È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Monza - Roma 3 maggio ore 21.00

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2023 13:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.716
Età: 29
Sesso: Maschile
28/04/2023 23:36

non c'è il due senza il tre .. e il quattro vien da sé .. quindi apro io pure stavolta😁

mercoledì big match, contro un avversario che in questa stagione vale più delle grandi solite "del nord".
un allenatore che punta prima di tutto a far giocare male l'avversario e a vincerla in modo sporco.
all'andata fu 3-0 proprio in questo modo, con un gol preso sullo 0-0 con un contropiede nato da un campanile. marrone titolare con Marlon, per dire con onestà che le colpe non erano tutte di Stroppa.
mercoledì sarà sicuramente molto più difficile per loro, anche per via delle assenze certe o probabili (Winaldum, Smalling, Llorente e Dybala)e della possibile testa all'Europa.

peccato che sarà spettacolo per pochi intimi, con al tribuna deserta per via di scelte di marketing totalmente prive di senso - 200 euro per una partita, pari al costo dell'abbonamento tre anni fa, sono fuori da ogni grazia di Dio - un errore strategico, a mio parere, perché questi risultati si spengono nella testa dei tifosi quando poi si va a comprare il biglietto. 200 euro non si spendono nemmeno per una semifinale di Champions, a mio avviso - non a Monza, ma a quanto pare neanche a Roma si accetta. è un vero peccato, perché con prezzi "udinesi" mercoledì era tutto esaurito sicuro . ma le decisioni le prende chi non conosce il suo mercato, cosa che nel mestiere del marketing è un errore infantile.
OFFLINE
Post: 529
Età: 58
Sesso: Maschile
29/04/2023 09:18

Con la Roma dobbiamo puntare alla vittoria, quindi dobbiamo schierare una formazione la più competitiva possibile, per cui farei pochi cambi rispetto allo schieramento di ieri.
Poi però, da qui alla fine, individuerei almeno un paio di partite (le meno impegnative) in cui dare spazio a chi ha giocato meno, per dargli il giusto premio per l'impegno profuso durante tutto l'anno.
Mi riferisco in modo particolare a: Donati, Antov, Cragno, Carboni, D'Alessandro, Vignato, Barberis e Gytkjaer (se vogliamo anche Ranocchia e Valoti).
Ovviamente non li farei giocare tutti insieme (la squadra sarebbe troppo limitata), ma magari 5 in una partita e 5 in un'altra.
Magari farei fare anche l'esordio in serie A a Sorrentino (5 minuti nell'ultima partita di campionato).

Forza Monza
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/04/2023 09:55

La gestione del gruppo è assolutamente tutta a carico del mister. Se ci sarà spazio per chi ha giocato meno sarò il più felice del mondo ma non siamo all'oratorio, stiamo parlando di professionisti spesso ben remunerati. Se il mio lavoro è quello di stare in panchina, io ci sto e non mi lamento. Soprattutto quando si vince diventa anche difficile farlo. Quindi, ribadisco, se ci sarà spazio molto bene altrimenti chissene.

Roma è uno scontro insidioso. Loro posso sì avere la testa altrove ma le assenze se ci aiutano da un punto di vista tecnico non ci aiutano da un punto di vista di concentrazione perchè proprio le "seconde linee" giallorosse vorrano provare a sfruttare la possibilità che gli viene offerta e daranno il 110%.

Se dovesse giocare, guardatevi bene Bove...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.716
Età: 29
Sesso: Maschile
29/04/2023 20:13

due parole dopo averli visionati contro il Milan
1 altro difensore infortunato - Kumbulla .. quindi Cristante dovrà probabilmente giocare dietro mercoledì
2 squalificato Matic, il fuoriclasse della Roma, giocatore per me fenomenale, magari arrivato in Italia a fine carriera ma gran bella cosa che non ci sia
3 che bel giocatore Celik! lo conoscevo poco ma ha fatto una gran partita; oggi meglio lui del più strombazzato Spinazzola dall'altra parte (che ha forse il gol sulla coscienza ma soprattutto ha spinto meno bene) - bisognerà stare attenti alle folate di questi due in ogni caso
4 Dybala non è entrato, quindi mi viene da pensare che non ci sarà neanche con noi
5 Belotti rivaluta Petagna .. però poi c'è Abraham mentre noi abbiamo Dindon ...
6 sono molto rognosi, hanno intensità sopra la media della serie A ma sono anche abbastanza nulli in attacco - creano molto poco e lasciano molto poco spazio agli altri .. ma questo lo si sapeva già
OFFLINE
Post: 529
Età: 58
Sesso: Maschile
29/04/2023 20:34

Confermo quanto scritto da Monza 72.
Aggiungo: occhio a El Shaarawy.

