È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

La 1 finale:il derby- 🔴⚪MONZA VS BRESCIA🔵 ⚪

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2022 19:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/04/2022 06:38

C'è sempre un avversario che gioca in undici contro di te. Ed il Brescia è una signora squadra che gioca un bel calcio anche se ha evidenti lacune in mezzo al campo. E' anche vero che gioca un calcio fisico, al limite dell'esagerazione, e l'arbitro gli ha anche lasciato passare il limite in più di un'occasione. I fabbri hanno picchiato e noi, che abbiamo piedi buoni ma pochi fabbri in campo, ne siamo usciti malconci a livello fisico. La perdita di Valoti è stata la più importante. Quella di Caldirola quasi allo stesso livello. Poi Colpani che è vero che è confusionario e scontato ma è stato l'unico che ha tirato in porta con continuità e che ha portato su palla. Rotto anche lui. Sembrava una partita di indovina chi dove erano sempre i nostri a cadere. O quasi, visto che dopo poco pure loro hanno dovuto rinunciare a Moreo (che comunque era ben controllato fino a quel momento).

Poi si arriva in un finale dove tatticamente ci abbiamo capito poco. Gli ultimi cambi hanno innestato un viavai verso la panchina, per fortuna eravamo in attacco noi (una serie di calci d'angolo) ma alla fine non si è capito un cazzo. Meglio, i giocatori non hanno capito un cazzo di quello che ha chiesto il mister. Era già accaduto con il Como in casa. Ora, le cose son due. O abbiamo giocatori tatticamente somari che non riescono a capire la situazione provata e riprovata in allenamento oppure abbiamo un allenatore che improvvisa delle soluzioni a meno di tre gare dal termine senza aver provato mettendo in confusione la squadra. Io voglio sperare nella prima anche perchè se hai Marrone, Machin e Donati in campo (non dei geni della tattica e della posizione) un po' capisci la frustrazione di chi sta comandando il gioco dalla cabina di regia mentre nel secondo caso sarebbe a rischio fucilazione. Probabilmente, invece, è una via di mezzo. Avevi fuori diversi "titolari" ed il cambio tattico ha avuto bisogno di tempo per essere recepito. Da qui il patatrac. Strana comunque la scelta di Stroppa di provarci. Come è possibile che si è partiti con una punta titolare e si è finiti con tre quando dovevamo portare a casa il risultato? Capisco il volere giocatori veloci per le ripartenze. Capisco pure il tentativo di mettere esterni d'attacco che potevano portare palla. Ma perchè stravolgere con uomini fuori ruolo o, comunque, non in ruoli mai adottati?

Mi spiace ma questi due punti in meno sono assolutamente da addebitare al mister. In ogni caso. Ma, detto questo, giù la testa e pedalare perchè l'obiettivo è ancora lì, alla nostra portata anche se, come sempre, non dipenderà solo da noi. Sarà importante per la prossima recuperare quanti più giocatori possibili perchè dal bolletino di guerra sciorinato dal mister sembra che saremo contati un'altra volta. A cosa serve avere trenta giocatori se poi, a rotazione, quindici li hai sempre fuori?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com