SERIE D ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
campo_mauro
00domenica 2 agosto 2015 21:19
Re:
TifosodaBG, 02/08/2015 21:13:

Già oggi c'è stata la prima dimostrazione d'affetto. Partita che contava meno di niente e il popolo biancorosso, senza manco sapere a chi inneggiare, si è presentato numeroso all'appuntamento. Meglio A o B? Poco importa, noi dobbiamo ricostruire per rinascere. Con calma pazienza ed entusiasmo.



Vero! [SM=g27987]

Presi dall'entusiasmo cantavano anche i locali per il Monza....


TifosodaBG
00lunedì 3 agosto 2015 07:07
Non mi sono piaciuti molti commenti sentiti sugli spalti.
Frasi del tipo "siamo di passaggio" o "quest'anno dobbiamo andare dritti in D" o cose simili, intendo. Ovviamente nei casi non vengano detti in "battuta".
Non credo sia lo spirito giusto per affrontare la categoria. Ricordiamoci che il blasone conta, eccome, ma non sul campo. Nessuno ci regalerà nulla perchè siamo il Monza e, in realtà, nessuno ci deve regalare nulla. Anzi, ci saranno frotte di squadre, di ragazzi o meno, che non vorranno sfigurare e daranno il 110% nelle gare contro di noi.
Quindi, di base, è importante costruire qualcosa di solido e duraturo, poi la terza serie verrà di conseguenza.
Addirittura sono arrivati mugugni sugli spalti in alcune occasioni. Abbiamo una squadra scarsa? Ma chi lo dice? Solo perchè abbiamo visto ventidue ragazzi "zompettare" per il campo e non hanno visto 822 a 0 contro una terza categoria? Suvvia ... Diamo tempo al tempo. Io prevedo un campionato di sofferenza, soprattutto nella prima parte. Non possiamo pensare di partire, al primo anno in D, come una corazzata o una schiacciasassi. O meglio, se accade sarebbe il massimo, ma molto probabilmente ci dovremo sorbire sconfitte e pareggi anche a Mapello o dove diavolo saremo a giocare. La D è un campionato durissimo e noi non lo affrontiamo con una rosa di giocatori che sono retrocessi dalla C ma con una squadra completamente nuova, non rodata e nemmeno con tanti gioctori di spicco. Quindi, giù la testa e pedalare. Questa è l'unica cosa che possiamo chiedere a Del Piano e, più in generale, alla società.

Da qui il mio "calma, pazienza ed entusiamo", quello siamo noi a doverlo portare.
TifosodaBG
00lunedì 3 agosto 2015 07:23
Re: Re:
TifosodaBG, 01/08/2015 07:34:

Amichevole a Monza anche se, pare, l'Albinoleffe aveva chiesto di poter giocare nella bergamasca, o Serina (dove si stanno allenando e dove eravamo noi l'anno passato) oppure c'era la possibilità di giocare a Leffe (come qualche anno fa) e/o al Kennedy di Albino (ma più improbabile). Sembra sia stato il Monza a chiedere più insistentemetne di giocare in casa anche se non so se l'amichevole si svolgerà al Brianteo, come auspico, o a Monzello, come potrebbe anche essere.



Secondo le parole del DS dell'Albinoleffe Valoti l'amichevole sarà domenica a Monzello alle ore 18.
palazziforever
00lunedì 3 agosto 2015 09:56
Con la squadra che abbiamo in questo momento in D ci stiamo per almeno 20 anni
TifosodaBG
00lunedì 3 agosto 2015 10:32
Re:
palazziforever, 03/08/2015 09:56:

Con la squadra che abbiamo in questo momento in D ci stiamo per almeno 20 anni



Questo lo deduci dai nomi? Dalla partita di ieri? Dagli allenamenti svolti a Monzello? Giusto per capire.
newpagala
00lunedì 3 agosto 2015 10:37
Sono andato a vedere l'amichevole seregno como ecco speriamo che il seregno venga ripescato gran bella squadra ma gia' era risaputo fuori categoria come del resto lecco e pergocrema.

In questo momento con i nomi che sono in rosa li sanno tutti risultiamo da 5/6 posto,cosi mi dice chi conosce il campionato di serie D poi esiste ancora il mercato per cui tutto puo' cambiare,in queste categorie la differenza tra forti e gli altri sono abissali.

