Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Calciomercato - Sessione estate 2023

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2023 13:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.572
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/07/2023 14:30

Carboncino, come l'hanno soprannominato, per quel che ho visto io è più punta che trequartista. Beh, diciamo seconda punta ma solo perchè probabilmente non ha ancora il fisico sviluppato al 100%. Prima dell'amichevole ha lavorato da solo con un paio di collaboratori di Palladino. Lavoro tecnico-tattico con spalle alla porta, prende palla, scarica e corre per poi avere ancora palla e scartare e tirare in porta in un paio di esercizi con varianti o scendere esterno e mettere in mezzo in altri. Nella partitella dell'allenamento mi sembra di ricordare abbia giocato come punta ma prendete con le pinze, la memoria vacilla in questo caso.

Dietro siamo a posto. Numericamente e qualitativamente sufficienti. Se poi arriva qualche rinforzo non gli si sputa in un occhio ma deve arrivare qualcuno per migliorare la rosa, non uno qualsiasi.

Per quel che si è visto, la situazione in mezzo è quella descritta. Gagliardini e Pessina è un buon centrocampo. Non da Europa sicuramente ma da salvezza di certo. Mancano dei sostituti affidabili perchè abbiamo visto Machin che fatica ha fatto l'anno passato. Bondo non è a quel livello ma i mesi trascorsi in Francia gli hanno fatto bene. E' cresciuto. Tanto da meritarsi una possibilità? Non credo ma Palladino può giudicare meglio di me. In mezzo qualche cambio di qualità sarebbe opportuno. Almeno uno direi. Tameze farebbe al caso nostro.

Sugli esterni siamo messi malino ma è anche un ruolo difficile da ricoprire. Carlos, al momento, è l'unico che da qualità. Abbiamo ancora in rosa D'Alessandro ma nell'amichevole non era nemmeno in distinta. Franco Carboni a sinistra, Birindelli e Pereira sono gli unici di ruolo con Sampirisi che potrebbe anche provarci. Non sarebbe la prima volta per lui...

Davanti siamo coperti con abbondante qualità nelle seconde punte o mezze punte o trequartisti che dir si voglia. Tanto coperti che se restassimo così vedo davvero poco spazio per Vignatino. Là davanti abbiamo un solo faro che è Petagna. Come detto Valentin Carboni può essere la terza prima punta (il classico giovane da far crescere, anche se è in prestito secco e questo stona un po'). Rimane però da capire se Maric può essere l'alternativa a Petagna. Certo che se poi Palladino si ritrova a dover far giocare Mota prima punta piuttosto che mettere il secondo nel ruolo (come era Gytkjaer l'anno passato) la cosa mi lascerebbe perplesso.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com