Stagione 2018/2019: creazione dei gironi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
brianzoeu
00domenica 8 luglio 2018 15:19
A me non preoccupa il fatto che quelle merxe facciano la squadra B, bensì che facciano domanda di giocare a Monza e/o nella nostra provincia. Da sempre, infatti, il milan fa ingerenze nella nostra Società, a prescindere da chi è seduto sulla nostra poltrona.
Facciano un pò quello che vogliono, ma se ne stiano nella loro grigia provincia. Foe di ball.
TifosodaBG
00venerdì 13 luglio 2018 16:51
Non sappiamo ancora con chi giocheremo (in realtà nemmeno SE giocheremo, visto che siamo stati bocciati dalla Covisoc) ma sappiamo già con cosa giocheremo:

www.lega-pro.com/lega-pro-ed-errea-sport-accordo-triennale-sotto-il-segno-di-un-nuovo-...
mzregna
00venerdì 13 luglio 2018 23:35
Ma ci saremo nei gironi? Provocazione [SM=g27994]...cmq è l ennesima figuraccia legata al brianteo...torniamo al sada [SM=g27989]
muggiò.1912
10lunedì 16 luglio 2018 12:07
ricapitolando

in Serie B cesena fuori , bari a forte rischio

in lega pro

bassano sparito
mestre fuori
andria fuori
reggiana fuori
cuneo a forte rischio
lucchese a forte rischio

un sistema calcio sempre più conciato da sbatter via

in compenso le squadre B fantoccio dei team di serie A sono pronte

che dire .... chi ha ancora la forza di investire e credere nel calcio italiano , è un martire
TifosodaBG
00lunedì 16 luglio 2018 13:34
Ti sei dimenticato il problema plusvalenze per il Chievo e quello di tentata frode del Parma in serie A.
Non inficieranno sul numero di squadre, caso mai ci saranno squadre che dalla B si possono trovare in A, ma in quanto a credibilità del sistema ...

Comunque sia, per rimediare alla situazione tra B e C, si paventa un ritorno alla serie B a 20 squadre (nel caso saltassero entrambe) ed una C a 54 squadre (tre gironi da diciotto squadre). In questo caso, spazio per le squadre B non ce ne sarebbe (si sono iscritte 59 squadre e se anche saltassero tutte le cinque indicate, il Bassano non si è iscritto, arriveremmo facilmente al totale).
TifosodaBG
00lunedì 16 luglio 2018 18:29
Cesena ufficialmente fallito.
Anche per il Bari sono momenti difficili. Salta la cessione della società quindi sarà impossibile saldare i debiti ed iscriversi in tempo alla serie B. Il fallimento è dietro l'angolo e la prossima categoria sarà certamente tra i dilettanti, sempre che qualcuno riesca a prendersi il titolo sportivo.
Sarà da verificare se ripescheranno/reintegreranno gli organici della serie B o se il provvedimento che porti la categoria a 20 squadre sia lecito. Qualcuno in C si aspetta il reintegro.

Fidelis Andria e Mestre certe di ripartire dai dilettanti (da verificare se Eccellenza o serie D).
La Lucchese dovrebbe avercela fatta. Sembra che tutto sia pronto per iscriversi regolarmente dopo la cessione della società alla proprietà precedente.
La Reggiana non si iscriverà perchè la signora Piazza ha deciso che di soldi non ne tira fuori più (come al solito, in famiglia sono le donne a dettare legge su come e dove spendere ...). L'avrebbe iscritta se, e solo se, ci fosse stato qualcuno di serio pronto a rilevarla restituendole i soldi spesi. Quindi nada.
Il Cuneo è un mistero che mi ricorda molto il periodo degli straccioni. La società è passata di mano ma i nuovi arrivati non si sa bene chi siano e cosa facciano. La rosa è attualmente composta da un manipolo di giocatori ed il ritiro sarebbe stato fissato a Brunico per il 24 luglio, tra una decina di giorni. Però questo non ha impedito di organizzare un'amichevole con il Livorno che si terrà "nei prossimi giorni". Il comunicato del Livorno pare quasi una barzelletta.
VJ Kontakte
00martedì 17 luglio 2018 09:22
dalla Gazzetta la situazione ad oggi 17-7

TifosodaBG
00mercoledì 18 luglio 2018 07:06
www.tuttoc.com/altre-news/romagna-al-centro-della-b-se-cesena-penalizzato-cambiano-i-ripescagg...

Mi pare chiarissimo che non c'è nulla di chiaro.
Attendiamo le carte bollate prima di pensare a come possano essere composti i gironi.
E tutto questo a 11 giorni dall'inizio del primo turno di Coppa Italia e a meno di 40 giorni dall'inizio del campionato.

