MONZA - LECCE domenica 27 FEBBRAIO ORE 15:30

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
brianzoeu
00domenica 27 febbraio 2022 18:40
Re: Re: strike out
GiorgioG.76, 27/02/2022 18:26:

Mi sa che solo tu la vuoi



Può darsi. Ma se permetti, ho le mie idee. Da buon settentrionale, Brianzolo in particolare, a me da fastidio buttare nel cesso i danèè, anche se piovono dal cielo. Questa squadra è meno che mediocre, non vale certo più del Como che è costato nel complesso un infinitesimo della nostra. E chissà al Sinigaglia come andrà a finire, visto che ormai la sola cosa che ci resta da chiedere a questo campionato è vincere le 2 gare del derby.
Là però sono giovani in gran parte provenienti dal vivaio, attaccati alla maglia. Qui abbiamo un'accozzaglia di mercenari strapagati, che probabilmente non sanno nemmeno nulla della nostra città (del resto quando li ingaggiano li portano nei ristoranti 5 stelle di Milano, a Monza non mettono neppure piede).
Tornando a Colombo.... a Ciliverghe perlomeno ci si divertiva, stadi come una volta dove arrivavi all'ultimo momento, senza perquisizioni, riconoscimenti e balle varie. La serie A? Sono cresciuto con questo mito, ho pianto tanto per la nostra maglia, ma ora, a 53 anni posso dirti che non me ne frega un caxxo. Andarci, magari solo per un anno, come il Carpi, sarebbe una ciliegina sulla torta, ma sarà per la mia età, sarà perchè il calcio di oggi è lontano mille miglia da quello dei '70, non provo più alcun pathos. Se ci andiamo bene, se non ci andiamo chissenefrega. L'unica cosa a cui ritengo irrinunciabile, oggi come allora, è la dignità. E spendere più di una squadra di A per raggiungere risultati meno che mediocri non è dignitoso e ci rende per l'ennesima volta gli zimbelli della serie B.

ronni barlafus
00domenica 27 febbraio 2022 18:41
Re:
Monza72, 27/02/2022 18:39:

paragonare paletta a marrone è da rincoglioniti. paletta fa rigore perchè a 36 anni non gli si può chiedere di stare dietro ai ragazzi ma certo la colpa è più di chi ha perso la palla. a parte questo è stato un gigante dietro e sempre bravo a guidare la difesa (cosa che marrone nemmeno sa che andrebbe fatta in quel ruolo)
oggi quel poco che abbiamo rischiato lo dobbiamo a machin e barberis e alle loro amnesie; se avessimo avuto in campo marrone e Caldirola saremmo andati a casa a fine primo tempo sullo 0-5 probabilmente.
con questa difesa siamo competitivi (se il centrocampo aiuta), con i due tuoi eroi saremmo in zona retrocessione. uno ce lo siamo levato di torno, l'altro spero anche. se resta un barlume di speranza di andare ai playoff in posizione decente giocare con questa difesa (più Pirola e sampirisi come alternative) è imprescindibile.
come imprescindibile è recuperare d'Alessandro (qui colpe non ce ne sono ovviamente), togliere definitivamente barberis (caro silvio, spostarlo di ruolo per farlo giocare lo stesso non mi pare una grande idea - resta il problema del bradipo e Mazzitelli gioca fuori ruolo per niente) e anche Pedro per sampirisi o ciurria o anche molina



non mi interessa la disquisizione tattica. io ho solo parlato del voto assurdo. adesso vado a vedere le "vere" pagelle per capire se sono rincoglionito io o dai i voti sempre belli a quelli che ti stan simpatici e schifosi a chi ti sta sulle palle. è cosi da inizio anno

ne ho viste due, sportface e tuttomercatoweb (5 entrambi). mi basta sapere che non son rincoglionito tu continua pure a farle come vuoi le pagelle. a posto cosi (anche perche io voglio paletta non marrone). ma sono piu giusto ed equo nei commenti


