Pisa( merda) VS Monza. ( martedì ore 20.30)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Monza72
00mercoledì 22 settembre 2021 13:13
pensierino: dopo l'espulsione abbiamo giocato meglio
perchè?
risposta cattiva: perchè meglio in 10 che in 11 con Caldirola (cattiva ma con un fondo di verità)
risposta concreta: perchè l'avversario si rilassa, noi giochiamo senza avere nulla da perdere e qualcosa si vede
risposta futuribile: perchè siamo passati alla difesa a 4 e questo ci rende più equilibrati - la difesa a tre con gli esterni che fanno quasi le ali necessita centrali sempre sul pezzo .. non uno che non ha mai giocato e due appena arrivati di cui uno a fine carriera e spompo. per me a tre lo puoi fare con donati paletta e pirola, gli altri (a parte forse marrone) non possono giocare in quel modo.
cuorebiancorosso
00mercoledì 22 settembre 2021 13:45
Monza72, 22/09/2021 13:13:

pensierino: dopo l'espulsione abbiamo giocato meglio
perchè?
risposta cattiva: perchè meglio in 10 che in 11 con Caldirola (cattiva ma con un fondo di verità)
risposta concreta: perchè l'avversario si rilassa, noi giochiamo senza avere nulla da perdere e qualcosa si vede
risposta futuribile: perchè siamo passati alla difesa a 4 e questo ci rende più equilibrati - la difesa a tre con gli esterni che fanno quasi le ali necessita centrali sempre sul pezzo .. non uno che non ha mai giocato e due appena arrivati di cui uno a fine carriera e spompo. per me a tre lo puoi fare con donati paletta e pirola, gli altri (a parte forse marrone) non possono giocare in quel modo.

sono d'accordo, giocare a tre in difesa vuol dire suicidarsi, se i tre centrali sono quelli visti ieri sera.
Giusto x farmi ancora del male, ho rivisto le immagini, e il nervoso mi è andato a'cor di più alle stelle, errori sopra errori, fatti da giocatori che dovrebbero essere dei valori aggiunti in quanto ad esperienza, è una roba da far accapponare la pelle.
A questo punto un allenatore intelligente, se capisce, cambia uomini, o meglio ancora modulo, e passa alla difesa a 4,senza fronzoli è quello che penso io, ma credo che in tanti la pensino nella stessa maniera!!!

TifosodaBG
00mercoledì 22 settembre 2021 14:35
Ragazzi, però un minimo di coerenza.
Se andate a cercare in queste pagine abbiamo criticato la difesa a quattro di Brocchi fino all'altro ieri dicendo che gli interpreti erano fatti per la difesa a tre.
Ora, dopo qualche giornata, critichiamo quella a tre di Stroppa dicendo che gli interpreti che abbiamo sono adatti alla difesa a quattro.

Per me è discussione sterile nel senso che durante la gestione Brocchi la difesa a quattro con i due esterni sempre alti non aveva senso perchè gli esterni non c'erano. Ora, se dovessimo passare alla difesa a quattro con la medesima filosofia di Brocchi saremmo punto e a capo.

