00 28/05/2018 16:00
E' ancora prematuro cercare di suddividere le squadre aventi diritto alla serie C in gironi in quanto sono ancora in corso i playoff che porteranno certamente via una squadra delle otto ancora in lizza.

Al momento sono certe del posto in categoria 49 squadre.
Sempre considerando la situazione attuale e confermando i gironi per le squadre che già erano in serie C ed aggiungendo per competenza regionale i nuovi ingressi dalla serie D, abbiamo più o meno che il girone A è composto da 17 squadre mentre gli altri due da 16.

Per completare i tre gironi da 20 squadre mancano, quindi, 11 società e 7 di queste usciranno dai playoff. Pertanto si aprono tre strade per arrivare alle 60 società e cioè inserire 4 squadre B (Milan, Inter, Juventus e Atalanta pare abbiano manifestato interesse) oppure ripescare dalla serie D oppure, ancora, non è da escludere il fatto che possano rimanere 56 e quindi un altro anno con due gironi da 19 posti ed uno da 18. Quest'ultima soluzione la vedo la meno percorribile mentre la scelta tra la prima e la seconda diventa una questione politico-economica che solo il (mal)governo del calcio potrà risolvere.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912