Bellusco MB
00domenica 27 febbraio 2022 18:45
Oggi è andata come era logico andasse.
Il Lecce non ha fatto niente di eccezionale, ma ha dimostrato di essere una squadra concreta e ben messa in campo.
Alla fine se si guardano le occasioni hanno meritato la vittoria.
Il Monza a tratti ha giocato bene, ma è troppo fumoso e poco concreto e poi, con degli errori madornali, regala occasioni agli avversari.
L'errore più grosso l'ha commesso Machin sul primo goal annullato.
Paletta ha fatto l'errore decisivo, ma per il resto ha fatto veramente una gran partita e aveva di fronte Coda.
D'accordo su Barberis inesistente (non è una novità), un pò meno su Pereira che qualcosa ha fatto (anche se molto impreciso).
Peggiore in campo Mancuso (voto 3/4) che comporta una grande responsabilità di Stroppa.
Come ha fatto l'anno scorso a fare 20 goal con l'Empoli?
Avendo giocato con il Pordenone mi aspettavo che oggi Mancuso "riposasse", invece purtroppo Stroppa la pensava diversamente.
L'Ascoli e il Cittadella hanno vinto; i play-off sono a rischio.........
Sono stanco di delusioni.
Saluti
P.S. mi prudono le mani
Bellusco MB
00domenica 27 febbraio 2022 18:58
Per Ronni Barlafus
Sono d'accordo con Te che i voti di Monza72 sono un pò di parte, ma che male c'è, ognuno ha le sue preferenze.
Comunque, come già detto sopra, anche secondo me oggi Paletta (che mi è più "simpatico" di Marrone)
ha fatto una gran partita; senza l'errore (grosso) si sarebbe meritato minimo un 7 (ma anche 7,5).
Ovviamente è un mio parere di parte.
Siamo tutti arrabbiati per i risultati negativi; non litighiamo tra di noi per opinioni diverse.
Saluti
cuorebiancorosso
00domenica 27 febbraio 2022 19:12
Bruttissima partita giocata male da noi ,e vinta da loro con il minimo sforzo.
Come al solito nei momenti dove si dovrebbe fare il Salto di qualità si toppa.
Di chi è la colpa??
Il pelato che stà in tribuna dovrebbe smetterla di buttare soldi nel cesso ,allenatore che non riesce a dare un minimo di gioco, e che dopo la partita dice di aver visto la miglior partita...dove vogliamo andare ma stiamo scerzando...il calcio è tutt'altra cosa ,giocatori che non riescono nemmeno a battere un corner,e fare un tiro in porta e così via.
Un vero peccato avere le risorse per poi fare squadre mediocri.
Io sinceramente non mi incazzo nemmeno più ...solo che ora non voglio più sentire nominare la serie A, perché anche quest'anno la possiamo solo vedere con il binocolo!!!
cuorebiancorosso
00domenica 27 febbraio 2022 19:47
Monza72, 27/02/2022 18:06:

oggi ai giocatori non si può imputare nulla, hanno giocato col cuore. ma c'era un evidente gap tattico tra una squadra bel allenata e una selezione che non ha un gioco.
oggi come con Cremonese, Pisa, Benevento .. il problema è tutto nel manico, in quella società che da un lato ci regala partite importanti ma da un altro le perde per colpe tutte sue. tre anni a mettere un prestanome in panchina ma anche quest'anno (solare) decide tutto Berlusconi e a novant'anni non ci si può improvvisare allenatore. non a caso da quando è tornato facciamo il passo del gambero con scelte di formazione cervellotiche e senza costruire gioco.

lo spartiacque di questo fallimento è l'errore di Mancuso (un brocco, ormai è ufficiale, scelto e pagato a peso d'oro dal degno compare di merende che ne capisce ancora meno ) ad inizio secondo tempo. Coda avrebbe messo dentro quel pallone.

adesso non so nemmeno io dire che obiettivo possiamo avere .. fare ii playoff da sesti-ottavi? ma se nemmeno un anno fa da terzi a porte chiuse siamo riusciti a farcela!!

temo che se i figli del novantenne diranno basta la festa sia finita e si torna in serie D .. dove ci compete. salvo che non ci venda a qualche fondo cinese che ci faccia campare un altro paio d'anni ..

dobbiamo dire loro "grazie lo stesso" ? da un lato si perchè vivere queste partite è comunque bello, dall'altro no perchè il sogno fallisce per colpa loro e della loro supponenza.

Adesso mi devi dire chi è la talpa che ti suggerisce tutte queste informazioni.
Dici che abbiamo giocato con il cuore,io dico più che cuore con il culo,un tiro in novanta minuti,gioco lento e prevedibile,giocatori che non sanno calciare un cross neanche a morire.
Stroppa ovviamente ha molte colpe ,anche oggi formazione Cannata ,giochiamo con il solo Mancuso davanti e con tanta paura di perdere,niente passaggi di prima ,la solita tiritera di passaggi e passaggetti che non portano a nulla,con la velocità di un elefante.
Campagna acquisti fatta con il culo e ennesima cammionata di soldi buttati nel cesso.
Io non mi incazzo neanche più,perché so già che sarà così fino alla fine del campionato,altro anno buttato nel cesso.....
Quando non si hanno le competenze giuste d'altronde i risultati non possono essere che questi, giocatori strapagati che in campo ,come statuine che non sanno nemmeno a chi passare la palla...che vergogna!!!
John Titor_69
00domenica 27 febbraio 2022 20:14
Comunque al di là delle legittime incazzature di tutti oggi ce l'hanno rubata e se la stessa cosa fosse successo a nostro favore chissà che piagnistei da quelli del tacco.
John Titor_69
00domenica 27 febbraio 2022 20:16
John Titor_69, 27/02/2022 20:14:

Comunque al di là delle legittime incazzature di tutti oggi ce l'hanno rubata e se la stessa cosa fosse successo a nostro favore chissà che piagnistei da quelli del tacco.