Non che gli appunti mossi non siano interessanti o corretti, semplicemente dico che forse dobbiamo lasciarli lavori ancora un po' prima di dare dei giudizi tranchant. Sempre nella consapevolezza che non possiamo ammazzare il campionato con la squadra di oggi. Se invece la pensate diversamente allora bisogna buttare davvero in aria il tavolo.
monzaxsempre
00mercoledì 22 settembre 2021 15:16
Ero sulla stessa linea di tifosodabg fino a ieri sera ma dalle 22.20 di ieri sono inkazzato e molto preoccupato
non tanto per la sconfitta in se ma per come è maturata
non è possibile essere così remissivi dal primo minuto
non è possibile che dei calciatori esperti facciano simili vaccate e non una, non due ma sei / sette appoggi sui piedi degli avversari
cos'è con il buio non vedevano le divise scure dei pisani?
I tre della difesa di ieri sono improponibili insieme solo grazie a Greg non è finita 3-1
e pensare che in 10 contro 11 potevamo pareggiare se il portiere non avesse fatto il miracolo sulla bomba di Mota e se il mister avesse gridato a Machin di lasciare la punizione a Colpani
Machin…………………………..perché cazzo Stroppa continua a insistere?
Abbiamo ceduto il Capitano per tenere Machin, non me ne frega del contratto di soldi ne abbiamo buttati a iosa e abbiamo messo fuori rosa Bellusci senza guardare i soldi
La punizione di Machin è da far vedere nelle scuole calcio per dimostrare come NON si deve battere un calcio di punizione!
a Pisa stanno ancora cercando il pallone sarà finito a Livorno.
Carlos peggiora di partita in partita
Non puoi giocare a tre in difesa quando in mediana hai dei cadaveri come Mazzitelli e Valoti e se pur Barberis stecca capisci dopo 10 minuti che sia il caso di passare a 4
Siamo sinceri se in panchina ci fosse stato il nano il forum sarebbe già chiuso per superamento del limite della decenza.
Ieri ha toppato tutto, Donati serve e poi è in forma che senso ha Antov?
Valoti al posto di Colpani va bene ma dopo un primo tempo così nella ripresa fai il cambio non aspetti oltre
Sarebbe il momento di mettere D'Alessandro e lui che fa? mette Machin!!!
Davanti ci ha provato e per quello che ha fatto….anzi non ha fatto Gyt ha pure avuto ragione visto il grande assist di Ciurria per Mota
Ecco Mota….bravo a farsi trovare pronto a concludere e il migliore con Greg però caro ragazzo ogni tanto scarica la palla non tenerla un quarto d'ora nei piedi!
TifosodaBG
00mercoledì 22 settembre 2021 15:48
Il tempo darà certametne a chi come voi è ipercritico, non voglio manco metterlo in dubbio, ma ad oggi mi sembrate esageratamente pessimisti.

Certo che il forum sarebbe stato chiuso se in panca ci fosse stato il nano. Ma sarebbe stato il quarto anno ed al quarto anno certi errori non sarebbero giustificabili. Ma alla quarta/quinta gara forse sì. Io dico solo questo.
palazziforever
00mercoledì 22 settembre 2021 16:03
BG sinceramente continua a leggere questo forum perche' leggo uno che capisce di calcio👍
brianteo
00mercoledì 22 settembre 2021 17:16
palazziforever, 22/09/2021 16:03:

BG sinceramente continua a leggere questo forum perche' leggo uno che capisce di calcio👍

Potresti dire più educatamente che è della tua idea.
Non è che gli altri non capiscano niente, ognuno ha la sua idea e la si rispetta.
TifosodaBG
10mercoledì 22 settembre 2021 17:26
Re:
brianteo, 22/09/2021 17:16:

Potresti dire più educatamente che è della tua idea.
Non è che gli altri non capiscano niente, ognuno ha la sua idea e la si rispetta.



Assolutamente concorde. Sono opinioni ed in quanto tali sono tutte corrette. Almeno fin quando non ci sono dei fatti inconfutabili, dei numeri chiari e precisi, ma anche in questo caso si potrebbe interpretare in maniera diversa. Tutte le opinioni sono quindi rispettabili e corrette.

