00 04/05/2016 16:08
In realtà non sarebbe un vero toto-allenatore perchè in questo caso dovrei chiedervi chi pensate che sarà il nuovo allenatore mentre io, al contrario, volevo chiedervi chi vorreste come allenatore.
Vi chiederei, però, non una risposta bensì due e cioè quele sarebbe l'allenatore dei vostri sogni (chiaramente legato alla nostra relatà, quindi evitate di scrivere Conte, Mancini, Spalletti, Mourinho, Guardiola etc. etc.) e quale, invece, un papabile più concreto.

Ovviamente inizio io ...

Allenatore dei sogni: Fulvio Pea
Impossibile che torni da noi, almeno in serie D, però è un allenatore che sa lavorare con i giovani, sa valorizzarli al momento giusto e nel modo giusto, sa giudicare anche i "vecchi" e riesce a dargli la giusta importanza anche "ammazzando" le primedonne. E' anche un allenatore preparatissimo tecnicamente e tatticamente ma, soprattutto, sa creare un gruppo, una squadra. Ha dei difetti, chi non ne ha, ma poter avere un allenatore come lui sarebbe veramente un lusso.

Allenatore papabile: Marco Gaburro
In questo caso avrei molte alternative papabili, alcune legate al cuore e magari al passato da "monzisti", però di Gaburro ho già scritto in passato ed è pure stato citato da altri e scelgo lui perchè sono rimasto piacevolmente colpito. Veronese DOC (tifoso Hellas) è molto preparato tecnicamente e conosce molto bene la serie D, in particolare il nostro girone visto che è ormai praticamente bergamasco d'adozione (Albinoleffe, Seriate e Pontisola nelle ultime 5/6 stagioni). Gioca un calcio propositivo e gli piace giocare con il 4-3-3 (ma non è un oltranzista). Ora non ricordo bene i risultati conseguiti, ricordo solo che tutte le persone che mi hanno parlato di lui me ne hanno sempre parlato bene ed in particolare mi hanno impressionato due amici (esperienza "diretta" in tempi diversi) avevano gli occhi che brillavano mentre ne parlavano.
In realtà non ho molti altri elementi tecnici per sostenere questa mia candidatura ma ne parlano troppo bene (tecnicamente e umanamente) troppo in tanti per non prenderlo in considerazione.

p.s.:
Ho trovato un LINK SU GABURRO che mi piaceva condividere con voi.
[Modificato da TifosodaBG 04/05/2016 16:15]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912