A Paletta il voto torna 7 perché aveva fatto un fallo intelligente
Monza72
00domenica 27 febbraio 2022 21:21
visto che i rigore non c'era il voto a paletta diventa 6,5 .. essendo nel settore B un po' mi era sembrato che il fallo fosse iniziato fuori ma come si fa a pensare che col VAR non si cambia idea su una cosa così palese?
il gol che si è mangiato Mancuso è veramente clamoroso. tirato alle stelle come a Cremona sullo 0-0 .. ad oggi , spiace dirlo, questo ragazzo è l'anello mancante tra la serie A e la serie B perchè l'errore vale 6 punti (non pareggiavano più se andavamo sopra). non credo sia un brocco, anche se a caldo è inevitabile pensarlo, ma che al solito sia stato preso uno che si trova bene in un gioco diverso al nostro.

parlando della atmosfera, oggi molti leccesi presenti, anche se pensavo qualcuno di più .. ma a livello tifo direi che i "nostri" hanno stravinto .. dico "hanno" perchè nn voglio prendermi meriti non miei .. sono partite che vale la pena vivere, per questo oggi sono meno incazzato con l'allenatore ombra rispetto a sabato scorso ..
per i primi due posto credo sia andata (anche per eventuali classifiche avulse che sarebbero tragiche), possiamo puntare a un playoff saltando un turno o col primo turno in casa .. quindi quarto - sesto posto anche se temo un crollo mentale che ci potrebbe portare fuori del tutto ..
spero che con oggi il campionato del bradipo barberis, dopo l'esperimento mezzala, sia definitivamente finito. meglio machin coi suoi errori e le sue giocate che un morto.

mercoledì arriva un parma che come rosa sarebbe da primo posto ma che come noi, più di noi, non ha capito cosa sia la serie B. sono però in buona condizione, quindi la vedo grigia.
John Titor_69
00domenica 27 febbraio 2022 21:26
Monza72, 27/02/2022 21:21:

visto che i rigore non c'era il voto a paletta diventa 6,5 .. essendo nel settore B un po' mi era sembrato che il fallo fosse iniziato fuori ma come si fa a pensare che col VAR non si cambia idea su una cosa così palese?
il gol che si è mangiato Mancuso è veramente clamoroso. tirato alle stelle come a Cremona sullo 0-0 .. ad oggi , spiace dirlo, questo ragazzo è l'anello mancante tra la serie A e la serie B perchè l'errore vale 6 punti (non pareggiavano più se andavamo sopra). non credo sia un brocco, anche se a caldo è inevitabile pensarlo, ma che al solito sia stato preso uno che si trova bene in un gioco diverso al nostro.

parlando della atmosfera, oggi molti leccesi presenti, anche se pensavo qualcuno di più .. ma a livello tifo direi che i "nostri" hanno stravinto .. dico "hanno" perchè nn voglio prendermi meriti non miei .. sono partite che vale la pena vivere, per questo oggi sono meno incazzato con l'allenatore ombra rispetto a sabato scorso ..
per i primi due posto credo sia andata (anche per eventuali classifiche avulse che sarebbero tragiche), possiamo puntare a un playoff saltando un turno o col primo turno in casa .. quindi quarto - sesto posto anche se temo un crollo mentale che ci potrebbe portare fuori del tutto ..
spero che con oggi il campionato del bradipo barberis, dopo l'esperimento mezzala, sia definitivamente finito. meglio machin coi suoi errori e le sue giocate che un morto.

mercoledì arriva un parma che come rosa sarebbe da primo posto ma che come noi, più di noi, non ha capito cosa sia la serie B. sono però in buona condizione, quindi la vedo grigia.

Sul tiro alle stelle ti riferisci a quello che due secondi prima é stato ciccato? Dalla tribuna mi é parso che sia stato Molina a mandarlo alle stelle
Monza72
00domenica 27 febbraio 2022 21:28
minuto 48, più o meno. cross basso, barberis cicca e Mancuso tra alle stelle. dal vivo sembrava un errore abbastanza grave, rivisto in TV è un errore clamoroso.
John Titor_69
00domenica 27 febbraio 2022 21:31
Monza72, 27/02/2022 21:28:

minuto 48, più o meno. cross basso, barberis cicca e Mancuso tra alle stelle. dal vivo sembrava un errore abbastanza grave, rivisto in TV è un errore clamoroso.