Forza Monza
OFFLINE
Post: 3.020
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
03/05/2023 23:23

Anche oggi vado a letto con la gioia di aver visto una squadra incredibile, temo irripetibile.
Caldirola oggi incredibile!
OFFLINE
Post: 3.020
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
03/05/2023 23:41

Aggiungo che se il tanto decantato Bove é quello di questa sera, é davvero poca roba
OFFLINE
Post: 4.716
Età: 29
Sesso: Maschile
03/05/2023 23:44

veramente una grande partita contro una Roma che ha avuto in tale Chiffi il suo migliore in campo.
si strameritava di vincere ma non lamentiamoci, a volte si vince partite da pari e a volte si pareggiano partite dove l'avversario viene annientato.
Quello che fa Caldirola non ha più parole nel vocabolario per spiegarlo - in piena estasi.
Molto bene mota e Pessina, bene gli altri dietro e Rovella - un pelino sottotono Ciurria e Carlos, malino caprari e colpani. per Digre parlerei di infortunio .. che capitano anche se un po' ce li cerchiamo sti errori.

nel primo tempo mi sembrava il 1982, quando Andreotti sceglieva gli arbitri della Roma perché aveva deciso che doveva vincere lo scudetto. dire non imparziale è un eufemismo. poi nel secondo ha cambiato indirizzo arbitrando molto meglio. misteri del calcio. certo la sensazione che questa è la squadra del potere politico io la sento sempre e oggi contro di noi mi si è amplificata la sensazione.

certo avevano tante assenze ma sono stati totalmente nulli, non un tiro in porta e non una azione degna fino al minuto 93 quando Digre ha evitato la super-beffa - è il gioco di Mourinho , giocando l'anti calcio ha fatto il triplete e ovviamente senza Dybala diventano inesistenti.

peccato, vincere sarebbe stato bello per l'orgoglio e per l'obiettivo ottavo posto -- ma ovvio che va benissimo così.

nota dolente l'affluenza .. i 200 euro li hanno spesi in pochi, come ovvio che sia .. ma anche i 50 e i 100 senza ridotti ha lasciato a casa chi ha figli e non è abbonato - un errore clamoroso che spero venga notato e sanato per la prossima stagione.
OFFLINE
Post: 4.716
Età: 29
Sesso: Maschile
03/05/2023 23:57

voti
di gregorio 5,5 era 4 fino alla paratona a tempo quasi acduto

Izzo 6 paga un po' la velocità avversaria sulla fascia ma se la cava con esperienza
pablo mari 7 un muro. annienta Abraham
caldirola 8 non sbaglia un intervento, segna un gol pazzesco - cos'altro deve fare?

ciurria 6 male nel primo tempo, meglio da mezza punta
Pessina 7 mostruoso come sempre - tra lui e pellegrini non ho dubbi su che è più bravo
Rovella 7 qualche palla persa di troppo ma tanta sostanza e movimento
Carlos 6 scivola spesso, cresce alla distanza andando vicino al gol nel finale

Colpani 5 non entra in partita e viene tolto giustamente
caprari 5.5 lui in partita entra anche bene, ma ne esce abbastanza in fretta

Mota 7.5 corre per tre, certo non è una punta ma oggi molto bene

Birindelli 6.5 entra bene, attento e ordinato
machin 5.5 entra col piede sbagliato e in questi caso poi non ne azzecca una
valoti 6 sempre poco chiaro il suo ruolo ma si sbatte

Marlon sv Dindon sv

palladino 7 l'ottima prestazione della squadra nasce dai suoi meriti come sempre

chiffi 0 gli mancava solo la maglia della Roma nel primo tempo
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/05/2023 07:48

Non concordo con il giudizio su Colpani. Ha toccato tanti palloni ed ha fatto bene anche considerando che aveva contro di lui due dei migliori della Roma, Zalewsky e Mancini e qualche volta li ha fatti sparire. Da sufficienza, non di più, anche perchè gli è mancato il guizzo e ha inciso poco davanti. Ha sbagliato anche un paio di scelte ma è stato diligente e su quella fascia ha messo apprensione. Si è anche guadagnato la punizione dalla quale scaturisce il gol. E forse manco era fallo...