E poi io non capisco di calcio, allen(av)o tutt'altro sport ed ora sono dirigente nel medesimo ambito. Forse per questo tendo ad avere una posizione più cerchiobottista. 😁
brianzolo66
00mercoledì 22 settembre 2021 17:47
Ho visto la sintesi e a parte che hanno saltato delle occasioni, ma loro ne hanno avute di più nel primo e noi credo nel secondo e anche se hanno meritato, come numeri non hanno dominato e quindi ieri andavano eliminati i tantissimi errori fatti in disimpegno, come nel secondo gol che hanno sbagliato in tanti e spesso nel primo tempo.
Io parlo poi in generale, ma gente che prima dice che Donati non è capace e poi che ieri doveva giocare; quindi una delle due è errata e l'occasione del pari di Mota è su ottimo assist di Machin, che ormai si è prevenuti e anche quando gioca benino, si guarda subito la punizione tirata sulla torre e non l'assist, anche se non doveva tirarla lui credo.
E a centrocampo i tre titolari sono stati tutti infortunati e si spera entrino in condizione presto e a Ferrara che erano al rientro forse hanno giocato meglio e poi dopo di solito, ci vuole un po' per trovare la condizione e qui anche l'amalgama.
Bisogna giocare come le ultime partite precedenti questa, ma con più continuità e poi si vince evitando al massimo gli errori difensivi e cercando di sfruttare più occasioni possibili e soprattutto con la Ternana, spesso si è sbagliato l'ultimo passaggio con i giocatori liberi in area e lì non c'entra niente la mancanza di attaccanti.
E sentendo la sintesi, ci si sentiva quasi solo noi allo stadio.
TifosodaBG
00mercoledì 22 settembre 2021 18:46
Disamina confusionaria ma che condivido in buona parte.
Anche su Machin l'ho detto pure io, a mio avviso la sua miglior prestazione brianzola. Certo, considerando le precedenti era difficile far peggio ma sebbene non abbia fatto nulla di strabiliante (e la punizione pesa negativamente) è anche vero che ha tenuto spesso palla, ha cercato i compagni più di una volta. Io un cambiamento l'ho notato. Che poi non sia Kessie, tanto per fare un nome a caso, mi pare evidente, ma non è nemmeno l'ultimo ratto trovato nel Lambro. Forse...
sor guido
00mercoledì 22 settembre 2021 19:09
Mi limito ad un commento della partita, troppo presto per giudizi definitivi anche se le sensazioni sono pessime.
- Approccio alla partita da ballerine.
- Condizione fisica generale insufficente.
- La difesa ha fatto errori da polli, nemmeno in C.
- La mancanza di una punta di peso si sente eccome.
- Buona la reazione d'orgoglio sotto di 2 gol ed in inferiorità numerica altrimenti prendavamo un imbarcata.
- Il tecnico non ci ha capito nulla ne prima ne durante e forse nemmeno dopo...

Zaffaroni con il Cosenza ha più punti di noi... giusto così.
Brocchi va a Vicenza perdere contro di lui mi dispiacerebbe moltissimo.

Da Tifoso Vero prenderle dal pisa mi ha fatto incazzare... ma forse questo non si può dire visto i commenti pre partita di Stroppa.

Infine gradissimo onore ai presenti più di 600 km il martedi sera sono davvero tanta roba e dalla TV vi sentivamo forte e questo ci riempiva d'orgoglio.
TifosodaBG
00giovedì 23 settembre 2021 07:42
Il Parma perde 3-1 con la Ternana.
La Cremonese perde 3-0 con il Perugia.
Alla faccia di chi dava la Cremonese come super favorita e la Ternana retrocessa già a Natale.

Il campionato di serie B è da affrotnare con il coltello in mezzo ai denti. Non c'è partita facile non c'è partita difficile, ed il campionato è tanto lungo che tutte le squadre avranno momenti di alti e momenti di bassi. Bisogna saper tener duro durante i secondi e sfruttare al massimo i primi.

Mai come quest'anno serve pazienza ed i giudizi alla quinta di campionato lasciano il tempo che trovano. Giusto per fare un paragone, non stiamo correndo i 100 mt ma una maratona. Chi scatta nei primi chilometri non è detto che arrivi in fondo. E noi lì dobbiamo arrivare.
palazziforever
00giovedì 23 settembre 2021 10:01
Scusate la domanda ma la Ternana non era gia' retrocessa?
John Titor_69
00giovedì 23 settembre 2021 11:12
palazziforever, 23/09/2021 10:01:

Scusate la domanda ma la Ternana non era gia' retrocessa?

Per me per quello visto sabato resta una squadraccia. Poi vedremo...
Monza72
00giovedì 23 settembre 2021 11:19
palazziforever, 23/09/2021 10:01:

Scusate la domanda ma la Ternana non era gia' retrocessa?

Qui retrocediamo noi se non cambia l’andazzo 😁😁
TifosodaBG
00giovedì 23 settembre 2021 11:35
La Ternana è una buona squadra e lo si vedrà in corso di campionato. Che poi non possa ambire alla promozione e forse nemmeno ai playoff ma la salvezza tranquilla la porta a casa.
Anche il Perugia ha vinto contro "la squadra più forte della serie B" a detta di molti che l'hanno vista al Brianteo. Questa è la B, devi sempre sputare sangue per portare a casa il risultato e se non sei al 100% rischi di non portare a casa nulla.
cuorebiancorosso
00giovedì 23 settembre 2021 13:10
TifosodaBG, 23/09/2021 11:35:

La Ternana è una buona squadra e lo si vedrà in corso di campionato. Che poi non possa ambire alla promozione e forse nemmeno ai playoff ma la salvezza tranquilla la porta a casa.
Anche il Perugia ha vinto contro "la squadra più forte della serie B" a detta di molti che l'hanno vista al Brianteo. Questa è la B, devi sempre sputare sangue per portare a casa il risultato e se non sei al 100% rischi di non portare a casa nulla.