Ma di cosa stiamo parlando?
cesadosso
00mercoledì 18 luglio 2018 07:43
TifosodaBG, 18/07/2018 07.06:

https://www.tuttoc.com/altre-news/romagna-al-centro-della-b-se-cesena-penalizzato-cambiano-i-ripescaggi-179853

Mi pare chiarissimo che non c'è nulla di chiaro.
Attendiamo le carte bollate prima di pensare a come possano essere composti i gironi.
E tutto questo a 11 giorni dall'inizio del primo turno di Coppa Italia e a meno di 40 giorni dall'inizio del campionato.

Ma di cosa stiamo parlando?




Dalla A alla C
Tra fallimenti, fusioni, penalizzazioni,ripescabili...reintegri, ricorsi, e processi, coinvolte minimo 25 squadre
Allucinante.!!
L ultima é che il Novara , squadra che nn sopporto
Ha mistriosamente vinto un ricorso su presunte griglie delle ripescabili...
Facendo cambiare un regolamento in vigore da anni..
Insomma un rebelott allucinante.
Schifo

TifosodaBG
00sabato 21 luglio 2018 07:59
Era scontato ma ... Non si sa mai. Ora siamo ufficialmente iscritti alla serie C!
Insieme a noi anche Cuneo e Lucchese che, con molte più difficoltà di noi e con un futuro tutt'altro che chiaro (più per i toscani che per i piemontesi, forse), hanno presentato i loro ricorsi all'ultimo minuto utile.
TifosodaBG
00sabato 21 luglio 2018 11:09
Non sottovalutiamo i ripescaggi ... Potrebbe tornare il Como nel nostro girone!
Bauscia_Dal_1912
00sabato 21 luglio 2018 13:10
TifosodaBG, 21/07/2018 11.09:

Non sottovalutiamo i ripescaggi ... Potrebbe tornare il Como nel nostro girone!



Piuttosto si hanno notizie su quando verranno stilati gironi e calendari ?
brianzolo66
00mercoledì 25 luglio 2018 07:31
Calendari il 7 agosto e quindi i gironi saranno qualche giorno prima.
TifosodaBG
00venerdì 27 luglio 2018 17:20
Sarà difficile creare i gironi se non si sa ancora chi vi parteciperà.
Visti i ripescaggi ancora in sospeso il calendario della serie B è già stato rimandato. Inoltre, ci sono novità anche per quanto riguarda le squadre B ce si sarebbero dovute inserire a coprire i buchi:
www.ilposticipo.it/calcio/squadre-b-rinunciano-tutte-tranne-la-juventus-anche-il-milan-si-tira-indietro/?intcmp=squadr...

Pare che solo la Juve stia perseguendo questa strada. Le altre, pian piano, stanno rinunciando tutte. Ma d'altronde solo i grandi capi del nostro calcio potevano sperare che qualcuno pagasse fior di denari per venire ammessi nel campionato di serie C senza manco sapere quali saranno i paletti, le regole e le vicissitudini a cui dovranno sottoporsi le squadre B. Riforma discutibile anche nel merito ma soprattutto per come verrà introdotta.
TifosodaBG
00sabato 28 luglio 2018 08:55
Capitolo ripescaggi ... Un bel disastro!!!!
Ad oggi si è iscritta la Juve B, che sarà la prima ed unica squadra B almeno per questa stagione. A seguire ci sono Cavese e Imolese. Al momento risultano altri due posti vacanti che dovrebbero venire occupati da Prato e Como.

A Prato la situazione è parecchio ingarbugliata. La famiglia Toccafondi ha in corso una trattativa (non chiarissima, onestamente parlando) per la cessione ad una società canadese. Diciamo che negli ultimi giorni alcune clausole della cessione non sono state appieno rispettate ma, a detta del patron, la trattativa restava in piedi. Nel frattempo, il sindaco di Prato ha pensato bene, visto che la trattativa sembrava sfumata, di mandare una lettera in Lega dove si spiegava che avrebbe ritirato la disponibilità dello stadio alla società del Prato. Sebbene la situazione sia ancor ain divenire, allo stato attuale il Prato non ha uno stadio in cui giocare quindi non può iscriversi.

