È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

La 1 finale:il derby- 🔴⚪MONZA VS BRESCIA🔵 ⚪

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2022 19:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/04/2022 07:58

BENVENUTI ALLA SAGRA DEL SUINO!!!!

Tanto per cominciare voglio ricordare un dato che ancora mi da fastidio e cioè il 23,50 Euro pagati per la trasferta a suinolandia. In una curva di merda, ammassati come bestie nonostante covid e mascherine. Già loro pagheranno la metà ed in più avranno ancora la curva nord a loro disposizione (molto probabilmente), questo mi sembra già un gesto gentile che i suini non si meritano. Loro ed il loro presidente palancaio.

Riguardo alla sicurezza, non illudiamoci, i nostri stanno imparando ma sono ben lontani dall'avere l'esperienza di Como o di altre realtà quindi dovremo ancora subire situazioni in stile Brescia. Finchè si riescono ad arginare i tifosi nella gabbia se la cavano ancora bene ma negli esodi di massa, come Vicenza o come sarà Brescia, qualche criticità rimarrà ancora. Il fatto di far uscire dalla curva lato tribuna è una cazzata, se poi puoi comunque andare dall'altra parte. Bisogna creare una situazione come c'è in tutti gli stadi italiani e cioè un isolamento vero e proprio della tifoseria avversaria e non basta una gabbia con le sbarre dove ci si può mandare a fare in culo. E non si possono lasciare libere troppe macchine di scorrazzare in giro. Poi qualche furbo che se ne va in tribuna anche se di Brescia ci sarà sempre (anche monzesi a Como sono andati in tribuna, ci sta) ma non saranno là con sciarpe e a cantare altrimenti c'è qualcosa che non funziona nel servizio d'ordine. Inoltre, in trasferta noi abbiamo aspettato anche un'ora o un'ora e mezza prima di uscire. Fin quando i tifosi di casa non hanno abbandonato la zona stadio e fin quando la "via di fuga" non è sgombra non ti fanno mai uscire. Invece noi dopo venti minuti vediamo già che fanno uscire. E qualche volta pure senza scorta.

Ne dico solo una... I nostri bus a Como erano oltre che scortati da una camionetta per bus, più o meno, non sono partiti finchè le porte non sono state chiuse. I comaschi caricati sui bus a Monza sono stati portati in stazione con le porte aperte. In zona Iper (ma immagino anche in altri posti sarebbe stato possibile) c'è stato uno scambio di idee molto interessante ma ci voleva poco affinchè scendessero e assaltassero il parcheggio con qualche tifoso come me ma anche con tante mamme e bambini che uscivano dopo la spesa. Insomma, siamo dei dilettanti ancora da questo punto di vista.

Tornando all'unica cosa che davvero conta, e cioè la partita, io mi aspetto una partita molto difficile. Un Brescia molto concreto e cinico. E' quello di Corini ma lo era anche quello di Inzaghi. Non molta fantasia dietro ed in mezzo ma tanto cuore e polmoni. Ci ha segnato il paracarro Cerri, Moreo è un giocatore simile in molti aspetti anche se lo strapotere fisico non è così importante. Possono farci male. Possiamo far loro del male. Nessuno sa come finirà ma tutti sanno che inizierà 0 a 0 e che sarà una battaglia. Da giocare con il coltello tra i denti in ogni scambio, in ogni contrasto, in ogni azione. L'unica cosa che possiamo chiedere è che lotta sia.

Per quel che riguarda noi, lasciamo ansie e paure a casa. Non ci deve interessare quel che è successo in passato (che ci si ricordi o meno), perchè la storia passata ormai è andata. La scaramanzia non serve ma serve fare la storia futura. E se i nostri figli ed i nostri nipoti potranno avere un futuro (calcisticamente parlando) più felice dipenderà da quanto accadrà nel prossimo mese e non da quel che è accaduto 10-20-30 anni fa. Quindi andiamo a fare la storia ma vivendo appieno il prossimo mese. Unico obiettivo nostro è... DIVERTIAMOCI!!!

Iniziamo a farlo mettendo sulla griglia 'sto cazzo di suino!!!!!

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE QUELLA CURVA LI', QUELLA CURVA LI', QUELLA CURVA LI', SEMBRA NAPOLI, SU-I-NI!!!!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com