Mercato - Dicembre 2015

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2016 17:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.558
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/12/2015 12:32

Portieri

Anche io, come la società o il mister, sono per il portiere under ma quelli che abbiamo non mi convincono. Cetrangolo ha potenzialità ma non è arrivato al livello che mi aspettavo da lui. Radaelli è giovane ed ha giocato, fondamentalmente, poco quindi sospendo il giudizio perchè qualcosa di buono ha dimostrato, però non mi pare un giocatore su cui puntarae per il futuro. Petrachi, in tutta onestà, non ce lo vedo proprio.

Difesa

In mezzo siamo a posto, quanto meno numericamente, con Molnar, Cattaneo e D'Angelo (sceglierà il mister chi schierare). Sulla qualità di questi ... Molto bene Molnar che può tornare utile anche in categoria superiore, Cattaneo non ha dato quanto mi aspettavo e D'Angelo è ancora da vedere ma ho buone aspettative su di lui.
All'esterno vedo troppo solo Cochis. E' cresciuto molto e considerando che è un under classe 96 torna utile nel ruolo di terzino sinistro ma non abbiamo alternative in rosa. Questo un po' preoccupa. A destra, buona la crescita di Sokoli (ricordo classe 95) che con l'andare del campionato acquisisce sicurezza. Aggiungiamo che lui ha un'alternativa (sempre under anche se 96) che è Perini. Con Perini scendiamo un po' di qualità ma questo è un dualismo che potrebbe rimanere l'anno prossimo.

Centrocampo

I tre titolari, per me, dovrebbero essere Romeo, Uliano e Lombardi. E questi non sarebbero male ma vuoi perchè il ruolo è fisicamente impegnativo, vuoi perchè lì in mezzo i cartellini gialli sono all'ordine del giorno, vuoi perchè un under in questa posizione del campo dobbiamo inserirlo, qualcuno deve star fuori.
I modulo con tre o quattro centrocampisti cambierebbe poco per loro. Comunque sia, dovessimo giocare a quattro vedrei un buon dualismo Roveda/Tripsa con quest'ultimo cresciuto molto in questa fase della stagione. Sulla sinistra mi mancherebbe qualcosa ... Forse Palazzo può ricoprire quel ruolo? Forse anche Uliano ma in entrambi i casi non credo sia il loro ruolo migliore. Quindi centrocampo a tre dove Roveda non ce lo vedo mentre Tripsa un po' di più.

Attacco
Soragna e D'Errico imprescindibili, indipendentemente dal giocare con trequartista e due punte o tre punte secche. Il terzo potrebbe essere Grandi ma, come dice Mauro, deve fare il salto di qualità. E' anche vero che, ad oggi, non mi pare che possiamo dire di avere un'altra vera prima punta a meno di considerare in tal ruolo Soragna.
Palazzo potrebbe inserirsi come alternativa in uno di questi ruoli sempre che non venga impegnato a centrocampo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com