Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stroppa out

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2022 07:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 65
Età: 65
Sesso: Maschile
03/03/2022 16:07

Re:
captainkeane, 03/03/2022 13:01:

Esistono, all'interno di un forum di tifosi, diverse dinamiche misteriose.
A titolo di esempio, Barberis e Caldirola considerati delle sciagure mentre Pirola visto come il salvatore della patria, quando invece nelle ultime tre apparizioni è stato responsabile di gol od occasioni avversarie.
Detto questo, penso che con serenità e un minimo di conoscenze calcistiche, sia possibile produrre una disamina logica sulle difficoltà che stiamo avendo e sulle ipotetiche responsabilità dell'allenatore. Senza crocefiggerlo.

In tutta onestà, sono più le cose che non funzionano rispetto a quelle che funzionano. Arrivati a due terzi di campionato, è preoccupante.
Fatichiamo a far girare velocemente palla e non verticalizziamo, producendo di conseguenza un possesso palla sterile e fine a sé stesso. Un dejà vu.
Non riusciamo ad andare sulle seconde palle, poichè il recupero alto non funziona a fasi intermittenti. Gli avversari ci sovrastano ad ogni partita su questo aspetto.
Le difficoltà nel coprire il campo in ampiezza sono evidenti e, ogni ad ogni partita, gli avversari creano pericoli dalle fasce.
Stroppa, per di rimanere fedele al proprio modulo di gioco, si è prodotto in una serie di aggiustamenti che sta dando pochissimi frutti.
Ci stiamo presentando con una linea difensiva a 3 che conta due esterni adattati, il mestiere del terzino e del centrale è però differente e lo possiamo vedere ad ogni intervento di Paletta/Caldirola raffrontato a quelli di Donati/Carlos Augusto.
Ciurria è stato impiegato come mezz'ala, ruolo che non gli appartiene nonostante l'impegno indiscutibile. Ha invertito i ruoli di Mazzitelli e Barberis, con quest'ultimo costretto a fare il guastatore. Non dispone nè della gamba, nè dei tempi giusti per farlo. Lo avesse fatto Brocchi, lo avremmo (giustamente) rincorso col forcone.
In attacco spesso si affida ad una punta più Valoti. Mi domando, a questo punto, perchè non intervenire a centrocampo nel mercato di riparazione, liberando un attaccante in più ed ingaggiando magari un giocatore in grado di fare legna in mezzo. Non è un caso che tutte le squadre di testa dispongano di questa tipologia di giocatore.
Penso che il mister stia conducendo una battaglia, che rischia seriamente di perdere, volta a dimostrare che la sua filosofia di gioco è quella corretta. Forse dovrebbe essere più scaltro ed accettare il fatto che ci sono almeno un paio di moduli che valorizzerebbero meglio i giocatori a disposizione.
Diamo addosso a Pereira, Barberis, Caldirola, Mancuso ecc., senza però accorgerci che stanno mettendo grande impegno nello spendersi in compiti o situazioni di gioco che non sono loro congeniali.
Crocefiggere Stroppa, ribadisco, è un errore però credo sia lecito domandarsi cosa gli stia passando per la testa, in quanto alcune situazioni sono evidenti a tutti.
My 2 cents.



questo è il post più sensato che ho letto nell'ultimo anno. bravo


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com