Ok é quello. Allo stadio pensavo fosse stato Molina. L'errore mi era parso da subito clamoroso
Monza72
00domenica 27 febbraio 2022 21:40
Re:
John Titor_69, 27/02/2022 21:31:

Ok é quello. Allo stadio pensavo fosse stato Molina. L'errore mi era parso da subito clamoroso



temo sia lo spartiacque della stagione questo errore. perchè si giudica il gioco, le prestazioni ma i risultati sono decisi dagli episodi e questo episodio spostava 6 punti
segna e il Monza è lanciato, sbaglia e le speranze si riducono al lumicino - ha sbagliato.
John Titor_69
00domenica 27 febbraio 2022 21:50
Re: Re:
Monza72, 27/02/2022 21:40:



temo sia lo spartiacque della stagione questo errore. perchè si giudica il gioco, le prestazioni ma i risultati sono decisi dagli episodi e questo episodio spostava 6 punti
segna e il Monza è lanciato, sbaglia e le speranze si riducono al lumicino - ha sbagliato.

Sono d'accordo. Loro in difesa non mi sono parsi impenetrabili e penso che a quel punto l'avremmo portata a casa
TifosodaBG
00lunedì 28 febbraio 2022 07:07
Sono in disaccordo su quasi tutto. Ma la storia la fanno i vincitori quindi chissene di quello che penso io.

Unica cosa... Com'è che l'arbitro non è andato a rivedere al VAR l'episodio del rigore? Già dal vivo si vedeva che il fallo (sempre che fallo fosse) era iniziato fuori dall'area. Errore madronale che ci condanna ad un periodo di sofferenza. Per il resto, il Lecce quattro tiri in porta, un palo, due gol GIUSTAMENTE annullati ed un rigore inesistente. Embè, se son queste le squadre che ci dominano, ben vengano.
cuorebiancorosso
00lunedì 28 febbraio 2022 08:14
TifosodaBG, 28/02/2022 07:07:

Sono in disaccordo su quasi tutto. Ma la storia la fanno i vincitori quindi chissene di quello che penso io.

Unica cosa... Com'è che l'arbitro non è andato a rivedere al VAR l'episodio del rigore? Già dal vivo si vedeva che il fallo (sempre che fallo fosse) era iniziato fuori dall'area. Errore madronale che ci condanna ad un periodo di sofferenza. Per il resto, il Lecce quattro tiri in porta, un palo, due gol GIUSTAMENTE annullati ed un rigore inesistente. Embè, se son queste le squadre che ci dominano, ben vengano.

Tralasciando il discorso rigore che dalla curva non sembrava esserci,leggo tra le riga un certo entusiasmo...x carità ognuno può pensarla a modo proprio,ma io dalla prestazione di ieri non lo sono per niente,e le paròle di Stroppa nel post partita mi lasciano inorridito.
Una partita che si doveva assolutamente vincere ma che ci l'ennesima volta è stata fallita,e che a mio avviso ci condanna definitivamente alla lotteria dei playoff.
Partiamo già con una formazione che più che 3/ 5 /2 in realtà è un 4/ 5 / 1 già questo fa capire che si gioca più con la paura di non perdere piuttosto che fare di tutto x vincerla.
Quindi dicevo Mancuso unica punta con Valoti non nella sua migliore giornata a supporto.
Lecce che non ha fatto chissà cosa ma con il minimo sforzo si porta a casa i tre punti,e noi come al solito a leccarci le ferite.
Con la mentalità di questo allenatore,e la mancanza di qualità di molti elementi della rosa al massimo si arriverà ai playoff,giochiamo sempre al piccolo trotto,mai un'accelerazione,mai un tiro in porta,mai una verticalizzazione,il nostro gioco è palla al laterale che crossa in mezzo , stop,per il nulla assoluto,per il resto solito giro palla sterile,e niente più...
Altro anno buttato nel cesso e altri soldi spesi malissimo per allestire una rosa di semipensionati con in panchina un altro allenatore che somiglia molto a quello della passata stagione.

brianzolo66
00lunedì 28 febbraio 2022 09:17
Re:
TifosodaBG, 28/02/2022 07:07:

Sono in disaccordo su quasi tutto. Ma la storia la fanno i vincitori quindi chissene di quello che penso io.

Unica cosa... Com'è che l'arbitro non è andato a rivedere al VAR l'episodio del rigore? Già dal vivo si vedeva che il fallo (sempre che fallo fosse) era iniziato fuori dall'area. Errore madronale che ci condanna ad un periodo di sofferenza. Per il resto, il Lecce quattro tiri in porta, un palo, due gol GIUSTAMENTE annullati ed un rigore inesistente. Embè, se son queste le squadre che ci dominano, ben vengano.



Senza VAR sarebbe finita 3-0 con tre gol probabilmente irregolari.
Stavo scrivendo qualcosa, ma non commento aspetti tecnici perché non mi va al momento e ci sono i pagliacci su fb che quando perdiamo insultano e quando vinciamo non scrivono o trovano scuse.


