Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ho bisogno dei vostri pareri - cambio automatico

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2020 12:06
OFFLINE
Post: 973
Registrato il: 12/01/2018
Città: BRESCIA
Età: 54
Sesso: Maschile
06/07/2020 09:08
 
Quota


Auto nuova o seminuova=meno pensieri (forse)



diciamo che hai meno problemi economici...conosco diverse persone rimaste a piedi con auto nuove da 60000 euro....e una, all'estremo, venduta per disperazione dopo ripetuti passaggi in garanzia senza risolvere alcun problema perchè BMW non voleva riconoscere il cambio del motore.

personalmente, sono rimasto a piedi più volte con le auto nuove di mio papà (che ha sempre acquistato nuovo), compresa la mia prima e unica auto nuova, che non con le mie usate.
Come si sa la statistica non si fa con i casi personali, ma alla fine il rischio di rimanere a piedi con un'auto di 0km o una di 100000 è poco diverso, specialmente negli utlimi anni che le auto nuove hanno elettronica ovunque e basta un piccolo errore di qualche sensore che l'auto è ferma.

Questo me lo conferma anche un amico che lavora con il carro attrezzi: mediamente, raccoglie sia auto nuove che vecchie nella stessa proporzione.

Le uniche forse veramente più affidabili sono le semestrali, perchè hanno già fatto abbastanza strada da esporre eventuali difetti di montaggio o dei componenti, ma non tanta da aver noie in caso di maltrattamenti particolari. E solitamente sono anche trattate magari non benissimo, ma nemmeno male, a parte teste di c....o occasionali ovviamente.

Cmq, non serve mettere in N ogni volta che ci si ferma....anzi, forse il continuo sollecitare la valvola che apre il ricircolo per togliere la pressione dell'olio, alla fine è più dannoso di quel minimo trascinamento che fa il motore al minimo...perchè il secondo è previsto, il continuo azionamento della valvola per la posizione N no.

L'unica situazione in cui io uso questa manovra, è quando sono costretto a stare fermo per molto tempo col motore acceso per tenere il clima acceso (ad esempio domenica scorsa, per passare la dogana con Slovenia, 1 ora sotto al sole): in questo caso lo faccio per alleggerire lo sforzo sul motore, così scalda meno e fa meno vibrazioni.
Ma non per il cambio.


Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com