Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Toto-Allenatore

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2016 13:29
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 09:20

Per evitare di far confusione spezzettando la discussione nelle altre attive, direi di concentrarci su una sola.

La situazione ...
La società pare non avere le idee chiare. Salvioni non era in discussione nonostante tutto ma solo il "furor di popolo" ha quasi costretto la società a metterlo in discussione ed anche lo stesso Salvioni ad abbandonare la nave. Le parti si sono incontrate facilmente ma la società non era pronta ad un cambio.
Aggiungiamo pure che il cambio Delpiano-Salvioni era programmato, i cattivi direbbero "da tempo", mentre quello di Salvioni per mister X assolutamente no.
In questo periodo, poi, non è così semplice trovare allenatori per diversi motivi:
1) La nostra situazione non è chiara e lineare, non si capisce bene il valore della rosa ed un esterno potrebbe non essere interessato a venire a Monza a fare figuracce per colpe altrui;
2) Gli allenatori già esonerati da altre parti non possono venire ingaggiati e molti dei disoccupati hanno già dei pre-accordi per altre società nella prossima stagione (soprattutto quelli bravi) quindi perchè venire a Monza per tre mesi? Forse solo un lauto stipendio ...
3) Spesso, in queste situazioni, risultano appetibili gli allenatori di giovanili ma siamo al termine del campionato e soprattutto quelli delle giovanili importanti (allenatori di qualità insomma) non hanno alcuna intenzione di spostarsi se non per contratti lunghi e progetti interessanti. Se noi proponiamo un ruolo da traghettatore ... Beh, voi accettereste?
4) Amicizie e contatti contano, noi sappiamo tutti che abbiamo un DS "pivello" (bonariamente scritto ...) e non possiamo ben sapere quali siano i suoi contatti reali ma per quello visto con il passaggio Delpiano-Salvioni non mi pare che possiamo sperare in molto ... Forse sono migliori i contatti del presidente

In quest'ottica la soluzione interna sarebbe la più logica, quanto meno per la società, visto che non ha alternative. Ma ... Saini non ha voglia di intrallazzarsi per due/tre mesi abbandonando magari il ruolo nella Juniores dove sta, comunque sia, ottenendo buoni risultati. Inoltre, come detto da altri, per lui sarebbe più un fastidio. Monelli sembra voglia far carriera da allenatore e non credo possa aver intenzione di bruciarsi per parare il culo ad altri.

Quindi? Quindi, la società ha due possibilità, o fare un passo indietro e richiamare Delpiano, ma costerebbe molto e non parlo in termini economici, oppure trovare un'alternativa che, in questo momento, risulta molto difficile.

Se posso permettermi un giudizio, il passo indietro richiamando Delpiano sarebbe una bella sconfitta per il direttore sportivo, in particolare, in quanto non ci sono dubbi che sia stato lui il primo artefice della cacciata del mister bergamasco. Inoltre, andrebbe comunque a ... "sarà romantico" ... il famosissimo progetto a lunga scadenza perchè Delpiano difficilmente potrebbe restare l'anno prossimo. Anzi, direi che è impossibile, anche se non si sa mai.
Aggiungo, proprio nel momento dell'esonero, anche il presidente ha avuto qualche attrito con il mister anche se, da quanto mi risulta, il tutto dovrebbe essersi sistemato perchè, in fondo, entrambe sono persone di buon senso.

Insomma, anche nel caso ritorni mister Delpiano, non aspettimoci i festoni ad attenderlo e Monzello ed il clima dirigenza-guida tecnica non sarà certo idilliaco ma una delle premesse per il rientro potrebbe proprio essere quella del "nello spogliatoio entro solo io, tutti gli altri fuori dalle balle".

Ora aspettiamo cosa potrà tirar fuori dal cilindro Agomeri. Magari riuscirà a stupirci.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/03/2016 09:45

Aggiungo un paio di cose
Se come si vocifera l anno prossimo o a breve ci sarà
Una nuova figura dirigenziale
Un dg
Alla andrissi o alla pogliani
(Faccio sti nomi perché li han scritti anche da altre parti....mica che dopo salta fuori ancora chi te li ha detti ecc [SM=g27989] [SM=g27989] )

La scelta del nuovo allenatore magari la prendono in accordo con chi dovrà gia preparare la prossima squadra. ...

Son già passati 4 gg
Se volevan richiamare delpiano
L avrebbero gia richiamato
Penso io ( a me non piace ...ma non discuto adesso dobbiamo salvarci e basta )

Saini o monelli anche...
Può essere anche che saini abbia detto
Ciaa' vedere qualche gg come si muovono
Poi entro giov vi do risposte...

