Vero Volley Monza

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 16:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.552
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
21/10/2022 11:06

Non seguo il volley di alto livello se non per mero interesse tecnico.
Onestamente mi piace giocare a pallavolo, mi piace allenare pallavolo, mi piace assistere alle partite della mia società e mi piace assistere alle partite ma solo quelle che mi emozionano. Sì, è vero, un po' come nel calcio, con la differenza che spesso nella pallavolo ti trovi davanti a partite scontatissime e senza alcuna emozione mentre nel calcio, a parità di condizioni (cioè scontatissime e senza emozioni) ti aspetti sempre che un episodio o un accadimento qualsiasi possa cambiare le sorti della gara. Questo nella pallavolo non è (quasi) mai possibile. Il più forte il 99% delle volte vince. Il fatto che non esista il pareggio acuisce questa sensazione.
Pertanto, dicevo, tendo a non seguire più di tanto le vicende della pallavolo che (non) conta quindi non conosco la situazione Vero Volley nel dettaglio. Non relativamente a questa questione quanto meno.

Di certo, però, so che già in passato il Vero Volley decise di mantenere la squadra maschile denominata sotto la società Volley Milano per questioni di sponsorizzazione. Al tempo era Che Banca il main sponsor ed aveva richiesto espressamente che fosse la squadra di Milano a portare in giro il loro brand. La differenza con il femminile è che lo sponsor, al tempo, era la Rottapharm Madaus con il brand Saugella che aveva sede a Monza.

La signora Marzari non ha mai nascosto il fatto che avere sede a Milano era più appetibile per gli sponsor ma il Consorzio ha sempre voluto rimanere a Monza perchè lì era nato anche grazie agli sforzi di Pro Victoria e del proprio main sponsor che agevolarono la trattativa per il palazzetto. Ecco, a proposito del palazzetto... Da quel che mi risulta, c'è un accordo firmato con il comune di Monza secondo il quale il palazzetto rimarrà in gestione al Consorzio fino al 2037 (o giù di lì...) per questo motivo mi pare strano che ci si sposti a Milano così spensieratamente. Aggiungo, il Power Volley Milano che recentemente ha provveduto a ricostruire il Volley nella città meneghina (quello maschile almeno) non è in buoni rapporti con il Consorzio ed il buon vecchio Palalido recentemente ristrutturato è in gestione a loro (il presidente di Power Volley ha anche provveduto di tasca sua a sistemare le aree circostnati il Palalido facendo pure un ottimo lavoro!). Altri spazi per giocare a Milano non è che ce ne siano molti. Il forum è super impegnato tra concerti, basket ed iniziative varie (oltre che costoso!!!) ed il centro Pavesi, in gestione alla Fipav, è comunque troppo piccolo per una squadra che ha ambizioni da scudetto. Vedo difficile uno spostamento senza una collaborazione tra le due società di pallavolo. Cosa che comunque non escludo nonostante le antipatie tra le due (Monza è una società che sta in piedi grazie ai soldi della signora ex Candy, Powervolley non ha mai vinto nulla ma ha solo comprato le categorie, queste sono le prese per i fondelli delle due parti).

Come detto sopra, non conosco nei dettagli i piani del Consorzio ma una cosa è certa e cioè che anche se la prima squadra (maschile, femminile o entrambe) dovesse spostare la sede di gioco a Milano, il Consorzio in quanto tale rimarrebbe e quanto di buono fatto sul territorio anche monzese continuerà ad essere fatto. D'altronde è nello spirito di un Consorzio non ingessarsi su posizioni ma cercare sempre lo sbocco migliore per gli interessi di tutti i consorziati. In quanto tale, il Consorzio non è espressione di una singola città o di una singola società ma di tutto il movimento generato e di tutti i territori coinvolti. Questo è lo spirito.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com