Calciomercato - Sessione estate 2023

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2023 13:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
02/08/2023 09:06

Dall'allenamento congiunto (faceva schifo chiamarla amichevole?) con l'Everton possiamo trarre alcune indicazioni a livello di formazione?

Non avendo visto nulla della gara non posso sapere se ci siano state variazioni del modulo in corso di gara quindi do per scontato il nostro classico 3-4-2-1.

PORTA
Di Gregorio - Direi titolare indiscutibile

DIFESA
Izzo - Altro titolare indiscusso
Caldirola - Pare aver giocato da centrale in assenza di Marì (sarebbe bello conoscere i problemi di Marì e se serve un sostituto o se sia già in fase di recupero). Dovrebbero essere loro due a scambiarsi il ruolo anche se Caldi potrebe fungere pure da "braccino" (altro termine da rabbrividire ma rende l'idea).
A. Carboni - L'assenza di Marì e il non ancora arrivo di D'Ambrosio l'hanno portato a giocare da titolare. Immagino non sarà spesso così durante la stagione.

subentrati
Cittadini - Sembra destinato ad essere il sostituto di Izzo.
Bettella - Schierato da centrale come anche a Ponte di Legno, non credo che rientri nei piani societari. Il fatto che Palladino abbia scelto A Carboni come braccino spostando Caldirola in mezzo piuttosto che far giocare lui da una parte o dall'altra mi pare un segnale inequivocabile.
F. Carboni - Mi sembra che sia più un adattamento visto che il suo ruolo sarebbe quello da centrale. Probabilmente sulla fascia si è preferito far giocare Carlos (seppur in uscita) e poi testare Kyriakopoulos dando comunque minuti a Franco Carboni in altro ruolo.

CENTROCAMPO
Carlos - Sarebbe titolarissimo se non fosse in uscita.
Gagliardini - Titolare in mezzo.
Pessina - Titolare imprescindibile.
Ciurria - Immagino che, stante la situazione della rosa, possa essere una costante il suo impiego in questo ruolo dove, almeno per quanto riguarda la fase propositiva, viene in parte un po' castrato.

subentrati
Kyriakopoulos - Diventerà titolare della fascia con l'uscita di Carlos. Il suo cambio dovrebbe essere Franco Carboni.
Bondo - Sostituto di Gagliardin iin questa gara. Lo sarà anche in campionato? Personalmente non credo ma non possiamo escludere nulla.
Machin - Entrato su Pessina potrebbe essere utilizzato come Jolly anche su Gagliardini come fatto con Rovella la passata stagione. Al momento pare essere il primo cambio lì in mezzo.
Birindelli - Il dualismo con Ciurria in questo ruolo penso lo vedremo spesso a meno di un nuovo acquisto in fascia. Potrà partire titolare qualora Ciurria fosse spostato avanti ma non sembra essere lo schema base del mister.

ATTACCO
Caprari - Secondo me saranno lui e Mota i due titolari della trequarti anche se in questa gara Mota ha fatto il "subentrato" su Caprari.
Colpani - Il Flacho si sta ritagliando molto spazio in queste amichevoli. Serve capire se il mister lo stiamo mettendo alla prova per vedere se può davvero essere un titolare oppure se possa essere comunque un buon rincalzo in corsa. Pian piano sta migliorando e seppur monopodale, quel piede è davvero delizioso.
Maric - Non credo sarà il vero titolare ma mi pare strano che sia partito lui e che abbia giocato un'ora. Sarà stato per metterlo in vetrina? Sarà perchè Palladino sta pensando al colpo a sorpresa? Sarà che Petagna è in uscita? Possiamo sbizzarrirci con le ipotesi. Una sarà quella buona. Detto questo, se lo recuperassimo e si rivelasse davvero una sorpresa ne sarei felice. Ma mi pare una cosa troppo ottimistica pure per me.

subentrati
Valentin Carboni - Entrato su Colpani ed il suo ruolo è quello. Il ragazzo deve crescere e migliorare ma nel corso della stagione avrà le sue occasioni. Per come l'ho visto a Ponte di Legno, quanto meno.
Mota - Rimane, per me, un titolare. La trequarti dovrebbe essere terra sua e di Caprari. Poi possono essere inseriti gli altri in determinate occasioni o in momenti di calo di forma. Ma quello è il loro pezzo di campo. Io non avrei molti dubbi anche se Colpani si sta meritando la fiducia del mister e sarà la prima alternativa a destra.
Petagna - Attualmente è lui il faro dell'attacco. Perchè abbia giocato mezz'ora e non 60 minuti non è dato saperlo. Possiamo fare mille ipotesi, come detto, ma non la centreremmo probabilmente mai. Lui è ancora il titolare del ruolo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com