Ultima considerazione l'under come portiere e' stata una scelta di Del Piano non tutti concordano con questa scelta io sono tra quelli un buon portiere esperto ti puo' salvare una partita come una punta.


Poi forse piu' avanti vi dico quali erano le richieste di martinez per venire a giocare da noi.

sor guido su mastronunzio che possa scendere in D sono tutti molto perplessi su di lui pareva interessato anche il trapani in B
TifosodaBG
00lunedì 3 agosto 2015 10:53
Sulla scelta del portiere under io concordo con il mister.
Sì, è vero, bisognerà mettere in conto delle sbavature che possono costare care, ma questo lo metteresti in conto comunque.
Parlando dal punto di vistta tecnico, è molto più facile avere un portiere pronto tecnicamente e fisicamente rispetto ad un giocatore di movimento. Se è vero che può risultare più decisivo un errore del portiere rispetto a quello di un centrocampista (un ruolo come un altro), è anche vero che un centrocampista ti crea una debolezza tattica maggiore e più continuativa rispetto al portiere.

Certo, vedendo i quattro ragazzi che si sono scaldati/allenati prima dell'amichevole di ieri, si capisce che il preparatore dei portieri avrà un gran lavoro da fare. Però ho visto fisicamente messo bene il biondino (qualcuno diceva polacco?) mentre tecnicamente più preparato il portiere del primo tempo (forse proveniente dal Lecce?). Ma da quel che si è visto non si possono dare molti giudizi, onestamente.
campo_mauro
00lunedì 3 agosto 2015 11:06
Re: Re:
TifosodaBG, 03/08/2015 10:32:



Questo lo deduci dai nomi? Dalla partita di ieri? Dagli allenamenti svolti a Monzello? Giusto per capire.



[SM=g28002]
Appunto... si gioca 90° contro una squadra di amatori.... e già ci sono le richieste di rinforzi e quant'altro (sentivo qualcuno che si lamentava perché non si giocava con la maglia rossa con banda bianca.... [SM=g27992] )

Comparazioni con Seregno e Lecco?
A parte che loro hanno il gruppo già consolidato dallo scorso campionato.... ma non ci ricordiamo più che nessuno scommetteva una lira sulla rosa del primo anno di Tonino??? Tutti nuovi, sconosciuti e siamo arrivati primi penalizzazione permettendo!

Non vorrei sentire più mugugni e suggerimenti in un momento dove si sta costruendo qualcosa per il futuro prossimo.
campo_mauro
00lunedì 3 agosto 2015 11:12
Re:
newpagala, 03/08/2015 10:37:

Sono andato a vedere l'amichevole seregno como ecco speriamo che il seregno venga ripescato gran bella squadra ma gia' era risaputo fuori categoria come del resto lecco e pergocrema.




Guarda che nel 2012/13 con una squadra di sconosciuti (escluso il Gasba) il Monza ha messo in fila tutti quanti....

Non fasciamoci la testa prima di iniziare.
newpagala
00lunedì 3 agosto 2015 12:04
Devi arrivare primo altrimenti nulla in queste categorie i giocatori sono conosciuti non ti inventi nulla fidati.
TifosodaBG
00lunedì 3 agosto 2015 16:15
Prima domanda ... Ci sono possibilità che si retroceda? Solo se risposta negativa alla prima domanda, siamo da media classifica? Se, ancora, la risposta è negativa ... Onestamente mi va bene tutto. Significherebbe potersela giocare per la promozione e/o comunque costruire le basi per l'anno successivo.
newpagala
00martedì 4 agosto 2015 16:46
Bocciato il seregno problema stadio ora tocca al lecco che essendo arrivato secondo dopo il castiglione se vuole puo' essere ammesso al suo posto altrimenti si ripassa al seregno che per assurdo non avrebbe piu' il problema stadio avendo vinto il campionato siamo in italia campionato lega pro 53 squadre non 60 regolare ma vedremo
newpagala
00martedì 4 agosto 2015 17:48
Ripescano il monopoli sconfitto in finale play off dal sestri che aveva rinunciato alla lega pro
palazziforever
00giovedì 6 agosto 2015 09:53
Ripescata ufficialmente la caratese per cui il derby che spettacolo [SM=g27995]
TifosodaBG
00giovedì 6 agosto 2015 14:12
Come ipotizza monza-news anche se non so su quali basi, se fosse il girone B quello di nostra competenza ci saranno da sudare altro che sette camice.

