto che giocano una marea d raccomandati.
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 16:05
Re:
cesadosso, 27/03/2017 09.54:

Basta tabelle cazz
Portansfiga
Restiamo nel guscio
[SM=g27989]



uno per uno, uno
uno per due, due
uno per tre, tre
uno per quattro, quattro
uno per cinque, cinque
uno per sei, sei
uno per sette, sette
uno per otto, otto
uno per nove, nove
uno per dieci, dieci
due per uno, due
due per due, quattro
due per tre, sei

... Ti ho già detto che non sono superstizioso??? [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]


cesadosso, 27/03/2017 14.52:

Pensate a ste ultime partite
Che ce ne" ancora di sangue da sputare
[SM=g27989]



Una vittoria ieri ed avremmo davvero ammazzato il campionato. Ora abbiamo un bel vantaggio ma dobbiamo assolutamente fare risultato nelle prossime due gare o gli animi dei più vicini inseguitori si potrebbero rafforzare e noi entrare in un loop negativo.
Non guardiamo sotto di noi e continuiamo a pedalare. Poi possiamo pure fare considerazioni sul fatto che il Ciliverghe voglia/possa salire di categoria visto che non hanno manco i fari intorno al campo princiaple, ma tutto questo lascia il tempo che trova. Il destino è nelle nostre mani!
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 16:12
Re: Re:
fcmonza, 27/03/2017 14.38:

non è nostro ma quanto costa il cartellino? non penso ci si debba svenare. o sbaglio?


Il problema non è la nostra volontà di volerlo acquistare o di tenerlo qui in altro modo e forse nemmeno la volontà del giocatore, tutto dipende dalla volontà di altri.

fcmonza, 27/03/2017 14.38:

comunque per l'anno prossimo ciulerei Viotti alla Giana [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g28002] [SM=g28002]


Finiamo la stagione, poi ci pensiamo.
John Titor_69
00lunedì 27 marzo 2017 18:55
Re:
TifosodaBG, 27/03/2017 08.51:

Piccola nota sul rigore ...

Innanzitutto, bravo l'arbitro a dare il rigore, perchè c'era. In diretta sembrava molto evidente ma se andiamo a vedere le immagini ci sono state un paio di cosette che potevano trarre in inganno. Innanzitutto Riva sfiora il pallone ben spostato dall'attaccante avversario. Poteva benissimo sembrare, in particolare dalla prospettiva arbitrale, che l'avesse toccata il difensore quindi poteva venire tratto in inganno. Aggiungo, l'ultimo appoggio dell'attaccante è fuori dall'area ed il piede di Riva è esattamente sulla riga, forse addirittura leggermente fuori quando tocca terra però il contatto avviene sul polpaccio che è dentro l'area. Ma la cosa è davvero millimetrica, l'arbitro avrebbe potuto interpretare il fallo come al limite dell'area.

Sul tiro ... L'attaccante non guarda mai la porta, sguardo basso da quando prende palla fino al tiro. Di solito lo si fa per non far intuire al portiere dove si tira o per concentrarsi. Battaiola resta fermo (ma ben carico sulle gambe) fino all'ultimo momento. Appena prima che l'avversario arrivi sul pallone "apre" la gamba destra più che per fare una finta per caricarsi meglio (per me aveva già deciso di buttarsi alla sua sinistra) infatti "accorcia" ed avanza la gamba sinistra per preparare il tuffo proprio quando l'attaccante arriva ad impattare il pallone. Quando vede il "piattone" cerca di stare basso e spinge in avanti rispetto alla linea. Movimento proprio ben fatto. La relativa lentezza della palla e la non elevata angolazione gli permette di andare sul pallone con due mani anche se ad impattare è più la sinistra. Ma il bel gesto tecnico-atletico non finisce qui. Il fatto di non essersi disteso completametne verso il palo lo ha aiutato ad eseguire quasi in pieno quella che alcuni chiamano la "rialzata brasiliana" cioè quando dopo una parata ci si ritrova con le gambe in avanti rispetto al corpo si sfrutta la mano a terra alzando le gambe e puntandole a terra si riesce a rialzarsi per effettuare un secondo intervento (solitamente dalla parte opposta, in questo caso in avanti per recuperare la seconda palla). Malino invece il rinvio di piede, giustificabile dall'eccitazione della parata sul rigore) che permette un recupero al centrocampo avversario (non riusciamo a sfruttare la ripartenza) e si crea la successiva palla goal dove lo stesso Battaiola rimedia all'errore con un bel tuffo basso a togliere il pallone dall'angolo.

Altre parate importanti per Battaiola, quella nel primo tempo che si vede anche nelle immagini ma poi ricordo anche un'uscita su un corner (o forse un traversone) dove è arrivato con il pugno alto ed un'altra uscita in presa alta a portar via la palla dalla testa degli avversari. Ottima prestazione la sua. Io gli darei molto più del 7,5 del Papersera, a mio avviso prestazione da 9. E solo perchè il 10 lo si da in occasioni speciali.



mettiamola così, anche l'arbitro era in diretta...
Monza72
00lunedì 27 marzo 2017 19:17
Re:
newpagala, 27/03/2017 15.20:

ogni anno il livello scende per via del fatto che giocano una marea d raccomandati.




questa è una verità sacrosanta, unita a quelli che vendono le partite che ormai è endemico.
se la società è seria, ovvero niente raccomandati e niente "Snai-dipendenti" già il 50% delle squadre di serie C lo superiamo in partenza. basti pensare che la Spal con finotto e zigoni quasi va in A .. ok, non sono titolari fissi ma la dice lunga lo stesso sul calcio italiano.
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 22:52
Re: Re:
John Titor_69, 27/03/2017 18.55:

mettiamola così, anche l'arbitro era in diretta...



Embè ... Io intendevo in diretta dalla curva dove la visuale sul fallo era ottimale. L'arbitro era dietro all'azione e poteva non aver visto alcuni dettagli importanti. Non mi pare che il guardalinee sia intervenuto in alcun modo per aiutare l'arbitro.
CORONA FERREA
00mercoledì 29 marzo 2017 11:41
sono d'accordo solo in parte con dice che siccome il livello del calcio negli ultimi anni è sceso, il monza con la squadra di quest'anno è destinato a fare bene iN lega pro. (E' PREMATURO MA CI SI ARRIVA TRANQUILLI)

che il calcio in tutte le categorie è arrivato a livello di guardia a livello di qualità è un dato di fatto, ma per fare bene come le squadra che citate (Spal)ci vuole cmq gente forte... la spal in avanti ha Antenucci e Floccari con Zigoni primo cambio non gente qualsiasi...

vorrei citare il caso del Pordenone vincitrice del proprio girone di serie D e dello scudetto del 2014. Il presidente per sua stessa ammissione volle confermare in blocco quella rosa dei miracoli con il risultato che nel girone di andata fecero 12 punti. Non bastò un radicale cambiamento nella campagna acquisti di dicembre a salvare la stagione.. e noi lo sappiamo bene

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com