È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

La 1 finale:il derby- 🔴⚪MONZA VS BRESCIA🔵 ⚪

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2022 19:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.545
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/04/2022 10:44

1) Che io sappia, non esiste più il gemellaggio ufficiale con i gruppi ultras del Foggia. Esistono dei legami di amicizia che durano dai tempi dei tempi ma niente di ufficiale a livello di gruppo
2) La mentalità ultras ha le sue regole, condivisibili o meno, e se ne entri a far parte devi seguirle. La forza del branco. Giusto? Sbagliato? Per chi vuole godersi una partita di calcio in quanto tale è certamente sbagliato.
3) I carabinieri dentro lo stadio non possono più entrare da anni. Con il servizio di stewarding la sicurezza all'interno delle strutture (come è giusto che sia, anche a livello di costi) viene demandata alle società ospitanti. Di concerto con le ffoo per quanto riguarda afflusso e deflusso nonchè sicurezza della città ma all'interno dello stadio il servizio di sicurezza viene stabilito con delle regole ben precise e che devono essere rispettate dalle società. Intervengono solo su richiesta e per motivi particolarmente gravi. E' vero che capita di vedere delle ffoo all'interno dello stadio ma sono eccezioni dettate da situazioni di concerto con il servizio di sicurezza. Difficilmente si vedono le schiere di celerini in curva come capitava decenni fa.
4) Le strutture calcistiche italiane (leggi stadi) hanno delle normative ben precise in base alla categoria che devono essere fatte rispettare in fase di iscrizione al campionato. Purtroppo non si possono chiedere alle società degli investimenti che non possono, per lo più, permettersi per aggiornare le strutture che in diversi casi sono stati costruiti persino in epoca fascista (lo era il Brumana di Bergamo fino a pochi mesi fa, per esempio...). Pertanto il fatto che si possano scavalcare recinzioni e quant'altro non è possibilità così remota. Anzi, se andate a vedere gli stadi moderni le recinzioni tendono a sparire (vedere Ferrara, per chi ci è stato). Questo perchè il livello di sicurezza è elevato, dato dalla presenza degli steward ma anche, e soprattutto, delle telecamere. Relativamente a Foggia, la politica in casi simili è quella di limitare i danni (nello specifico, bloccare gli invasori di campo ed evitare il contatto con le squadre) in situazioni di stress. Lasciare che la situazione con calma rientri e senza affrontare direttamente il problema. La conseguenza? E' che l'ambiente si sfoghi e, di seguiro, si tranquillizzi. Poi, con calma, arriveranno i daspo grazie a biglietti nominali e telecamere. Non scappa più nessuno ormai.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com