Monza72
00lunedì 28 febbraio 2022 10:03
Io penso che il fallimento ormai molto probabile di questa stagione non sia certo nella partita di ieri, persa per un po’ di sfiga è un errore arbitrale . Il fallimento è nel proseguire in una politica societaria che ormai anche i sassi hanno capito essere inadeguata e obsoleta.
Se si vuole andare in A si può spendere anche meno ma puntare sul merito sulla voglia su un allenatore libero di decidere
TifosodaBG
00lunedì 28 febbraio 2022 10:13
Re:
cuorebiancorosso (yYfM210207), 28/02/2022 08:14:

Tralasciando il discorso rigore che dalla curva non sembrava esserci,leggo tra le riga un certo entusiasmo...x carità ognuno può pensarla a modo proprio



E qui mi fermo. Il resto è tutto opinabile. E' tutta fuffa. I risultati sono l'unica cosa che conta e questi sono negativi. Sono in completo disaccordo con le tue/vostre opinioni ma valgono quanto le mie con la differenza che i risultati supportano più quelle catastrofiche che quelle costruttive. Ad oggi mi sento di difendere squadra e mister ma mi sento anche un po' come chi difendeva Brocchi fino all'ultimo minuto dello scorso campionato (per poi scaricarlo un secondo dopo... Cosa che non farò io perchè le mie idee sono mie e non cambiano con il vento diverso).

Aggiungo solo un paio di cose.

E' certamente vero che nelle prime sette giornate di ritorno abbiamo perso tre scontri diretti.
Innegabile, mi pare. Innegabile pure che li abbiamo persi tutti per un gol. Nessuna di queste squadre ci ha dominato, che se ne dica, però gli episodi hanno girato a sfavore (le due ciccate di Mancuso con Cremonese e Lecce, la traversa di Mota, il rigore di ieri, le papere difensive a Cremona e così via). Visti i risultati non posso dire altro che AVETE RAGIONE VOI!

Cacciamo Berlusconi, Galliani, Antonelli, Stroppa e compagnia cantante. Bisogna far in modo che arrivi qualcun altro che cacci i soldi e costruisca in Brianza il Sassuolo del 2030. Sbaracchiamo tutto e fanculo i sogni! Nel frattempo meglio le salamelle di Ciserano (anzi, quelle di Dro ma eravamo in quattro gatti a provarle quindi non se le fila nessuno...) o le bariste di Grumello o il campetto di Venegono che almeno salvano la dignità! Dignità... Già, quella dignità che "non è una vergogna perdere con il Ciliverghe".

Io leggo tanta retorica. Forse troppa. Tanti giudizi offuscati dal momento e dal risultato. Phiga, dai, ancora qui a dire che Barberis ha fatto un cazzo tutta partita. Ma porca troia, dopo un minuto e mezzo ha messo Mancuso davanti alla porta!!! L'unico (con Valoti a dirla tutta) che suggerisce e verticalizza. A metà primo tempo ha fermato un contropiede su nostro calcio d'angolo rincorrendo l'avversario (tanto che sembrava Carlos!) e con un tempismo perfetto portandogli via il pallone. Poi mica è colpa sua se batte un angolo sul primo palo, il pallone viene spizzato e dietro non c'è nessuno sul secondo perchè erano tutti sul primo... Ma d'altronde per definizione si continua con la buffonata del giocatore lento ed inutile. Cosa si può rispondere a gente così? Nulla perchè l'unica cosa che conta è che abbiamo perso e quindi AVETE RAGIONE VOI!
cuorebiancorosso
00lunedì 28 febbraio 2022 11:13
Io leggo tanta retorica. Forse troppa. Tanti giudizi offuscati dal momento e dal risultato. Phiga, dai, ancora qui a dire che Barberis ha fatto un cazzo tutta partita. Ma porca troia, dopo un minuto e mezzo ha messo Mancuso davanti alla porta!!! L'unico (con Valoti a dirla tutta) che suggerisce e verticalizza. A metà primo tempo ha fermato un contropiede su nostro calcio d'angolo rincorrendo l'avversario (tanto che sembrava Carlos!) e con un tempismo perfetto portandogli via il pallone. Poi mica è colpa sua se batte un angolo sul primo palo, il pallone viene spizzato e dietro non c'è nessuno sul secondo perchè erano tutti sul primo... Ma d'altronde per definizione si continua con la buffonata del giocatore lento ed inutile. Cosa si può rispondere a gente così? Nulla perchè l'unica cosa che conta è che abbiamo perso e quindi AVETE RAGIONE VOI!

Guarda Bèrghem tu come giusto che sia esprimi la tua opinione e si capisce lontano un miglio che a te piace Barberis,ma io rimango del parere ,e lo dico senza esserne prevenuto,che Barberis è un giocatore mediocre al massimo potrebbe giocare in serie C ,categoria nella quale basta avere un po' di competenza per scovare qualche ottimo giovane senza per forza svenarsi le vene,x fare un esempio Sibilli del Pisa l'anno scorso giocava nell 'albinoleffe e non si può certo dire che non sta disputando un campionato d'altissimo livello,ti ho citato un esempio anche se in un ruolo diverso da Barberis per farti capire che ci sono giocatori anche in categorie inferiori che giocherebbero sicuramente meglio ... ovviamente questa è la mia opinione e come dici tu vale zero!
TifosodaBG
00lunedì 28 febbraio 2022 12:20
Re:
cuorebiancorosso (yYfM210207), 28/02/2022 11:13:

Guarda Bèrghem tu come giusto che sia esprimi la tua opinione e si capisce lontano un miglio che a te piace Barberis



Nonono, guarda che ti sbagli. Ero al 100% concorde con chi chiedeva un cambio a gennaio in quel ruolo ma mi fan girare le balle quando i calciatori vengono dipinti come somari quando non lo sono e solo perchè prevenuti nei suoi confronti. L'ho detto mille volte, se fossero i numeri a parlare il giudizio su Barberis cambierebbe radicalmente ma, purtroppo, non abbiamo alcuna statistica a disposizione qiuindi restiamo in balìa delle cazzate che uno "vede e sente".

Sui giocatori nelle categorie inferiori e nelle giovanili non devi certamente venire a spiegarlo a me. Forse non è poi così messo in evidenza ma nelle giovanili si sta facendo un gran lavoro. Ci sono delle categorie che hanno dei punti di eccellenza e questo non lo dico io, non sono del mestiere, ma chi lavorando quotidianamente negli ambienti delle giovanili porta a casa la pagnotta.

Il lavoro di scouting di questa società è nato da pochissimo e purtroppo anche con l'impossibilità per un bel periodo di poter andare a vedere le partite. Tu pensi che Lucca sia stato visionato l'anno scorso per poi essere preso quest'anno dal Pisa? Sai da quanti anni è che gli stavano dietro in tanti? Sai perchè non è andato in una società come Sassuolo, Atalanta o Empoli? Perchè non è stato ritenuto all'altezza ed infatti dopo un periodo di vacche grasse ad inizio stagione si è tutto ridimensionato. Nonostante il buon potenziale rimanga. Sibilli sai perchè non è andato all'Atalanta? Un po' perchè i rapporti con Zanica non sono idilliaci dopo lo sgarro dello stadio ma soprattutto perchè l'Atalanta non l'ha ritenuto idoneo. L'hanno seguito nel primo semestre passato a Zanica e poi nei due anni in cui è tornato dopo il ritorno alla Sicula Loenzio. Anzi, se poi qualcuno si ricorda, ha giocato contro di noi sia in campionato, con l'Albinoleffe, che nella poule scudetto di serie D con la sicula Leonzio.

Ma il lavoro di scouting e di vivaio si costruisce con il tempo. Pretendere di avere già uno scouting avanzato con esperienza importante e che porti giocatori futuribili già oggi è un'esagerazione. Tutte le società hanno un network di osservatori e di squadre affiliate che portano giocatori ed il Monza sta costruendo il suo bagaglio. Lo sapevate che settimana scorsa hanno provinato diversi ragazzi dal 2006 al 2009? Più o meno credo fossero queste le età. So per certo perchè alcuni di questo provenivano dalla bergamasca, notoriamente sotto l'influenza dell'Atalanta...

Ma al di là di tutto questo, i nostri giovani si chiamano Di Gregorio, Colpani, Carlos, Mota... Se per voi non sono giovani di valore questi non so proprio cosa dire. Solo perchè non sono costati due lire possiamo farne una colpa alla società?
Monza72
00lunedì 28 febbraio 2022 13:13
la colpa della società, a mio parere ovviamente, non è tanto negli acquisti sbagliati (balotelli boateng ramirez favilli) quanto nel fatto di
1 mettere il marketing davanti ai risultati .. prima i filmati, poi l'allenamento
2 scegliere l'allenatore nell'orto di dove abitavano prima per un legittimo, in due anziani, effetto nostalgia di quando eravamo giovani.
3 imporre anche al meno scarso dei due (allenatori) la visione i calcio del padrone che storicamente di calcio (lato marketing & televisione a parte) non ha mai capito nulla. io non sono un fan del costruire da dietro ma che questo gioco sia stato bandito perchè lo ha chiesto lui è una cosa che inevitabilmente mette un freno alle ambizioni.