L'arbitro non è stato pro-Roma o pro-Monza, semplicemente scarso anche se di errori clamorosi non ne ha fatti, se non con il beneplacito del var. Scarso non tanto sui falli, qualche errore ma nessuno davvero macroscopico, ma sulla gestione della gara con cartellini a cazzo e tollerando certi comportamenti in campo e fuori che andavano ripresi prima. Tralasciando il discorso delle panchine, il primo atteggiamento da sanzionare era quello di Rui Patricio che dopo il gol per rimettere in campo il pallone impiegava delle eternità. Con lo stesso metro andava sanzionata anche la difesa monzese con Di Gregorio & C. che hanno poi fatto lo stesso nel secondo tempo. Solo esempi, senza andare sugli episodi ma rimanendo sull'atteggiamento troppo tollerante. Se vogliamo, forse, il fallo di reazione non ricordo di chi (il primo giallo di Celik forse?) era da rosso in quanto fallo di reazione. Il calciatore se ne va per poi tornare indietro e spintonare il nostro che non reagisce il tutto a due passi dal guardalinee. E' stato dato il giallo, scelta molto discutibile che rientra nella sfera dell'esser stato troppo tollerante.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 39
Città: MONZA
Età: 36
Sesso: Maschile
04/05/2023 08:44

Roma forse la peggiore squadra vista al Brianteo quest'anno, veramente un "gioco" pessimo.
La loro panchina da metà secondo tempo era costantemente in piedi e pronta a entrare in campo per ogni contatto di gioco, capisco si sia incazzato pure Palladino.
Mourinho il solito manipolatore, è stato capace di criticare un arbitro che è stato preso a "buffone" da buona parte del pubblico di casa per le sue decisioni, soprattutto nel primo tempo.
C'è quasi rammarico per non averla vinta, ma bene così e bravi bagai.
OFFLINE
Post: 639
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
04/05/2023 09:36

Generalmente, da buon Brianzolo, sono sempre più portato a guardare il bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno.
Ma stavolta dico che il pareggio ci sta stretto, avremmo meritato, e parecchio di più, di vincere noi.
La critica maggiore la faccio a Dani Mota: ma perchè non ha quasi mai (ieri mai) il coraggio di concludere i contropiedi? Parte veloce, entra nell'area avversaria e inspiegabilmente inizia a rallentare: si scarta da solo, cerca giochetti di classe improbabili, la passa a compagni inesistenti. Ma cazzo, perchè non tira un bel siluro e vada come vada? Ne guadagnerebbe di più!
OFFLINE
Post: 4.716
Età: 29
Sesso: Maschile
04/05/2023 10:05

nel primo tempo ha adottato due pesi e due misure in ogni decisione, quindi non è vero che è solo scarso.
la Roma avversario peggiore? la Juventus vista a settembre era peggio, idem Verona e salernitana (all'andata); certo squadre come Sampdoria (forse quella che ha giocato meglio al Brianteo) cremonese e sassuolo hanno giocato molto meglio
dipende anche dal nostro atteggiamento ovviamente, e dalla nostra condizione che a marzo era calata.

io ho sempre apprezzato la capacità di Mourinho di spremere il meglio dalle sue squadre, certo se poi questi atteggiamenti li adotta contro di noi insultarlo è obbligo😁 ma ha fatto il triplete facendo così, con una squadra che non era nelle prime 10 di quella Champions .. idem col Porto .. però ti irrita, se sei avversario.
OFFLINE
Post: 318
Città: MONZA
Età: 37
Sesso: Maschile
04/05/2023 12:48

Ho rivisto la partita su Dazn, abbiamo fatto una buonissima gara, meritavamo anche di portare a casa i 3 punti, se entrava il tiro di Carlos augusto a inizio secondo tempo, non segnavano più quelli li.

Di Gregorio l'ha fatta grossa ieri sera, non ho capito perchè non l'ha spazzata via, ma poi si è rifatto con quella parata, dalla curva l'abbiamo vista tutti dentro, i brividi ci sono venuti.

Solo io ho visto un possibile rigore su Caldirola?

Va detto che in vista della prossima stagione, bisogna assolutamente prendere un attaccante forte, direi sia la priorità del prossimo mercato.

Forse il nostro maggior difetto, è che non abbiamo una squadra muscolare, troppi giocatori leggeri, bisogna cercare di intervenire anche su quell'aspetto li se si vuole lottare per altri risultati che non siano una salvezza tranquilla.

OFFLINE
Post: 4.716
Età: 29
Sesso: Maschile
04/05/2023 13:07

per chi sostiene che "questi sono i prezzi della serie A" e non ci si deve lamentare

monza roma spettatori 12.338 incasso 401.093 euro
atalanta spezia spettatori 17.417 incasso 340.080 euro
samp - torino spettatori 16.258 incasso 180.418 euro

OFFLINE
Post: 1.582
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
04/05/2023 13:51

qualcuno mi spieghi perchè al 70' deve entrare Valoti a non fare un c++++
poteva inserire Carboni al posto di Birindelli e Gyt e spostare l'imperatore a destra e poi basta Caprari ogni pallone che gli arriva è perso

Che lascino stare Digre anche se mi ha fatto incazzare, la Roma non avrebbe mai segnato e un monumento alla difesa e a Pessina

peccato Machin non in giornata, è lui il solito altrimenti sarebbe un top player, perchè un paio di imbeccate delle sue in profondità come la splendida di Spezia a Carlos e avremmo vinto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com