A Como non va molto meglio. Innanzitutto partirei dal fatto che dalla stagione scorsa un certo Ninni Corda (ve lo ricordate???) sta facendo il bello e cattivo tempo in quella società nonostante sia stato squalificato per la vicenda "dirty soccer". Proprio per il fatto che, da squalificato, ha continuato ad operare per conto del Calcio Como, lo scorso marzo gli è stata inflitta una pena aggiuntiva di 18 mesi e 15mila euro di multa. Ma lui continua a farsi i cazzi suoi e continua ad essere al centro delle operazioni del Como. Questi personaggi sono quelli che fanno male al calcio.
Comunque sia, il Como non è riuscito a produrre la fidejussione perchè ormai non c'è più nessuno che si fida di certi personaggi. Però, chissà come, sono riusciti ad effettuare un bonfico di 650k euro al posto di emettere una fidejussione. Cioè, tu hai 650k nel portafoglio e nessuna banca a valuto farti da garante per questi soldi? Sarei davvero curioso di sapere da dove arrivano ... Comunque, questa pratica non è lecita e la covisoc la respingerà quasi sicuramente. Poi si andrà ancora in tribunale per i vari ricorsi e si vedrà cosa ne salta fuori. Il rischio che non si iscrivano è comunque alto.

Insomma, non si sa ancora un cazzo e siamo a pochi girni da gironi, calendari e quant'altro. Vabbè, andiamo a vedere la partita di domani ... D'altronde il campo è l'unica cosa che ci fa conciliare con questo sport che sta andando alla deriva.
fcmonza
00sabato 28 luglio 2018 12:18
Io spero che la JuveB non venga messa nel nostro girone...altrimenti il promo posto è già aggiudicato....figurarsi se spendono soldi per un campionato mediocre.
Ok arrivare secondi....magariiii....dietro un Novara, un Piacenza, una Triestina, ma dietro una Juve che nulla ha a che fare con la serie C sarebbe solo una beffai
GiorgioG.76
00sabato 28 luglio 2018 12:29
fcmonza, 7/28/2018 12:18 PM:

Io spero che la JuveB non venga messa nel nostro girone...altrimenti il promo posto è già aggiudicato....figurarsi se spendono soldi per un campionato mediocre.
Ok arrivare secondi....magariiii....dietro un Novara, un Piacenza, una Triestina, ma dietro una Juve che nulla ha a che fare con la serie C sarebbe solo una beffai


Vero, il girone dove ci sarà la Juve è già aggiudicato...
TifosodaBG
00lunedì 30 luglio 2018 19:57
E, almeno in teoria, ancora non si sa se potrà ambire alla promozione o se sarà considerata fuori classifica.
TifosodaBG
00mercoledì 1 agosto 2018 12:42
Presentazione dei gironi slittata, presumibilmente, dal 7 al 22 agosto.

www.lega-pro.com/comunicato-stampa-lega-pro-firenze-1-agos...
brianzolo66
00mercoledì 1 agosto 2018 12:50
Re:
TifosodaBG, 01/08/2018 12.42:

Presentazione dei gironi slittata, presumibilmente, dal 7 al 22 agosto.

www.lega-pro.com/comunicato-stampa-lega-pro-firenze-1-agos...



Gironi e calendari e l'inizio del campionato? Lo diranno il 22 che magari non si gioca il 26?
Ogni anno è sempre peggio.


muggiò.1912
00mercoledì 1 agosto 2018 13:33
Re: Re:
brianzolo66, 01/08/2018 12.50:



Gironi e calendari e l'inizio del campionato? Lo diranno il 22 che magari non si gioca il 26?
Ogni anno è sempre peggio.






lo slittamento del campionato mi pare scontato

se siamo fortunati risolvono per la prima di settembre , altrimenti chissà

il problema del calcio italiano non sono le squadre B che mancano , ma tutto il resto dell'organizzazione
TifosodaBG
00mercoledì 1 agosto 2018 16:45
Re: Re:
brianzolo66, 01/08/2018 12.50:



Gironi e calendari e l'inizio del campionato? Lo diranno il 22 che magari non si gioca il 26?
Ogni anno è sempre peggio.





Il 6/8 ci sarà una riunione in Lega ed in quella sede si deciderà ufficialmente la data di presentazione dei calendari e quindi anche il probabile slittamento dell'inizio degli stessi indicando una nuova data.

Potremmo non avere il problema della concomitanza con il GP di Monza ... [SM=g27987]
TifosodaBG
00martedì 7 agosto 2018 11:18
Dopo l'assemblea di ieri si capisce che:
- la lega di C è in aperta polemica con la FIGC visto che vorrebbe (come le altre leghe) la fine del commissariamento;
- l'inizio del campionato verrà posticipato sicuramente anche se a data da definirsi;
- il 22 agosto ci sarà altro consiglio per definire le successive azioni;
- una bozza dei gironi è stata messa su carta ma diventa impossibile verificare l'ampia casistica dettata dai ripescaggi e relativi ricorsi e contro ricorsi, appelli e contrappelli