adesso sotto col parma, la squadra più simile alla nostra nel non capire un cazzo di serie B che ci sia .. un derby tra spendaccioni casuali.. quasi tutto è perduto ma intanto facciamo punti, poi vedremo! di solito se lo stadio è vuoto si vince, quindi possiamo ben sperare ..
brianzolo66
00lunedì 28 febbraio 2022 13:24
Peccato per l'arbitro di mercoledì, che dopo aver letto, mi è venuto il nervoso.
monzaxsempre
00lunedì 28 febbraio 2022 14:07
Smaltita in parte l'inkazzatura accettate anche le mie valutazioni?
intanto mi tocca dar ragione a Monza72 riguardo Paletta
che colpa ne ha se i compagni si perdono il leccese?
non era rigore ma Paletta andava espulso perché Doveri l'ha solo ammonito?
per darci il contentino del rigore regalato?
Ho riguardato l'errore di Mancuso, l'ho rivisto 4 volte e ancora non riesco a crederci
Stroppa ha le sue colpe prime tra tutte continuare con la difesa a 3 con Paletta che non ha più 25 anni da un pezzo
ma se un signor Mancuso sbaglia gol già fatti che colpa ne ha l'allenatore?
Mi vien da pensare che Mancuso stia volutamente giocando contro tanto evidenti sono gli errori così marchiani
Un po' della solita sfiga no?
Guardate il rallenty sulla prima occasione di Gyt, il portiere si storta la caviglia in modo innaturale e la prende poi vediamo le immagini delle altre partite e ci sono portieri che fanno cazzate enormi
L'ultima occasione nel recupero con Gyt lanciato che la spara sul portiere, d'accordo che col senno di poi è facile, ma se l'avesse messa in mezzo arrivava solo soletto Ciurria a centro area con la porta spalancata
Bellusco MB
00lunedì 28 febbraio 2022 14:43
Sull'ultima occasione di Gytkjaer nel recupero, secondo me ha fatto bene a tirare.
Se la passava in mezzo c'era sulla traiettoria Lucioni; per evitarlo avrebbe dovuto darla molto in avanti e Ciurria non ci sarebbe arrivato.
L'unica alternativa era tirare addosso a Lucioni e sperare in un'autorete.
Purtroppo i nostri attaccanti non sono sufficientemente freddi davanti al portiere e sprecano un sacco di occasioni.
Sulla prima occasione di Gytkjaer con un pò di fortuna, che non abbiamo mai, la palla sarebbe potuta arrivare a Colpani, ma così non è stato.
Adesso abbiamo ancora due partite dure e rischiamo veramente di andare in bambola.
Ci vuole qualche giocatore di personalità che prenda in mano la squadra, ma purtroppo nella nostra rosa non ne vedo.
Dopo la partita di Cittadella bisogna fare il punto della situazione e valutare eventualmente anche un cambio in panchina.
Se le cose vanno male, serve un allenatore di "grinta" che strigli i calciatori e metta fuori le "signorine".
Saluti
sor guido
00lunedì 28 febbraio 2022 15:24
Alcune opinioni sulla partita di ieri
Paletta è il migliore difensore che abbiamo e sa guidare bene la difesa, certo che se lo lasci solo a chiudere (dove era l'altro centrale sul rigore) allora escono i limiti di velocità dovuti anche ai sui 36 anni, in queste condizioni si deve giocare a 4 dietro, anche perchè Donati e Carlos per la categoria sono due ottimi terzini.
Mota non è un prima punta da esterno in un 433 darebbe il suo meglio.
La prima punta migliore in rosa è Gytckiaer, Mancuso, come Mota di sicuro non lo è, questo pone grossi dubbi sul mercato sia invernale che estivo.
Barberis è un peso morto che quasi sempre ci fa giocare in inferiorità numerica.
Se qualcuno riesce ad obbligare Machin a non far cazzate ma a giocare facile in certe zone del campo allora diventa l'unico centrocampista con fantasia e tecnica che abbiamo in casa.
In queste condizioni il Lecce ci è superiore e giustamente a vinto anche se con un po di fortuna la potevi anche pareggiare.
Se l'anno scorso invece di sprecare soldi con Maric e Balotelli avessero preso Coda, che sarebbe costato molto meno, quest'anno staremo giocando in serie A, a prescindere dalla nefasta presenza di Brocchi.
Per me se Stroppa cambia modulo e fa giocare solo chi rende e soprattutto nel suo ruolo possiamo fare i playoff anche da protagonisti altrimenti rischiamo di non arrivare nemmeno ottavi o comunque di uscire al primo turno.
Forza Monza sempre comunque.
P.S. mi tengo comunque stretta questa proprietà perchè comunque con Colombo, che fu un ottimo presidente, il nostro destino era vivacchiare in serie C fino a quando indebitandosi pian piano sarebbe stato costretto a mollare.
GiorgioG.76
00lunedì 28 febbraio 2022 17:19
Re: Re:
TifosodaBG, 28/02/2022 10:13:



E qui mi fermo. Il resto è tutto opinabile. E' tutta fuffa. I risultati sono l'unica cosa che conta e questi sono negativi. Sono in completo disaccordo con le tue/vostre opinioni ma valgono quanto le mie con la differenza che i risultati supportano più quelle catastrofiche che quelle costruttive. Ad oggi mi sento di difendere squadra e mister ma mi sento anche un po' come chi difendeva Brocchi fino all'ultimo minuto dello scorso campionato (per poi scaricarlo un secondo dopo... Cosa che non farò io perchè le mie idee sono mie e non cambiano con il vento diverso).

Aggiungo solo un paio di cose.

