È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Infermeria - Stagione 2023/2024

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2023 15:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/08/2023 11:59

Riportiamo in un topic ad hoc gli infortunati e le le notizie relativi ad essi?

Partiamo con il primo infortunio serio che capita in stagione:
www.monza-news.it/news/92991294982/monza-infortunio-d-ambrosio-ecco-l-esito-dopo-gli-esami-all-ex-inter-e-i-possibili-tempi-di-...

Distorsione alla caviglia. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Danilo D'Ambrosio hanno dato questo esito.

Il Monza non si pronuncia sui tempi di recupero dell'ex giocatore dell'Inter che si è infortunato proprio nel finale della sfida vinta dai brianzoli contro l'Empoli. “Urlava molto quando è uscito dal campo” ha raccontato un testimone a Monza-News. Ma quando potrebbe rientrare il difensore?

Solitamente per un infortunio simile i tempi di recupero variano dalle tre settimane alle sei, ma tutto dipende da caso a caso.


In realtà dicono tutto e niente e l'ipotesi sul recupero è molto campata per aria. La distorsione della caviglia viene generalmente classifica in tre gradi che vanno aumentando in base alla gravità (c'è chi li chiama dal primo al terzo e chi lieve, moderata e grave, cambia un cavolo...).
Non penso che l'infortunio di D'Ambrosio possa rientrare nel primo grado in quanto in questo ricadono quei casi che comunemente vengono chiamate "storte". Non sarebbe una situazione grave e comunque risolvibile in pochi minuti o al massimo in un paio di giorni. Nel secondo grado di gravità il gonfiore diventa importante ma, normalmente, nonostante un dolore intenso e la difficioltà nel deambulare, i calciatori escono dal campo sulle loro gambe appoggiandosi alle spalle dei sanitari (magari evitando di appoggiare il piede a terra). Anche questo non sembra essere il caso del nostro giocatore. La distorsione dovrebbe ricadere nel terzo grado, quello più grave, dove vengono interessati anche legamenti, nervi e con la possibilità che di rotture/lacerazioni cartilaginee.

Ipotizzando l'infortunio come di terzo grado, diventa comunque difficile dare un tempo reale di recupero perchè questo varia in base alle parti lesionate. Dalle 3 alle 8 settimane sarebbe il range corretto da applicare senza avere alcun esame diagnostico in mano. Io mi sento di dire che se dovesse esserci applicazione di gesso (sempre meno usato, esistono tutori plastici) o comunque fasciatura rigida importante, siamo più verso le 7/8. Detto questo è doveroso precisare, però, che questo è il tempo per il recupero dall'infortunio ma, normalmente, il rientro parziale in gruppo avviene almeno una/due settimane dopo ed il rientro in gara può allungare i tempi di un altro paio. Questo perchè la riabilitazione della caviglia, soprattutto inizialmente, deve avvenire praticamente in scarico (senza peso) e solo quando il dolore sparisce completamente si inizia a carico naturale ed è solo l'ultimo passo quello con carico. Lavori di propriocettività poi recupero della forza ed infine lavori a pieno carico.

Senza sapere nè leggere nè scrivere, cioè senza alcun dato a disposizione, nella peggiore delle ipotesi D'Ambrosio potrebbe tornare a disposizione (intendo messo in campo in una partita) per la partita con il Cagliari del 26 novembre. Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere a disposizione per la partita con la Roma del 22 ottobre. Io sono per lo scenario peggiore ma vediamo se l'imbrocco. 😁
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/10/2023 07:42

Pronostico sull'infortunio cannato in pieno. Anche se, in realtà, di una sola partita visto che D'Ambrosio è stato impiegato nelle partite precedenti alla Salernitana solo per 30 minuti a partita tranne con il Bologna che è rimasto in panchina. Prima partita da titolare con la Salernitana che, a causa della pausa nazionale, è stata quella precedente la Roma del 22/10. Non ho sbagliato di tanto anche se, inizialmente, sembrava un infortunio più serio. Meglio così!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.721
Età: 29
Sesso: Maschile
19/10/2023 15:27

Sotto con Caprari allora 😂
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com