Insomma, non si capisce un cazzo!!!!
muggiò.1912
00martedì 7 agosto 2018 11:26
si questa è l'unica certezza, ovvero che non si capisce un cazz

io spero solamente che nel girone delle toscane ci vada il renate quest'anno , senza romperci tanto le palle

toscane squadre rompi coglioni e tignose da sempre , spero di evitarle

non che il girone con vicenza triestina pordenone salò sambenedettese sia facile , però le toscane mi stanno proprio in culo spero ci vada il renate di là
brianzolo66
00martedì 7 agosto 2018 11:50
Almeno quest'anno le toscane si sono ridotte, ma visto che la società aveva giustamente chiesto di rimettere i gironi normali, ma in Italia è pieno di geni, potrebbe almeno chiedere di andare nell'altro girone, che sarebbero ridotti i costi, più che altro anche per le squadre sarde. E poi Viterbese e Rieti dove le metteranno?
Però sul sito della lega di C hanno messo un comunicato dove si chiede alle società di emanare tramite speaker il comunicato di pubblicità del canale che trasmette le partite. Pensano a quello e nessuno mi ha mai spiegato il collegamento tra questo canale e gli orari assurdi, che un tifoso non si guarda le partite degli altri gironi.
muggiò.1912
00martedì 7 agosto 2018 12:40
le squadre toscane sono sempre tignose , poi ci sarebbero anche piemontesi , liguri e laziali

quindi su tutte alessandria juveB entella e viterbese , squadre rompi palle mica da poco

onestamente se la divisione dei girone sarà come quella dello scorso campionato spero di giocare nel girone B

che vada il renate a farsi il girone tosco ligure laziale sardo e a spendere di più per le trasferte... così danno un senso alla loro esistenza in categoria basata sull'incassare contributi e plusvalenze , li spendessero anche un pò loro i danè che noi magari ci compriamo la punta con qualche migliaia di euro risparmiato [SM=g27987]

colombo fatti valere [SM=g27987]
muggiò.1912
00mercoledì 22 agosto 2018 09:43
assemblea lega C del 22 agosto rinvierà calendari e composizione degli organici dopo il 7 settembre

campionato ""DOVREBBE"" partire il weekend del 15 settembre

ogni commento sull vicenda è superfluo [SM=g28001]
GiorgioG.76
00mercoledì 22 agosto 2018 11:09
muggiò.1912, 8/22/2018 9:43 AM:

assemblea lega C del 22 agosto rinvierà calendari e composizione degli organici dopo il 7 settembre

campionato ""DOVREBBE"" partire il weekend del 15 settembre

ogni commento sull vicenda è superfluo [SM=g28001]


Pensa che il 6 agosto erano previsti i calendari
TifosodaBG
00mercoledì 22 agosto 2018 12:29
Ormai si sa più o meno tutto di cosa sta succedendo in serie B e vedremo se questo fine settimana partiranno davvero con il campionato. Dovessero partire loro tutto si sistemerebbe nel senso che ci sarà poco da fare per la serie C, le possibili ripescate verranno lasciate in C.
Difficile che un tribunale possa assumersi la responsabilità di far rientrare in gioco una o più società facendo saltare il banco.

A quel punto bisognerebbe capire a che punto saranno i ricorsi per venire in C, per esempio quello del Como. Una volta fatti i conti dei superstiti si potranno stilare giorni e calendari. Quasi impossibile che si possa giocare il 2 settembre. Molto difficile il 9/9 mentre più probabile la settimana successiva.

Diciamo che oggi sarà una data importante per capire qualcosa di più e cioè le intenzioni della lega di C. Se vorranno davvero scontrarsi con quella di B e la FIGC o meno.

Ora come ora mi sento di dire solo due cose:
1 - Mi sono rotto il cazzo di aspettare
2 - Perchè non è stata ancora fatta alcuna domanda riguardo questa situazione a Colombo, Antonelli, Zaffaroni e chi per loro da parte dei nostri amati giornalai? Così, tanto per avere un'opinione. Si leggono in giro interviste di cani e porci e dei nostri nulla. Politicamente contiamo ancora poco o nulla?
muggiò.1912
00mercoledì 22 agosto 2018 15:22
antonelli è stato intervistato sull' argomento sia dal giornale di monza sia su tuttolegapro

di tutta questa vicenda la cosa che mi preoccupa maggiormente sono le partite al mercoledì alle 3 di pomeriggio

già normalmente ci sono 3 turni infrasettimanali se per recuperare queste settimane si giocherà ancora al mercoledì alle 3 , c'è veramente da incazzarsi

il rischio di avere 4 5 partite al mercoledì pomeriggio mi fà davvero girare le balle
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com