E' certamente vero che nelle prime sette giornate di ritorno abbiamo perso tre scontri diretti.
Innegabile, mi pare. Innegabile pure che li abbiamo persi tutti per un gol. Nessuna di queste squadre ci ha dominato, che se ne dica, però gli episodi hanno girato a sfavore (le due ciccate di Mancuso con Cremonese e Lecce, la traversa di Mota, il rigore di ieri, le papere difensive a Cremona e così via). Visti i risultati non posso dire altro che AVETE RAGIONE VOI!

Cacciamo Berlusconi, Galliani, Antonelli, Stroppa e compagnia cantante. Bisogna far in modo che arrivi qualcun altro che cacci i soldi e costruisca in Brianza il Sassuolo del 2030. Sbaracchiamo tutto e fanculo i sogni! Nel frattempo meglio le salamelle di Ciserano (anzi, quelle di Dro ma eravamo in quattro gatti a provarle quindi non se le fila nessuno...) o le bariste di Grumello o il campetto di Venegono che almeno salvano la dignità! Dignità... Già, quella dignità che "non è una vergogna perdere con il Ciliverghe".

Io leggo tanta retorica. Forse troppa. Tanti giudizi offuscati dal momento e dal risultato. Phiga, dai, ancora qui a dire che Barberis ha fatto un cazzo tutta partita. Ma porca troia, dopo un minuto e mezzo ha messo Mancuso davanti alla porta!!! L'unico (con Valoti a dirla tutta) che suggerisce e verticalizza. A metà primo tempo ha fermato un contropiede su nostro calcio d'angolo rincorrendo l'avversario (tanto che sembrava Carlos!) e con un tempismo perfetto portandogli via il pallone. Poi mica è colpa sua se batte un angolo sul primo palo, il pallone viene spizzato e dietro non c'è nessuno sul secondo perchè erano tutti sul primo... Ma d'altronde per definizione si continua con la buffonata del giocatore lento ed inutile. Cosa si può rispondere a gente così? Nulla perchè l'unica cosa che conta è che abbiamo perso e quindi AVETE RAGIONE VOI!

A dir la verità forse il giocatore che può inventare qualcosa e anche fare qualche interessante verticalizazzione è Machin, solo che è un giocatore che va a sprazzi, una genialata' e subito dopo una cazzata. Però ha dei numeri che altri non hanno
monzaxsempre
00lunedì 28 febbraio 2022 17:50
Re:
Bellusco MB (Ympz211030), 28/02/2022 14:43:

Sull'ultima occasione di Gytkjaer nel recupero, secondo me ha fatto bene a tirare.
Se la passava in mezzo c'era sulla traiettoria Lucioni; per evitarlo avrebbe dovuto darla molto in avanti e Ciurria non ci sarebbe arrivato.
L'unica alternativa era tirare addosso a Lucioni e sperare in un'autorete.
Purtroppo i nostri attaccanti non sono sufficientemente freddi davanti al portiere e sprecano un sacco di occasioni.
Sulla prima occasione di Gytkjaer con un pò di fortuna, che non abbiamo mai, la palla sarebbe potuta arrivare a Colpani, ma così non è stato.
Adesso abbiamo ancora due partite dure e rischiamo veramente di andare in bambola.
Ci vuole qualche giocatore di personalità che prenda in mano la squadra, ma purtroppo nella nostra rosa non ne vedo.
Dopo la partita di Cittadella bisogna fare il punto della situazione e valutare eventualmente anche un cambio in panchina.
Se le cose vanno male, serve un allenatore di "grinta" che strigli i calciatori e metta fuori le "signorine".
Saluti



vai a vedere le immagini, in curva non si vede una mazza dall'altra parte, la palla sarebbe passata davanti a Lucioni e Ciurria solo solo
monzaxsempre
00lunedì 28 febbraio 2022 17:51
Re: Re: Re:
GiorgioG.76, 28/02/2022 17:19:

A dir la verità forse il giocatore che può inventare qualcosa e anche fare qualche interessante verticalizazzione è Machin, solo che è un giocatore che va a sprazzi, una genialata' e subito dopo una cazzata. Però ha dei numeri che altri non hanno



concordo al 100% senza cappellate Machin potrebbe già giocare in serie A
la differenza tra un discreto giocatore e un campione, la testa
TifosodaBG
00martedì 1 marzo 2022 06:19
Re: Re: Re: Re:
monzaxsempre, 28/02/2022 17:51:

concordo al 100% senza cappellate Machin potrebbe già giocare in serie A
la differenza tra un discreto giocatore e un campione, la testa



Ma che Machin avesse i numeri di altra categoria si è visto dalla prima volta che ha messo piede in campo. Allo stesso tempo ha subito dato l'impressione di essere un talento già buttato nel cesso in stile Balotelli. Quest'anno sembrava aver trovato maggior concretezza ma poi riesce sempre ad infilarci la cazzata. La capacità di discernere tra quando potersi permettere la giocata di fino e quando no fa la differenza tra un giocatore mediocre ed un fuoriclasse. Al momento lui è ancora nella zona del primo tipo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com