Io sceglierei o saini o monelli
Cosi azzeri lo spogliatoio
Oppure Mondonico
Ahahahaha
[SM=g27989]
Verrbbe aggratis
OFFLINE
Post: 2.160
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
10/03/2016 09:59

Da quello che so io d sicuro la squadra vuole Delpiano avevo cercato d mediare tra il pres e ex mister,per quanto riguarda la futura figura dirigenziale se parlate Eros Pogliani ex pres del seregno lasciamo perdere uno scappato di casa,il classico personaggio che si muove nel mondo del calcio in questa stagione mandato via a calci in culo da mapello preso con le mani nella marmellata voci raccolte nel mondo della serie D
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
10/03/2016 10:02

Dove vogliamo andare con Saini e Monelli ?Serve uno con le palle,poi parliamo di Pogliani...ne parlano tutti male.
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/03/2016 10:16

Bauscia_Dal_1912, 10/03/2016 10.02:

Dove vogliamo andare con Saini e Monelli ?Serve uno con le palle,poi parliamo di Pogliani...ne parlano tutti male.



Tu ne vuoi uno con le palle
E son d'accordo
Rivuoi del piano ???
Ahhaaha ahhaaha
È piu molle dello yogurt

Monelli e saini non li conosco neanche come allenatori
Però lavorerebbero tranquilli e carichi
Se arrivasse un altro
A parte che x 7 partite
Non vedo chi potrebbe arrivare
Poi li insultate al primo cambio e al primo pareggio

Pogliani lo scriveva chiarino
a seregno e renate ha fatto sempre bene
Non sapete neanche chi è
Chi ha scoperto che giocatori ha lanciato
È il n 1 della categoria
Però capisco che lo sport preferito sia contestare tutto a prescindere
Va bene ci sta
[SM=g27989] [SM=g27989]


[Modificato da cesadosso 10/03/2016 10:25]
OFFLINE
Post: 2.160
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
10/03/2016 10:28

Era il n1 della categoria poi che abbia fatto bene a seregno be non direi proprio
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/03/2016 10:34

Premesso che Non è che mi interessa di pogliani
Anzi proprio niente [SM=g27989]

Ma ascolta me
Che son di seregno
Per le possibilità che aveva quando era a seregno
Ha fatto i miracoli
Anche a renate molto bene

Certo andrissi molto meglio
Ma infatti non è di categoria
È da lega pro





[Modificato da cesadosso 10/03/2016 10:48]
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 10:40

Il ritorno di Delpiano, per la società, è l'ultima opzione possibile per mille motivi.
Io sono con Cesadosso, non lo vorrei vedere nuovamente in panca, anche se per motivi diversi che non sto qui ad elencare.

Un altro allenatore, anche in prospettiva, non lo vorrei adesso. Perchè? Perchè i migliori allenatori, a questo punto della stagione, stanno allenando o sono stati esonerati quindi non possono venire da noi.

La soluzione interna non mi piace per i motivi già detti sopra, e cioè perchè condividerei le perplessità dei due mister.

Però, in questo momento, la società deve capire che il rischio retrocessione è più che reale. Sbagliare ancora un paio di partite significherebbe ritrovarsi in una lotta impari con squadre molto più coese e motivate. Andare ai play-out significa perderli. La forza che avevamo l'anno passato era lo spogliatoio ed il legame che questo era riuscito a creare con l'ambiente. Questo il nostro punto debole quest'anno. Non credo che Saini-Monelli possano ricucire questo strappo. Non credo che un nuovo allenatore possa avere tempo a sufficienza per trovare i giusti equilibri. Credo che solo Delpiano possa conoscere a sufficienza l'ambiente, interno ed esterno, per poter fare qualcosa di concreto e conterei anche sulla sua voglia di riscatto che so per certo essere tantissima.

Certo, arrivasse un Mondonico (prendete il nome più come una figura carismatica) allora il discorso potrebbe cambiare. Ma un pivello qualsiasi farebbe una figuraccia immensa.

E' importante, ora, non pensare più alla prossima stagione perchè questa non è ancora finita e, anzi, sta andando a puttane.

Sui nomi dei nuovi dirigenti ... Certo è che sono uomini di esperienza. Entrambi sono, più o meno, intrallazzati ma sappiamo bene che gli intrallazzi sono all'ordine nel giorno in questo mondo. Se gli intrallazzi sono "genuini" e portano bene a squadra e società, ben vengano. Se gli intrallazzi portano una rosa improponibile solo per far gonfiare le tasche di qualcuno a spese di tifosi e presidente ... Beh, a Monza abbiamo grande esperienza in questo e sarebbe meglio evitare ancora questa situazione. In questo caso meglio sparire, davvero.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 10:57

Dimenticavo ... I miei complimenti a Chiarino che, ancora una volta, ha diffuso fatti e rumours molto ben precisi e di alto valore inserendoli in un articolo come se stesse scrivendo sul proprio diario. Senza troppi fronzoli, senza squilli di tromba acchiappa-click, ma con onesta, sincera e corretta arte da giornalista.