Certamente la Ternana è una buona squadra, e la confermato ieri sera battendo nettamente la squadra più attrezzata x vincere il campionato, ennesima dimostrazione che ad ogni partita se non sei sul pezzo le buschi anche dall'ultima in classifica.
Ciò non toglie che figure di M come quella contro il Pisa non devono più succedere, perché se c'è una cosa che mi fa incazzare è questa supponenza, mancanza di grinta, insomma qualcuno non ha ancora capito che si va in campo sputando sangue, se si vuole veramente raggiungere qualcosa dimportante, sarà meglio che Stroppa lanciasse questo messaggio ai giocatori, perché se è vero che non siamo al top della condizione fisica ( le altre si... sa la Madonna) l'impegno e il dare tutto al 110 x 100 non deve mai mancare, altrimenti pure quest'anno rischiamo di rimanere con un pugno di mosche.
Chiudo dicendo che il Cosenza di Zaffaroni ha preso quasi tutti elementi dalle serie minori, corrono il doppio e sputano sangue, io questo vorrei vedere in campo dai nostri, si può anche perdere, ma almeno con dignità!!!
monzaxsempre
00giovedì 23 settembre 2021 13:14
Re:
TifosodaBG, 22/09/2021 18:46:

Disamina confusionaria ma che condivido in buona parte.
Anche su Machin l'ho detto pure io, a mio avviso la sua miglior prestazione brianzola. Certo, considerando le precedenti era difficile far peggio ma sebbene non abbia fatto nulla di strabiliante (e la punizione pesa negativamente) è anche vero che ha tenuto spesso palla, ha cercato i compagni più di una volta. Io un cambiamento l'ho notato. Che poi non sia Kessie, tanto per fare un nome a caso, mi pare evidente, ma non è nemmeno l'ultimo ratto trovato nel Lambro. Forse...



Io credo di essere sempre obiettivo
L'ho scritto, Machin ha fatto un paio di passaggi giusti peccato che tutto il resto (non solo la punizione) sia andato storto come da sempre è nelle sue corde.
Il suo lato negativo è sempre lo stesso, ha un buon controllo, riesce talvolta a eludere l'avversario ma subito dopo si inchioda e si fa soffiare il pallone come un bimbo che, tolto il giocattolo, cerca la mamma piangendo.
Andate a rivedere le partite se non ho ragione.
Diametralmente opposto per caratura tecnica ma anche Mota fa lo stesso, ne dribbla uno e non scarica, ne dribbla due e non scarica, ne dribbla tre e continua a non scaricare sul compagno imbeccando il triangolo
John Titor_69
00giovedì 23 settembre 2021 13:37
Re: Re:
monzaxsempre, 23/09/2021 13:14:



Io credo di essere sempre obiettivo
L'ho scritto, Machin ha fatto un paio di passaggi giusti peccato che tutto il resto (non solo la punizione) sia andato storto come da sempre è nelle sue corde.
Il suo lato negativo è sempre lo stesso, ha un buon controllo, riesce talvolta a eludere l'avversario ma subito dopo si inchioda e si fa soffiare il pallone come un bimbo che, tolto il giocattolo, cerca la mamma piangendo.
Andate a rivedere le partite se non ho ragione.
Diametralmente opposto per caratura tecnica ma anche Mota fa lo stesso, ne dribbla uno e non scarica, ne dribbla due e non scarica, ne dribbla tre e continua a non scaricare sul compagno imbeccando il triangolo

Mota ad oggi é un ottimo mangiapalloni non un ottimo giocatore ma lo può diventare. Per Machin temo che non vi siano speranze
monzaxsempre
00giovedì 23 settembre 2021 13:47
Re: Re: Re:
John Titor_69, 23/09/2021 13:37:

Mota ad oggi é un ottimo mangiapalloni non un ottimo giocatore ma lo può diventare. Per Machin temo che non vi siano speranze



su questo non ci piove!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com