Un vantaggio potrebbe essere che le trasferte, ad eccezione di quelle venete, sono tutte abbordabili se guardiamo la distanza, ovviamente. L'altro vantaggio potrebbe essere che il mister ha già vinto questo girone l'anno passato e dovrebbe, quanto meno, conoscere buona parte delle avversarie.

I contro sono svariati, almeno tanti quanto il numero di squadre che punteranno alla promozione e che hanno già dato avvisaglie durante il mercato che non molleranno nulla.

Soddisfatti? Preferivate un altro girone? Boh, vedremo, non è scontato che saremo nel B, comunque sia potrebbe essere un girone divertente.

Queste le altre squadre del girone ipotizzate da MN:
Bustese
Caravaggio
Ciliverghe
Ciserano
Folgore Caratese
Inveruno
Lecco
MapelloBonate
Pergolettese
Pro Patria
Pro Sesto
Olginatese
Seregno
Varesina
Gozzano
Pro Settimo & Eureka
Sporting Villafranca
Virtus Vecomp Verona
brianzolo66
00giovedì 6 agosto 2015 18:10
Lo avevo letto anche ieri sera quasi identico su qualche sito dei dilettanti, ma spero siano fatti a caso, perchè cosa ci fa il Sondrio nel girone C con la Triestina?
Vedremo, ma con Parma, Piacenza e Venezia negli altri gironi, non è che si può scegliere di meglio, se non il girone A forse, ma a me andrebbe bene questo, con qualche piccola variazione.
palazziforever
00lunedì 24 agosto 2015 14:43
Non si tratta di un ritorno, dal momento che la matricola societaria è nuova di zecca. Il Grosseto, però, fa sul serio e annuncia tramite un comunicato di voler partecipare alla prossima Lega Pro. I maremmani non possono richiedere il ripescaggio, dal momento che non hanno alcun vincolo con il club di Camilli, non iscrittosi pochi mesi fa. I biancorossi hanno dichiarato comunque di essere disponibili a far parte del campionato di Lega Pro soddisfacendo tutti i requisiti richiesti. Una domanda sui generis che potrebbe clamorosamente esser presa in considerazione se bisognerà ampliare il format a 60 squadre.
palazziforever
00mercoledì 26 agosto 2015 12:01
Sembra ormai certo che la lega pro torni a essere di 60 squadre era evidente non poteva essere altrimenti si procedera' con l'ammissione (termine importante) di 6 squadre considerate gubbio e forli gia ripescate ad oggi termini chiusi da ieri presentano domanda

viterbese
seregno
monopoli
taranto
sambenedettese
grosseto

credo che non ve ne siano altre forse il lecco ma non credo volete vedere che ripescano il grosseto sarebbe veramente una beffa mostrosa.
cesadosso
00mercoledì 26 agosto 2015 12:34
Se ripescano il Grosseto
è roba da stracciare subito l abbonamento che ho appena fatto
ormonello
00giovedì 27 agosto 2015 00:28
Sarebbe uno scandalo piuttosto il Lecco o altre che potrebbero avere diritto..ma il Grosseto proprio no!
brianzoeu
00martedì 4 ottobre 2022 14:07
Com'eravamo
Trovato oggi tra i miei cimeli. Sono passati solo 5 anni, ma sembra un'era geologica. Quant'erano belle le maglie "pure", senza sponsor!



l'urlo del capitano:



e la curva Pieri dell'epoca:





Da Il Giornale di Monza del 25/04/2017

luca1912
00martedì 4 ottobre 2022 17:32
Li si vedeva veramente chi amava il Monza..

Mi sento sempre un pò a disagio in questa stagione quando vado allo stadio, vedere tutti questi Monza club che sono nati, tutti con la maglia e le sciarpe del Monza, quando prima non se lo filava nessuno mi lascia sempre un pò perplesso.
John Titor_69
00martedì 4 ottobre 2022 19:17
luca1912, 04/10/2022 17:32:

Li si vedeva veramente chi amava il Monza..