Vabbè, ho forse esagerato un po', ma rimane forse l'unica fonte giornalistica alla quale prestare a priori fiducia quando si parla del nostro Calcio Monza.

Entrando nel merito ... La notizia del gruppo bresciano è reale ma, da quel che mi risulta, più che un'offerta c'è stato un interessamento. Fino a circa una settimana fa non era ancora stato programmato un vero e proprio incontro atto a definire un'offerta ma si è comunque discusso di quali possano essere i termini di una collaborazione.
A me risulterebbe anche una collaborazione con un'altra azienda, questa volta del territorio brianzolo, ma forse solo a livello di sponsorizzazione. Se l'azienda è quella che mi è stata indicata non è da escludere una possibile escalation che porti questa ad entrare in società, anche se forse non nell'immediato.

Tutto questo va visto, però, in ottica di salto di categoria. Cioè, il piano sportivo dovrà prevedere un ritorno in LegaPro a breve. Quindi se è vero che molto dipenderà da come viene impostata la prossima stagione, per quella in corso è di fondamentale, se non vitale, importanza salvarsi.

Ops, ma qui stavamo parlando di allenatore, non mischiamo troppo le carte ... [SM=g27987]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
10/03/2016 11:06

Il discorso e'questo.
Se questo era l'anno zero per programmare il futuro Delpiano doveva rimanere aldila'dei risultati.Persona seria onesta coi tifosi che ti diceva la cose come stavano quando lo fermavi per parlare.
Non puoi programmare il futuro con Salvioni,Monelli o Saini.Delpiano era ottimo per questo.
Ma dato che a Monza il progetto e'su carta igienica va bene il primo che trovano.
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/03/2016 11:19

Sai col senno di poi
Era meglio che rimaneva
Son d'accordo sul serio e onesto
Il resto lasciam perdere

Delusissimo molle senza carattere
Però probabilmente non era la sua squadra
Non si fosse chiamato delpiano
Nonse lo ricorderebbe nessuno
[SM=g27989]

Detto questo
Ritornasse
Gli augurerei di vincerle tutte
Rimanere l anno prossimo e vincere il campionato
Ci mancherebbe. ...
Son mica come qualcuno che spera che perdiamo....
[SM=g27989]
[Modificato da cesadosso 10/03/2016 11:36]
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 11:31

Re:
cesadosso, 10/03/2016 11.19:

Però probabilmente non era la sua squadra


Secondo me, più che la sua squadra, non era la sua società.
Sulle qualità, tecnico-tattico-etico-morali, possiamo anche discutere. Di certo i risultati ottenuti negli ultimi anni parlano per lui. Allenatore di serie D con diversi anni nei play-off con l'Olginatese (mica con il Piacenza ...) e vittoria di larga misura con il Castiglione l'anno passato.
Quest'anno ha floppato ma darne colpa a lui che non ha costruito l'ossatura della squadra e che aveva i colpi in canna per poterla migliorare a dicembre/gennaio ... Beh, mi pare esagerato.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 14:06

Re:
cesadosso, 10/03/2016 11.19:

Son mica come qualcuno che spera che perdiamo.... [SM=g27989]


[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 16:04

Re:
TifosodaBG, 10/03/2016 09.20:

Ora aspettiamo cosa potrà tirar fuori dal cilindro Agomeri. Magari riuscirà a stupirci.


Si vocifera che potrebbe esserci il colpo d'ala del nostro "amato" DS.
Se riuscisse davvero a stupirmi con il candidato giusto, e qualche nome circolato lo sarebbe, potrei anche rivalutare (parzialmente almeno) le sue capacità dopo il pesante tracollo di credibilità subito a seguito della "scommessa" Salvioni persa.
[Modificato da TifosodaBG 10/03/2016 16:07]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 16:25

Minki, manco il tempo di scrivere che sono stato mitragliato da messaggi ... Voglio precisare, i nomi "buoni" di cui parlo non sono quelli riportati da mz-news.

Anche perchè ...

Pasquale Luiso - Carriera da allenatore agli inizi, intendiamoci, ma esperienza veramente zero visto che ha fatto un campionato d'Eccellenza per intero poi non ha mai concluso una stagione intera.

Giuseppe Brucato - E' il nome con più esperienza ma è anche quello che negli ultimi 10 anni è stato in panca saltuariamente e difficilmente ha fatto una stagione degna di tal nome. Dei candidati è certamente il più esperto e forse l'unico in grado di gestire la nostra polveriera.

