00 25/05/2017 18:53
Altra modifica al calendario ... Anticipate anche le semifinali di un giorno dando così la possibilità di riposare 24h in più.
Avversario nella semifinale la Sicula Leonzio, vincitrice del girone I con 76 punti (+10 sulla seconda, il Rende). Società di Lentini, in provincia di Siracusa.
Giusto per dare (de)i numeri, la Sicula Leonzio ha ottenuto esattamente i medesimi risultati in casa e fuori (12v 2n 3p, 38 punti) ed ha realizzato 58 reti (32 in casa e 26 in trasferta) subendone 28 (20 in casa e 8 in traserta).
C'è da considerare il bel vantaggio psicologico di aver raggiunto la promozione il 13/4 quindi alla 14a giornata (nonostante una sconfitta in trasferta per 1-0 con il Rende) mentre noi abbiamo festeggiato una decina di giorni dopo con il pareggio casalingo per 2-2 con il Seregno.

I nostri avversari giocano tendenzialmente con una sorta di 4-3-3.
I marcatori principali sono Ricciardo (14 reti), Gallon (9 reti), D'amico e Rabbeni (entrambi con 7).
In porta hanno, più o meno, lo stesso numero di presenze il classe 1997 Polverino ed il classe 1998 Biondi anche se nelle ultime partite Polverino (giovane in prestito dalla Juve Stabia) sembra essere entrato nelle grazie del mister.
I due difensori centrali sono Porcaro (classe 1986, scuola Reggina e tanta esperienza in serie C con Gela, Avellino e Potenza, per esempio) e Scoppetta (classe 1986, con tanti campionati in D ed un'apparizione in C2 con il Martina Franca). A sinistra gioca il giovane Cacciola (1998, scuola Acireale). A destra, invece, ci sono diversi giocatori che si alternano ma, ultimamente, il mister ha spesso optato per l'impiego dell'espertissimo Orefice (classe 1978 con tanta esperienza in serie C e D).
In mezzo al campo il centrale di riferimento è diventato Catinali che è arrivato a dicembre dopo essere passato dal Fondi alla Folgore Caratese questa estate. Altro giocatore molto esperto (classe 1982) con tante stagioni anche in serie B. Resta solitamente più arretrato rispetto ai due compagni di reparto. Il primo è Marino (altro giovane 1998) più a destra mentre il secondo, solitamente a sinistra, è D'Amico (classe 1989, scuola Catania con anche un paio di presenze in serie A e tante altre in C, e con il vizio del goal).
Il trio d'attacco più utilizzato è Gallon (1992, esterno d'attacco scuola Cagliari, 1 presenza in serie A) a sinistra, Sibilli (classe 1996, scuola Siracusa) a destra e Ricciardo (classe 1986, tanta esperienza in C1/C2) prima punta.

Ci sono anche diversi giocatori impiegati con diverse presenze (Assenzio, Milizia, Savanarola, Lo Masto etc.) che però ultimamente non rientrano nell'undici iniziale con regolarità se non in caso di squalifiche o rare alternative tattiche.
Mister Cozza è un allenatore piuttosto giovane (1974) ma già con tanta esperienza maturata in diverse società anche di serie C (Pisa, Catanzaro, Reggina). Da giocatore è nato nel Milan poi ha girovagato per mezza Italia spesso in prestito.

Squadra con un bel mix di giocatori giovani (anche molto giovani visti i tanti 1998) ed esperti (anche tanto esperti, visti i classe '70/'80). Giocano molto tecnico in mezzo al campo e sono piuttosto veloci davanti. Hanno giocatori d'esperienza in ruoli chiave che spesso risultano decisivi se non per il goal almeno per la giocata.

Sarà una squadra molto difficile da affrontare anche perchè, notoriamente, il calcio del sud è meno tattico e più fisico, potremmo subire questa diversità in un momento della stagione dove, fisicamente, non è che siamo messi benissimo. Però l'intensità non ci manca, la tecnica nemmeno. Vedremo.

Con buona/ottima probabilità, io non potrò esserc il mercoledì (a meno che la spostino alla sera ma dubito) mentre spero davvero di riuscire a combinare per il venerdì.
[Modificato da TifosodaBG 25/05/2017 18:56]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912