Mi sento sempre un pò a disagio in questa stagione quando vado allo stadio, vedere tutti questi Monza club che sono nati, tutti con la maglia e le sciarpe del Monza, quando prima non se lo filava nessuno mi lascia sempre un pò perplesso.

Da Ciserano a Genova. Che salto!
Monza72
00martedì 4 ottobre 2022 20:26
Mi sono riletto tutta la discussione per ricordarmi com’era il passato prossimo
Ho notato che non c’è un solo intervento mio a dimostrazione del livello di depressione calcistica che avevo ma anche paradossalmente tanti nick di persone sparite
Certo chi si palesava allo stadio in quella stagione era un tifoso vero , che non significa chi i nuovi abbonati non meritino rispetto ma che avremmo dovuto avere un premio sul costo dell’abbinamento certamente si ., forse il problema è che senza biglietti nominativi dimostrare di esserci stati in D era soggetto a truffe
TifosodaBG
00martedì 4 ottobre 2022 22:31
John Titor_69, 04/10/2022 19:17:

Da Ciserano a Genova. Che salto!



Ciserano era ancora definibile uno stadio. Venegono con la rete verde che al primo refolo di vento cadeva, Scanzorosciate nel pollaio o Ciliverghe soprattutto il primo anno quando si giocò nel campetto dietro quello che era il vero stadio (vero?!?! Pure quello senza illuminazione, per altro).
John Titor_69
00martedì 4 ottobre 2022 22:37
Monza72, 04/10/2022 20:26:

Mi sono riletto tutta la discussione per ricordarmi com’era il passato prossimo
Ho notato che non c’è un solo intervento mio a dimostrazione del livello di depressione calcistica che avevo ma anche paradossalmente tanti nick di persone sparite
Certo chi si palesava allo stadio in quella stagione era un tifoso vero , che non significa chi i nuovi abbonati non meritino rispetto ma che avremmo dovuto avere un premio sul costo dell’abbinamento certamente si ., forse il problema è che senza biglietti nominativi dimostrare di esserci stati in D era soggetto a truffe

Riflettevo ora. In occasione del gol di Caprari è stato emozionante correre verso la recinzione per festeggiare con la squadra.
A Ciserano fu altrettanto emozionante festeggiare attaccato alla rete il raddoppio di Barzotti.

m.youtube.com/watch?v=PiUZQvQ0-t8&t=51s
TifosodaBG
00mercoledì 5 ottobre 2022 00:42
Embè, l'anno prima la gran festa al gol di Cattaneo all'85° che ci avrebbe dato tre punti che potevano ancora farci sperare nella promozione ed invece nel finale e nel recupero Suardi e Ghisalberti hanno ribaltato.

Diciamo che quello che ricordo meglio di Ciserano sono due cose...
L'inno - Il Ciserano vincerààààà ancora!!!
E le salamelle in mezzo alla tribuna. 😂
brianzoeu
00mercoledì 5 ottobre 2022 09:09
Re:
luca1912, 04/10/2022 17:32:

Li si vedeva veramente chi amava il Monza..

Mi sento sempre un pò a disagio in questa stagione quando vado allo stadio, vedere tutti questi Monza club che sono nati, tutti con la maglia e le sciarpe del Monza, quando prima non se lo filava nessuno mi lascia sempre un pò perplesso.



Ho la stessa sensazione, soprattutto ripensando ai miei ultimi 40 anni, in cui tutte le persone che conosco mi guardavano come un marziano quando dicevo che tengo al Monza, con risolino ironico da parte loro.
Come ha detto spesso il buon BG, cerchiamo di sforzarci di essere ottimisti: quando il circo finirà, e non sarà fra molto, se anche solo uno di questi "saltati sul carro" rimarrà, avremo guadagnato un tifoso in più. Un tifoso, non un simpatizzante.


TifosodaBG
00mercoledì 5 ottobre 2022 12:18
Re: Com'eravamo
brianzoeu, 04/10/2022 14:07:

Da Il Giornale di Monza del 25/04/2017



Manca anche il voto a Gianluca Soragna presente alla finale scudetto e venuto sotto la curva a salutare commuovendosi quando qualcuno gli ha detto che quello scudetto era anche suo!!!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com