Matteo Andreoletti - Portiere di belle speranze cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta. Molto tecnico ed anche se "piccolo" (1,80 che per un portiere non è propriamente statura adeguata) compensava con un buon fisico. Ha giocato veramente poco visto che già da qualche anno (2/3?) ha cambiato carriera diventando preparatore dei portieri (prima esperienza a Lecco, ma potrei ricordar male). Proprio per questa sua specializzazione mi parrebbe molto difficile che venga a Monza, se non in questa veste. Potrebbe anche essere che abbia mire come "primo" allenatore, non so, ma per quel che si diceva nel giro neroazzurro bergamasco sembrava che si fosse dedicato solo a questo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/03/2016 16:50

Bg sei come bargiggia
Ahhaaha
[SM=g27989] [SM=g27989]
Dacci un aiutino
Cmq settimana di sosta buttata via
Domani è venerdi
Ok che i giocatori si stanno disintossicando un po
Ma metterci cosi tantoa scegliere....
Neanche Zamparini
[Modificato da cesadosso 10/03/2016 17:02]
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/03/2016 19:00

Re:
cesadosso, 10/03/2016 16.50:

Bg sei come bargiggia
Ahhaaha
[SM=g27989] [SM=g27989]
Dacci un aiutino


Non posso per due motivi principali ... Il primo e più importante è che non c'è nulla di realmente concreto tanto da poter dire:"Tizio è stato contattato e ci sta pensando", sono voci e non mi piace buttare lì nomi, come fa Peduzzi, "tanto pe' cantà". Il secondo motivo è che non vorrei comunque mettere in difficoltà chi queste voci le ha fatte arrivare a me. Quanto scritto sopra era giusto per dire che, nonostante non sembri, qualcuno sta lavorando davvero ad un'alternativa in panca e potrebbe anche non essere, come sembra e come avevo detto, che non sappiano che pesci pigliare.

cesadosso, 10/03/2016 16.50:

Cmq settimana di sosta buttata via
Domani è venerdi
Ok che i giocatori si stanno disintossicando un po
Ma metterci cosi tantoa scegliere....
Neanche Zamparini



Sebbene l'attesa sia dovuta a qualcosa di più del non saper che pesci pigliare, condivido la tua perplessità. Settimana non buttata perchè comunque credo che fosse in programma un recupero della preparazione fisica, quanto meno nella prima settimana, la prossima invece dovrebbe essere di scarico e quindi più tecnico-tattica. Si è comunuqe persa una importante settimana dove un allenatore poteva lavorare bene anche per conoscere e farsi conoscere dal gruppo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/03/2016 22:21

Re:
TifosodaBG, 10/03/2016 09.20:


Insomma, anche nel caso ritorni mister Delpiano, non aspettimoci i festoni ad attenderlo e Monzello ed il clima dirigenza-guida tecnica non sarà certo idilliaco ma una delle premesse per il rientro potrebbe proprio essere quella del "nello spogliatoio entro solo io, tutti gli altri fuori dalle balle".



....ed una volta entrato nello spogliatoio non deve volare una mosca! Dovrebbe riuscire ad allenare solo con gli occhi..... e loro eseguire senza fiatare perché se siamo arrivati fin qui è anche per colpa loro. Non di tutti, ma di quelli che si credono già calciatori fatti e finiti.
Correre e impegnarsi.




TifosodaBG, 10/03/2016 09.20:


Ora aspettiamo cosa potrà tirar fuori dal cilindro Agomeri. Magari riuscirà a stupirci.



dipende anche quanto ha nel portafogli, altrimenti poteva ritentare con Zeman [SM=g27989]


OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/03/2016 22:27

Re:
cesadosso, 10/03/2016 10.16:


Tu ne vuoi uno con le palle
E son d'accordo
Rivuoi del piano ???
Ahhaaha ahhaaha
È piu molle dello yogurt

Monelli e saini non li conosco neanche come allenatori
Però lavorerebbero tranquilli e carichi
Se arrivasse un altro
A parte che x 7 partite
Non vedo chi potrebbe arrivare
Poi li insultate al primo cambio e al primo pareggio

Pogliani lo scriveva chiarino
a seregno e renate ha fatto sempre bene
Non sapete neanche chi è
Chi ha scoperto che giocatori ha lanciato
È il n 1 della categoria
Però capisco che lo sport preferito sia contestare tutto a prescindere

[SM=g27989] [SM=g27989]




[SM=g28002] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/03/2016 22:34

Re: Re:
cesadosso, 10/03/2016 11.19:

Ci mancherebbe. ...
Son mica come qualcuno che spera che perdiamo....
[SM=g27989]



TifosodaBG, 10/03/2016 14.06:


[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]



[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com